Connect with us

Moda Uomo Collezioni Autunno-Inverno 2021-2022

Napapijri lancia NAPA x PATTA, la prima di una serie di collaborazioni per le prossime stagioni

Pubblicato

il

PATTA per NAPAPIJRI Autunno-Inverno 2021-2022

Napapijri ha annunciato la sua collaborazione per l’autunno-inverno 2021-2022 con il brand olandese Patta, leader indiscusso nello streetwear. Dopo aver presentato al pubblico olandese la collezione SS21 Napa x Martine Rose con un pop-up store ad Amsterdam, i due brand hanno unito le forze per creare qualcosa di davvero nuovo e rappresentativo delle loro radici.

PATTA per NAPAPIJRI Autunno-Inverno 2021-2022

La capsule si basa sull’idea di vita in città come apice dell’esperienza outdoor, dove l’estetica urban di Patta incontra lo spirito pionieristico di Napapijri. Il risultato è una reinterpretazione unica dei capispalla iconici, attraverso materiali tecnici e silhouette grintose.

La collezione è disponibile dal 2 ottobre in esclusiva su napapijri.com, nel flagship store Napapijri di Milano Orefici 11 e presso rivenditori selezionati. Si tratta della prima di una serie di collaborazioni che Napapijri presenterà nelle prossime stagioni. Dopo il grande successo della partnership durata otto stagioni con lo stilista britannico Martine Rose, e sfociata nella collezione

PATTA per NAPAPIJRI Autunno-Inverno 2021-2022

NAPA by Martine Rose, il brand si apre ora ad altre interessanti collaborazioni che esploreranno le possibilità offerte
dai capispalla, grazie a uno scambio stilistico e alle più svariate visioni creative.

napapijri.com

patta.nl/it

Moda Uomo Collezioni Autunno-Inverno 2021-2022

Il logo e le icone di Kartell diventano una capsule collection uomo distribuita da Zara

Pubblicato

il

Collezione uomo Kartell x Zara

Kartell incontra ancora una volta la moda con il colosso internazionale Zara che ha scelto di portare nei suoi store una capsule dedicata all’uomo che ritrae il logo e le icone del design Kartell. T-shirt, felpe, cappellino, giacca e pantaloni joggers riportano il logo Kartell e la grafica dei packaging di Masters, Componibili, Fly e Louis Ghost con la sagoma del prodotto e la descrizione riportata sulla scatola dell’imballo. Il segno grafico del lettering di Kartell si declina per diventare un logo sinonimo non solo del brand di design ma anche elemento distintivo della collezione moda, con quella sequenza di lettere che lo rendono immediatamente riconoscibile. Una scelta stilistica e di gusto per una capsule trendy ed elegante grazie anche all’uso dei colori black&white a cui si accostano sfumature di grigio e di beige.

Collezione uomo Kartell x Zara

La collezione viene esposta e spiegata insieme ai Componibili Recycled, uno dei prodotti simbolo del design mondiale e di Kartell, realizzati in bianco e nero proprio per dare continuità ed esaltare i toni della collezione.

Collezione uomo Kartell x Zara

“Siamo molto felici di questa collaborazione che celebra il design Kartell e gli oggetti simbolo del marchio e della nostra storia – afferma Lorenza Luti, Direttore Marketing e Retail di Kartell. Il team creativo di Zara ha scelto il nostro brand per rappresentare il mondo del design proponendoci per primi questo progetto. Abbiamo lavorato insieme per sviluppare la collezione andando a selezionare gli oggetti simbolo, che diventano segno grafico, sui capi Zara. Si tratta di un’operazione che è in linea con il nostro carattere e i nostri progetti di co-branding sempre orientati a evidenziare lo stile creativo e al tempo stesso il carattere democratico del marchio”.

La collezione, che è disponibile on-line e negli store Zara di 50 Paesi, sarà in vendita fino alla fine del 2022.

kartell.com

zara.com

Continua a leggere

Fashion Donna

Il check: non solo trend di stagione ma anche must delle camicie GAS

Pubblicato

il

Camicie uomo e donna GAS check quadri fanella autunno-inverno 2021 2022-

Il check, detto anche tartan, ovvero quel disegno costituito da linee orizzontali e verticali che si incontrano e si scontrano andando a creare dei quadrati, tant’è che il termine deriva proprio dal gioco degli scacchi, è un un vero must-have di stagione per questo Autunno-Inverno 2021-22, anche grazie al ritorno dei mitici anni ’90 che GAS reinterpreta nel segno distintivo del True Blue: una particolare flanella di cotone check effetto denim che viene proposta sia in un modello da donna che da uomo, donando un aspetto super cool a chi è sempre attento alle tendenze ma vuole distinguersi.

Camicia Donna GAS in flanella check quadri

Un capo versatile che si presta ad essere indossato sotto ad una giacca o a diventare esso stesso un capospalla da portare sopra a una t-shirt, abbinato al denim ovviamente. Nella proposta femminile, oversize e con lunghezza al ginocchio, la fantasia check ha un effetto degradé. Il risultato è quello di un capo dagli accenti 90’s ma dal look assolutamente attuale.

Camicia Uomo GAS in flanella check quadri

Il modello maschile ha un fit maggiormente straight, ma non aderente, in modo da donare tutto il confort necessario a chi la indossa. Il motivo check, declinato in un autentico deep blue preso in prestito dal mondo del denim, rappresenta alla perfezione la mission di GAS che vuole far risplendere l’autenticità di ognuno di noi.

gasjeans.com

Continua a leggere

Moda Uomo Collezioni Autunno-Inverno 2021-2022

Nobis, l’evoluzione continua anche con la collezione Autunno-Inverno 2021. Ecco la campagna pubblicitaria

Pubblicato

il

Nobis - Campagna pubbliciatria AW 2021

Il brand canadese di outerwear Nobis svela la sua campagna Autunno-Inverno 2021/2022 realizzata dal noto fotografo e filmmaker William Ukoh. Ispirata all’esplorazione urbana di nuovi mondi, introduce una collezione ricca di novità, nuove categorie di layering, nuovi colori e stampe. La collezione AW21 mostra la continua evoluzione di Nobis,

Incarnando la combinazione tra sartorialità tradizionale e outerwear performante, adatta a vestire i nuovi Urban Explorer del mondo. Immaginando due figure di riferimento – Nomad e Navigator – Nobis si rivolge all’audace esploratore urbano nella sua quotidianità: il Nomad, più legato alle silhouette minimaliste ed essenziali; e il Navigator, più classico nella sua attenzione alla sartorialità ma con un tocco innovativo.

Nobis - Campagna pubbliciatria  AW 2021

Con la collezione Fall/Winter 2021, volevamo spostare il focus – stilisticamente, funzionalmente e visivamente” afferma Robin Yates, Co-fondatore e Vice Presidente di Nobis. “Abbiamo voluto portare avanti il nostro impegno nel proporre soluzioni performanti, ampliando la versatilità e la modularità della nostra collezione”.

Nobis - Campagna pubbliciatria  AW 2021

Per rappresentare il processo creativo e dare vita alla sua visione Nobis si è affidata al fotografo e filmmaker canadese William Ukoh, noto per le sue creazioni di scenografie 3D digitali che ben riflettono la sua visione del mondo attraverso colori, texture e dimensioni. I set 3D di Ukoh realizzati per la collezione AW21 di Nobis permettono al consumatore di vedere il contrasto tra Nomad e Navigator, spostando i confini del mondo reale per permettergli di immaginare come la collezione riesca a inserirsi in diversi scenari.

Nobis - Campagna pubbliciatria  AW 2021

Questa serie è stata progettata con l’intento di ricreare un mood invernale all’interno di un ambiente 3D digitale”, afferma William Ukoh. “Il risultato riflette il mood essenziale e moderno del Nomad e l’atmosfera più tradizionale del Navigator. Abbiamo unito realtà e digitale grazie all’uso di veri modelli inseriti in set 3D per dare l’idea di come la proposta di Nobis sia solida e realistica ma proiettata verso un panorama digitale in continua evoluzione”.

Nobis - Campagna pubbliciatria  AW 2021

Disegnata per gli esploratori urbani, la collezione risponde al bisogno di una stagionalità globale adatta a condizioni climatiche anche estreme grazie alla membrana laminata brevettata, cuciture ermetiche, rivestimento water-repellent ed imbottitura in piuma d’oca canadese premium. La collezione Nobis AW21 include tre stampe d’ispirazione naturalistica, quattro nuove tonalità neutre per una proposta di 15 modelli che fondono potenziale e funzionalità.

www.nobis.com

Continua a leggere

Moda Uomo Collezioni Autunno-Inverno 2021-2022

Le Dolomiti fanno da sfondo alla campagna AI 2021 di MCS

Pubblicato

il

Campagna MCS abbigliamento uomo Autunno_inverno 2021-2022

MCS è un brand autentico che, forte di una lunga tradizione, ha sempre raccontato nelle sue immagini gli spazi naturali ed umani più affascinanti. Sin dagli Anni ’70 MCS celebra un uomo appassionato di viaggi, amante della propria terra e dell’avventura. Un amante delle emozioni e delle passioni, un uomo capace di cogliere l’importanza della storia e del suo spirito, in grado di cogliere il fluire vitale della natura e appropriarsene.

Campagna pubblicitaria MCS abbigliamento uomo Autunno_inverno 2021-2022

Per questo motivo con la FW21 il brand omaggia uno dei luoghi unici del nostro Paese, le
Dolomiti, una delle catene montuose più affascinanti del Pianeta e Patrimonio dell’Umanità
dal 2009. MCS ha desiderato raccontarle attraverso le immagini della sua collezione, restituendoci le loro atmosfere, il sapore dei secoli e l’aria libera che solo la grande montagna può donare.

Campagna pubblicitaria MCS abbigliamento uomo Autunno_inverno 2021-2022

L’Uomo MCS nelle immagini della nuova campagna rispecchia la tradizione del brand, sia nei capi più invernali come i capospalla check e i parka, sia nella maglieria, con lo stesso spirito heritage e avventuriero che da sempre lo contraddistingue.

Campagna pubblicitaria MCS abbigliamento uomo Autunno_inverno 2021-2022

www.mcsapparel.eu.com

Continua a leggere

Di Tendenza