Connect with us

Moda Donna Collezione Autunno-Inverno 2023-2024

MFW, MARYLING FW 2023-24, il continuo desiderio della scoperta

Pubblicato

il

MARYLING FW23-24

Un irresistibile desiderio di esplorare nuovi ambienti e di vivere esperienze diverse ispira la collezione FW 23/24 di MARYLING“Hotel MARYLING- A room with a view”. Una vera e propria fuga dal quotidiano accompagnata dall’ansia della scoperta di qualcosa di lontano dalle proprie abitudini che caratterizza il sentiment dei primi giorni di viaggio, come un ideale sonno nel Great Bed of Ware, lo spettacolare (e gigantesco) letto a baldacchino custodito oggi nel V&A Museum di Londra, che nel XVI secolo accoglieva i curiosi viaggiatori nell’Hertfordshire per regalare loro una notte da favola. Ma, al netto del salto temporale, la magia del viaggio rimane la stessa grazie a quella sua capacità di restare un lusso personale nella memoria di chi l’ha vissuto.

MARYLING FW23-24
MARYLING FW23-24

Sì, viaggiare, dunque, con immutata voglia e assecondando il bisogno di connessione con gli altri e con sé stessi per godere di tutta la bellezza che la vita ha da offrire. Semplicemente, spostando lo sguardo oltre i consueti confini. Un gesto che, concettualmente e visivamente, MARYLING traduce nel design che caratterizza la sua proposta stilistica per la prossima stagione fredda.

MARYLING FW23-24
MARYLING FW23-24

A partire dai pattern, che sono molteplici ed esplorano una tavolozza di colori in cui rivive l’eco dei tappeti degli storici hotel di montagna, in una combinazione cromatica unica tra il marrone intenso, l’arancio bruciato con accenni di giallo canarino e di viola.  In primo piano abiti monocromatici e capi color block in dialogo con quelle stampe ispirate agli artisti che hanno creato un link con le camere d’albergo worldwide, da Sofia Coppola di “Lost in Translation” ai dipinti di Edward Hopper.

Ma non solo. L’ars sartoriale di MARYLING si diletta a percorrere la classica palette di stagione declinandola su texture tipicamente invernali – la lana, il cachemire, il mohair- e graffiandola con note di color lava, di botanic green, di grigio delfino.   E ancora l’arancio baby in raso di seta è usato in combinazione con il caramello e con il verde intenso, spesso frammezzati tra loro da stampe.

Una collezione che, ancora una volta, diventa il manifesto dello stile di MARYLING e la perfetta visione dell’incontro felice tra arte e lusso.

MARYLING FW23-24
MARYLING FW23-24

LA TURCHIA CHIAMA, MARYLING RISPONDE: Biglietti per lo show alla MFW su CharityStars, il ricavato andrà a Save the Children

La Turchia chiama, Milano risponde: lo stilista israeliano Avshalom Gur, direttore creativo del brand italiano MARYLING, ha deciso di mettere all’asta su CharityStars i biglietti per il suo show alla Milano Fashion Week. Oltre a vedere la sfilata, c’era la possibilità di accedere al backstage per conoscere il designer, che è basato a Londra. Tutto per sostenere Save the Children, l’Organizzazione internazionale che da oltre 100 anni lotta per salvare le bambine e i bambini a rischio e garantire loro un futuro. L’associazione già presente da anni sia in Siria che in Turchia, si è attivata immediatamente per portare aiuti ai minori e alle famiglie colpiti dal terribile terremoto dello scorso 6 febbraio.

Gli operatori di Save the Children sono al lavoro senza sosta per garantire la distribuzione di ripari temporanei e articoli di emergenza di base; fornire contanti alle famiglie che hanno perso la casa e i propri beni; garantire l’accesso all’acqua potabile e agli articoli essenziali per l’igiene e i servizi igienici; potenziare i servizi sanitari; aiutare a ricongiungere i bambini non accompagnati con le loro famiglie; fornire sostegno psicologico ai bambini e a chi si prende cura di loro; attivare Spazi a Misura di Bambino per fornire ai minori delle famiglie sfollate luoghi sicuri e protetti per giocare e per aiutarli ad elaborare i traumi subiti.

Pubblicità

Proprio per sostenere tutte queste attività Avshalom Gur ha deciso di legarsi alla piattaforma CharityStars, che a sua volta devolverà il ricavato dell’iniziativa a Save the Children.

Gur, dopo gli studi al Saint Martin’s College, ha collaborato con Donna Karan, per cui disegnava la linea di abiti da sera, Roberto Cavalli, Chloé e Nicole Fahri.  Nel 2005 ha lanciato la linea che porta il suo nome e dal 2011 è direttore creativo di MARYLING.

La Turchia per molti anni è stata una mia grande fonte di ispirazione – racconta il designer – per creare le collezioni MARYLING. Negli ultimi 20 anni ho viaggiato spesso per la Turchia, scoprendo un popolo dal cuore grande che ti accoglie a braccia aperte e che mi ha introdotto alle tante sfaccettature dell’artigianalità che ne compongono il mosaico culturale. Questo terremoto senza precedenti ha sconvolto non solo Turchia e Siria, ma tutto il mondo. Questo è il momento del lutto, della sofferenza, ma anche di aiutare a ricostruire ciò che è andato perso e proteggere ciò che è rimasto in piedi”.

maryling.com

Pubblicità

Moda Donna Collezione Autunno-Inverno 2023-2024

Crida, la collezione Autunno-Inverno 2024-25

Pubblicato

il

Collezione_Crida_milano_FW_2024_2025_

È una svolta importante quella che Crida presenta nella collezione fall winter 24/25, introducendo il nero. Una scelta pensata per una donna meno romantica e più strong , che ha bisogno di uno stile grintoso per affrontare le incertezze, le fragilità e le paure del momento storico che stiamo vivendo .

Collezione_Crida_milano_FW_2024_2025_

Il focus come sempre è sugli abiti che, ispirati dai nomi delle città venete, acquistano splendore e importanza: il Venezia dress è nero, in seta con una profonda scollatura bordata di velluto. Così come il Dogaressa, uno slip dress sontuoso in satin nero, con una costruzione grafica della scollatura di grande effetto.

Nera è anche la maxi shirt di organza che si chiama Laguna , da indossare sopra un abito lungo essenziale e raffinato e nero ovviamente è l’elegantissimo tuxedo. Ma ci sono anche gradazioni di grigio negli abiti e completi da giorno in faille e crepella di lana.

Fantasie retrò, illuminate da pennellate di colori, rendono speciali gli chemisier da giorno e una preziosa seta metallica fa brillare l‘abito monospalla per le grandi occasioni. Lana e lurex si uniscono in un check di colori pastello per i nuovi coat e gilet. Tabacco, rosa, azzurro e l’immancabile rosso aggiungono tocchi di luce al nero dominante.

Collezione_Crida_milano_FW_2024_2025_

Il quiet luxury diventa sempre più un moderno urban style in una collezione ricca di pezzi da giorno facili da abbinare tra loro: dalle pencil skirt alle giacche over, dai nuovi raffinatissimi bomber, alle camicie e agli abiti con maniche a kimono.

Collezione_Crida_milano_FW_2024_2025_

Il brand creato da Cristina Parodi e Daniela Palazzi continua il suo cammino attraverso il Veneto, tra lo splendore della laguna e la classicità delle ville palladiane, per ribadire che la moda italiana non è solo bellezza, lusso e immagine. È innanzitutto sostanza, fibre, tessuti, dettagli artigianali, decori che nel loro insieme rendono un look unico e speciale, ma anche e sempre easy to wear.

Collezione_Crida_milano_FW_2024_2025_

Crida cresce, cambia, si rinnova ma resta fedele alla sua italianità e sostenibilità. Per donne che vivono le città e sono cosmopolite, cittadine di un mondo in cui vogliono essere e non apparire.

cridamilano.it

Pubblicità
Continua a leggere...

Moda Donna Collezione Autunno-Inverno 2023-2024

La nuova capsule collection Pucci X Fusalp

Pubblicato

il

Nuova_capsule_collection_Pucci_X_Fusalp (

Pucci e Fusalp nuovamente insieme per una seconda collaborazione fra Camille Miceli di Pucci e Mathilde Lacoste di Fusalp. A seguito del successo della loro capsule 2022, quest’ ultima collezione porta una fresca esplosione di colore su silhouette essenziali che esprimono un nuovo glamour sportivo.

Nuova_capsule_collection_Pucci_X_Fusalp (

Il savoir-faire in materia di abbigliamento sportivo incontra lo chic invernale. Stampe iconiche di Pucci come MarmoIride e Girandole animano capi tecnici e termici in ogni loro strato. La tuta da sci Clarisse, in soft shell, è dotata di un pile interno per garantire un maggiore isolamento, mentre la giacca a sbuffo Barsy è impermeabile e in grado di performare a basse temperature. Presenti nella collezione anche due pantaloni slim-fit, entrambi in soft shell pile antivento. Il design Elancia è un classico Fusalp, riconosciuto per il suo taglio affusolato che valorizza la silhouette. Leggermente meno aderenti, i pantaloni da sci Marina si distinguono per il gioco di inserti neri e stampati. Eleganti pullover sportivi, maglie elasticizzate e capi underwear termoregolanti contribuiscono, strato dopo strato, a creare un total look sportivo ma sofisticato. Guanti tecnici e calzini con stampa Marmo completano questo guardaroba dinamico.

Nuova_capsule_collection_Pucci_X_Fusalp (

Definiti da un’ audace palette colori, spaziando tra tonalità come il verde alpino e il verde menta combinate al blu glaciale, al fucsia e ad un viola vivace, i motivi sono proposti anche in delicate tonalità di grigio.

I capi vantano dettagli unici come le cerniere Pesce in argento e il badge sportivo ricamato che unisce i loghi Pucci e Fusalp.

Nuova_capsule_collection_Pucci_X_Fusalp (

Che si tratti di vestirsi per una fuga in montagna o di tenersi al caldo durante la stagione, la collezione riunisce due marchi storici che esprimono i loro punti di forza in termini di prestazioni e stile.

La collaborazione è già disponibile online e in selezionate boutique Pucci e Fusalp, oltre che su MytheIesa.com per un lancio esclusivo.

Pubblicità
Continua a leggere...

Moda Donna Collezione Autunno-Inverno 2023-2024

HUI, la femminilità si impossessa della giacca da uomo Zhongshan

Pubblicato

il

HUI_Milano_Collezione_donna_FW_2023_2024

Un nuovo capitolo della femminilità contemporanea indagata con la più autentica anima asiatica è racchiuso nella Zhongshan, la giacca tipica da uomo della tradizione cinese, che HUI ha riletto per la stagione invernale. La crasi colta tra passato e presente tipica del brand diventa una danza estetica capace di celebrare la raffinatezza e l’avanguardia, la tradizione e il futuro, rendendo protagoniste donne libere di essere loro stesse, forti e fragili al contempo, potenti testimoni di uno stile che si perde nel tempo. Quello di HUI.

Ed è il capospalla maschile che fluisce tra gli opposti a diventare metafora di un empowerment in rosa e centro di una narrazione che omaggia la storia cinese esplorandone le radici in chiave estetica. Realizzata in tessuto jacquard rosso e argento, la giacca si apre alle suggestioni occidentali graffiate dalla mano orientale che disegna nell’antica scrittura Jia Gu quattro fiori, richiamo alle stagioni e simbolo di bellezza perpetua. Quella stessa che appartiene alle donne e che è in perenne fioritura. Il risultato è una giacca che riempie di magia il quotidiano e trasforma il ricordo del passato in una suggestiva iconografia trasferendola in un capo – manifesto della visione di HUI, sempre in perfetto equilibrio tra i due emisferi.

Giacca_donna_ZHONGSHAN_HUI_FW_2023_2024

Una giacca camaleontica che, dopo aver attraversato il tempo ed essere diventata la divisa ideologica degli intellettuali di un certo milieu, tocca un’altra, importante trasformazione mettendo il fascino della tradizione al servizio della donna contemporanea affinché possa esprimere tutta la ricchezza della sua essenza in perenne movimento.

Hui Zhou Zhao è stata insignita del ruolo di ambasciatrice per i rapporti Shenzhen Milano. La fondatrice del brand HUI e della HUI Fund of Shenzhen Women and Children’s Development Foundation (SZWCDF) ha ricevuto il prestigioso incarico dal Foreign affairs office of Shenzhen Municipal People’s government. Un mandato che testimonia l’impegno di questi anni di Madame Zhao nel consolidare il legame culturale e commerciale tra l’Italia e la Cina. Hui è da sempre impegnata a supportare le donne e i bambini anche attraverso la sua Fondazione, con progetti di benessere pubblico. Collezionista d’arte e con un master conseguito al Politecnico di Milano, è anche promotrice del Centennial Fashion Museum dedicato alla tutela dell’artigianalità cinese.

https://www.hui-milano.com/it

Pubblicità
Continua a leggere...

Moda Donna Collezione Autunno-Inverno 2023-2024

Pennyblack presenta Enigma, il parka trasformista

Pubblicato

il

Pennyblack_parka_donna_modello_Enigma_trasformabile_AI_2023

Per l’Autunno-Inverno 2023 Pennyblack, brand parte di Max Mara, presenta il nuovo Parka Enigma: un solo capo, due pezzi, tre combinazioni. E’ possibile avere un solo item che si adatti a diverse situazioni e temperature? Che possa in un solo semplice gesto trasformarsi e creare un look nuovo? Un progetto destinato a diventare un capo iconico della collezione e must item per la prossima stagione. Uno smanicato trapuntato e un cappotto imbottito si uniscono per creare un gioco di sovrapposizioni che incontra diversi stili ed esigenze.

https://it.pennyblack.com

Continua a leggere...

Moda Donna Collezione Autunno-Inverno 2023-2024

Tommy Jeans e Avirex, una nuova collaborazione tra leggende

Pubblicato

il

Tommy_Jeans_X_Avirex_AI_2023

Tommy Hilfiger presenta Tommy x Avirex – una collaborazione in edizione limitata di TOMMY JEANS che verrà lanciata oggi 3 novembre 2023. Per celebrare il 50° anniversario dell’hip-hop, le due leggende newyorkesi si uniscono in onore dei più grandi e dei più recenti esponenti della cultura.

Icone allora e icone oggi, sia TOMMY JEANS che Avirex sono nati nel vibrante melting pot di New York e rimangono profondamente intrecciati nella storia dell’hip-hop. TOMMY JEANS è stato creato negli anni ’90 per abbracciare la nascente forza culturale, offrendo design comodi dai colori vivaci. Avirex, rivitalizzato negli ultimi anni, è noto per aver perfezionato l’arte della giacca di pelle di lusso e continua ad essere un magnete culturale per le leggende dell’hip-hop, dello sport e delle celebrità.

Tommy_Jeans_X_Avirex_AI_2023

Questa capsule è un omaggio a New York e a 50 anni di hip-hop“, ha dichiarato Tommy Hilfiger. “Avirex è un brand iconico della cultura americana e dello streetstyle. Fondendo la loro giacca con il DNA di Tommy Jeans, portiamo un’icona dei giorni di gloria alla nuova generazione“.

Ispirandosi all’iconico stile hip-hop degli anni ’90, la collezione di 3 pezzi presenta un bomber in pelle bianca con fodere delle maniche nere e rosse che rendono omaggio all’autentico patrimonio culturale. Una felpa nera con cappuccio e una T-shirt mostrano il logo della collaborazione che fonde la bandiera di Tommy e l’emblema di Avirex.

Sono profondamente convinto del senso di collegare i nostri dettagli inconfondibili e la nostra pelle pregiata con il patrimonio di TOMMY JEANS“, ha commentato Mia Dell’Osso-Caputo, Direttore Creativo di Avirex. “I nostri reciproci fan stanno già chiedendo a gran voce questi pezzi esclusivi“.

Pubblicità
Tommy_Jeans_X_Avirex_AI_2023

La campagna raffigura la collezione in tre luoghi di New York. I Quad Recording Studios, a Manhattan, e l’Apollo Theater, ad Harlem, rappresentano i luoghi in cui le icone dell’epoca d’oro hanno registrato e si sono esibite. A rappresentare la new wave invece c’è “On the Radar”, a Brooklyn, un canale YouTube che ha fatto risorgere la scena della città, oggi riconosciuta come il punto di riferimento per gli artisti emergenti e i veterani per trasmettere al mondo.

TOMMY JEANS celebra il 50° anniversario dell’hip-hop con il lancio di Tommy x Avirex e il lancio della collezione Remastered il 6 novembre.

https://it.tommy.com

Continua a leggere...

Moda Donna Collezione Autunno-Inverno 2023-2024

Mango lancia una collezione in esclusiva con Jen Ceballos

Pubblicato

il

MANGO_Jen_Ceballos_Party_collection

Jen Ceballos, modella e content creator colombiana residente a Miami, presenta una collezione dallo stile raffinato, sensuale, minimal e senza tempo, in collaborazione con Mango

Attraverso le immagini e i video del suo profilo Instagram @EndlesslyLoveClub, ci presenta i look realizzati in collaborazione con Mango. Rilassata ma al tempo stesso classica con dettagli audaci, la collezione si ispira alla passione di Jen Cabellos per l’interior design, i viaggi e la natura.

MANGO_Jen_Ceballos_Party_collection

La collezione, in edizione limitata, è composta da look per la stagione delle feste e comprende vestiti sottoveste, sia lunghi che corti, capispalla in pelle e lana oltre a capi basic come camicie a maniche lunghe, gonne, pantaloni sartoriali e jeans.

Gli accessori, ispirati agli anni 2000, comprendono stivali con tacco, sandali peep-toe, choker e mini borse. Non mancano i dettagli in paillettes e trasparenze e pantaloni completamente argentati.

MANGO_Jen_Ceballos_Party_collection

La palette dei colori comprende toni neutri come i grigi, i neri, i marroni e i bianchi, che si combinano con tonalità di azzurro, blu notte e turchese, oltre alle tonalità metallizzate. 

Specchi, schermi e riflessi sono elementi essenziali dell’estetica e dell’universo di Jen Caballos e sono protagonisti delle immagini della campagna .

Pubblicità
MANGO_Jen_Ceballos_Party_collection

In passato Mango ha collaborato con altri marchi, artisti e talenti. Tra le collaborazioni più importanti ricordiamo Chufy, Pernille Teisbaek, Leandra Medine o, più recentemente, il marchio californiano Simon Miller o l’influencer Camille Charrière, con la quale è stata sviluppata la collezione party del 2022. Attraverso questo progetto, il marchio rafforza i legami con la sua communità, facendo leva sulla personalità e sul valore che apportano un punto di vista fresco e una nuova interpretazione dello stile mediterraneo di Mango.  

https://shop.mango.com/it/donna

Continua a leggere...

Di Tendenza