Connect with us

Moda Donna Collezione Autunno-Inverno 2022-2023

Nobis presenta la collezione AI 2022/23 progettata per adattarsi ai climi urbani

Pubblicato

il

Giubbotti uomo Nobis Autunno-Inverno 2022-

Il brand canadese di outerwear Nobis presenta la collezione AW22, il cui design mette al centro la versatilità. Progettata e realizzata per anticipare l’inaspettato, la nuova collezione Nobis cattura l’essenza della “transizione” con capi adatti a tre diverse stagionalità. La collezione è strategicamente disegnata con sistemi tecnici integrati per climi da miti ad estremi, riuscendo a coprire il periodo che va dall’autunno alla primavera.

Questa è la seconda collezione che Nobis sviluppa intorno a due distinte offerte dedicate ai
quotidiani esploratori urbani. Mentre la serie Nomad pensa ad uno stile minimalista, con silhouette lineari e focus sulle funzionalità tecniche, la serie Navigator si concentra sui codici del brand e silhouette iconiche a cui integra una sartorialità innovativa.

Advertisement

Con la collezione AW22, abbiamo voluto proporre una linea olistica che includa una gamma di proposte completa, dalla giacca di medio-peso al parka tradizionale” afferma Robin Yates, Nobis Co-founder e Vice President. “Siamo entusiasti di portare avanti il nostro impegno nel creare capi duraturi e di altissima qualità, pensati per combinare funzionalità e design, per accompagnarci nel nostro quotidiano incontro con gli elementi”.

Giubbotti uomo Nobis Autunno-Inverno 2022-

La collezione propone un ulteriore sviluppo delle innovative stampe di Nobis con due novità
principali: i motivi Desert e Structure. La prima riproduce il movimento della natura, della sabbia che diventa una nube e viene tradotta in 2 colori, grano e nero. La seconda è invece ispirata agli equilibri architettonici con contrasti tra positivo e negativo, disponibile nelle varianti grano e blue navy.

Ulteriori novità della collezione sono la giacca di medio-peso Ander, il piumino Supra, le
rivisitazioni degli iconici Alum e Yatesy per lui, mentre per la donna troviamo il piumino Una,
l’utility parka Haelyn, il trench Ivy e la versatile sciarpa imbottita Chroma (unisex) adatta ad
essere indossata in diversi modi.

Advertisement
Giubbotti uomo Nobis Autunno-Inverno 2022-

La collezione si ispira ad un design che torna a vivere all’aria aperta” afferma Michael Kerr, Nobis’ Senior Design Director. “Si concentra sulla libertà di movimento, la traspirabilità e la libertà di uscire senza preoccuparsi dei cambiamenti climatici. Ogni strato è attentamente disegnato e progettato per contribuire alla performance non del singolo capo ma delle esigenze e delle aspettative del consumatore.”

Giubbotti donna Nobis Autunno-Inverno 2022-

La collezione risponde ad esigenze in continuo cambiamento, legate ad una stagionalità globale per garantire la massima prestazione anche per le condizioni climatiche più estreme. La proposta AW22 utilizza la tecnologia del tessuto Nobis (3-Ply Micro Denier, 4-Way Durable Stretch Weave, Premium Stretch Ripstop, Signature Crosshatch, Premium Poly/Wool blend, Premium Technical Taffeta, Premium Lightweight Nobis DPTM Nylon con Poly/Wool Blend Contrast Panel). La membrana laminata brevettata, le cuciture ermetiche e la finitura water repellent caratterizzano tutte le proposte AW22.

Visita il sito di Nobis

Advertisement