Connect with us

Moda

L’Ecuador ispira la collezione SS 23 di Napapijri

Pubblicato

il

Collezione Napapijri SS 2023
Pubblicità

Il design della collezione PE23 rende omaggio ai colori e alla cultura di un Paese con dei bellissimi paesaggi naturali, che rispetta la biodiversità e le tradizioni: l’Ecuador.

I colori vibranti, la natura incontaminata e i panorami mozzafiato lo rendono il luogo perfetto per scoprire la vita all’aperto. Un viaggio immaginario che prende vita attraverso capi caratterizzati da un design vivace, materiali leggeri e tonalità ispirate alla terra, per celebrare l’avventura, la scoperta e l’espressione di sé.

ICONS E GIACCHE A VENTO

Ispirata alla tradizione outdoor del brand, la collezione PE23 rivela la consolidata esperienza di Napapijri nell’outerwear con una serie di giacche antivento, leggere e traspiranti, create per gli spiriti più anticonformisti. Dalla nuova versione “open” dell’ iconico anorak Rainforest, alla versione estiva di Epoch realizzata in tessuto CORDURA®, fino alla rivisitazione shell e in tessuto riciclato di Northfarer, la collezione PE23 è realizzata con materiali premium, dettagli funzionali e un’estetica iconica, perfetta per avventure in città o alla scoperta dei paesaggi più selvaggi.

Pubblicità

Insieme alla versione leggera delle inconfondibili icone, la collezione PE23 introduce
due nuove giacche a vento con focus su adattabilità: Urban Commuter e Urban Modular. Il primo è un capo essenziale e performante, perfetto per il cambio di stagione e gli spostamenti quotidiani. Il secondo presenta un design modulare con maniche amovibili, facile da trasformare in base all’occasione. Unendo prestazioni e stile, queste giacche sono sempre pronte ad affrontare qualsiasi condizione atmosferica.

Tutte le giacche della collezione PE23 sono resistenti all’acqua e PFC-free, grazie al
rivestimento idrorepellente privo di sostanze chimiche pericolose.

Collezione Napapijri SS 2023
Collezione Napapijri SS 2023

SOSTENIBILITÀ

Dalla Circular Series interamente riciclabile realizzata in nylon rigenerato ECONYL® e C2C Gold Certified®, al durevole cotone Supima® e gli altri materiali riciclati, la collezione conferma l’impegno del brand a favore della sostenibilità e lo consolida attraverso design e innovazione.

Per la stagione PE23, la collezione Circular Series include una giacca a vento ripiegabile e 100% riciclabile grazie alla composizione mono-materiale. Perfetta per clienti attenti all’ambiente e sempre in movimento.

COLLEZIONE STREETWEAR CONTEMPORANEA

Collezione Napapijri SS 2023
Collezione Napapijri SS 2023

Nell nuova collezione la tradizione ha anche incontrato il lato urban del marchio per creare una selezione di capi che renda omaggio alla cultura giovanile. La collezione streetwear PE23 include una serie di look ispirati alla sottocultura preppy, ma pensati per le nuove generazioni attente alla sostenibilità. In questa collezione streetwear la natura non è solo un luogo adatto all’avventura e alla scoperta, ma anche un bene prezioso da preservare. Ecco perché in Napapijri si è pensato ad una serie di t-shirt realizzate in cotone riciclato, caratterizzate da grafiche accattivanti e vivaci sul tema della biodiversità. Short, t-shirt e canottiere adatti all’estate, caratterizzati da tagli stile streetwear e colori pastello che richiamano i meravigliosi paesaggi dell’Ecuador.

napapijri.com

Pubblicità

Di Tendenza