Dondup collezione donna Denim Tribute Autunno Inverno 2020 2021 Milano Fashion Week

Un nuovo capitolo si aggiunge alla denim culture firmata Dondup con il debutto della Limited Edition Denim Tribute per l’autunno/inverno 2020-2021.
Una capsule, composta da sette look femminili, in un unico lavaggio rinse e dettagli in galvanica oro chiaro che rilegge in chiave contemporanea l’esperienza di Dondup in materia di denim. Una collezione tributo, che guarda all’archivio e traduce lo spirito innovativo del marchio in un progetto fresco e attuale.

Contraddistinta da dettagli inediti, come l’etichetta che riprende il logo tribale, la macro-salpa oro, la D iconica nella versione macro e i bottoni dorati, la Limited Edition Denim Tribute coinvolge gli essential del marchio, come il parka, il bomber e i jeans, nei fit Mum, Regular e Slim. Nuove proposte come jumpsuit, bustier e le décolleté full denim con suola indaco si inseriscono in un discorso di stile contemporaneo.

Nell’anno dei festeggiamenti per i suoi primi vent’anni di attività, Dondup ribadisce il suo ruolo di guida, nell’ambito della ricerca sul denim, sviluppando un pacchetto innovativo. Due nuove lavorazioni, embroidered a losanghe con una sottile catena in oro chiaro che incrocia impunture a contrasto e diamante dall’effetto tridimensionale, fissano un nuovo standard nell’estetica denim.


I pantaloni, iper-decorati riportano la semantica dei segni distintivi del marchio, dal logo tribale alla D gotica oppure basici nell’essenzialità della tela che costruisce vestibilità nuove o punti 3D. La tuta intera si conferma nuovo oggetto del desiderio nella versione all-over con lavorazione a losanghe e in quella a bustier, decorata da bottoni dorati che riportano il logo tribale. Lo stesso bustino che è proposto anche in versione top, da indossare a pelle o sovrapposto alla camicia bianca di taglio maschile.

Come capispalla, due icone del mondo Dondup: il parka e il bomber. Il parka, in denim lavorato a losanghe, mantiene proporzioni urbane e il classico taglio utility. Il bomber, invece, sfrutta la lavorazione ricamata per diventare più contenuto e dare spazio a un’idea di femminilità contemporanea e audace.

A completare il look elementi mannish quali la camicia bianca, il doppiopetto e lo spencer in fresco di lana e con i bottoni dorati.

La Limited Edition Denim Tribute sarà disponibile a partire da giugno 2020 nella boutique Dondup, sulla piattaforma e-commerce e presso i rivenditori del marchio. Tutte le collezioni Dondup sono prodotte in Italia e, nel rispetto della manifattura Made in Italy, anche i processi produttivi sono volti al miglioramento costante delle performance in ambito ambientale.

Qualcosa in più su Dondup

Dondup è una fashion house italiana controllata dal 2015 dal fondo internazionale di Private Equity L Catterton, con un Ebitda del 26,7% nel 2018. DONDUP, brand innovativo sin dalle sue origini, è oggi guidata dal Chairman Matteo Marzotto e dal CEO Matteo Anchisi, proiettati verso uno sviluppo internazionale e digitale. Lo spirito Dondup porta nella dimensione del contemporary ready-to-wear i dettagli e la costruzione tipici della denim culture, inteso come un territorio di costante sperimentazione che si compone di total look uomo, donna e bambino.

dondup.com

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Rispondi