Connect with us

Moda Uomo Collezioni Primavera-Estate 2021

Le overshirt da uomo di C.P. Company per la primavera-estate 2021

Pubblicato

il

Overshirt_ CP_COMPANY

Must-have di ogni guardaroba, l’overshirt, da indossare sopra una camicia, rappresenta il perfetto punto di sintesi tra stile, praticità e sportività, passpartout per l’intera giornata. E sono due le proposte in tema che arrivano da C.P. Company per la Primavera-Estate 2021 e che oggi andiamo a scoprire insieme a voi, coerenti con la nostra mission di informarvi su tutte le novità.

La prima è un’ 0vershirt da uomo che unisce stile tradizionale a una struttura leggera e funzionale. Presenta una chiusura con bottoni, colletto dal taglio classico, tasca sul petto con chiusura e una tasca sulla manica rifinita dall’esclusivo dettaglio C.P. Company Lens. È confezionata in Taylon L, un versatile tessuto di nylon dall’asciugatura rapida composto interamente da fibre taslanizzate che donano un effetto opaco al capo rendendolo resistente all’acqua. La tintura in capo, effettuata esclusivamente a prodotto finito, dona una maggiore profondità e intensità cromatica.

Segue un’ overshirt, anch’essa da uomo, dal design funzionale che presenta un colletto dal taglio classico, chiusura con zip e pratiche tasche con chiusura sul petto con il logo Metropolis Series. È realizzata in Memri, un tessuto a trama fitta in microfibra di poliestere e nylon progettato per avere una superficie naturalmente idrorepellente che trattiene le pieghe. I modelli della linea Tracery sono caratterizzati dalla stampa esterna realizzata tramite processo di sublimazione per cui applicando calore e pressione sul tessuto per uno specifico lasso di tempo si ottiene il caratteristico effetto ombreggiato che delinea i dettagli chiave del capo.

Leggi anche:

Pubblicità

Moda Donna Collezioni Primavera-Estate 2021

Tod’s Collezione Graffiti, quando la Moda sposa l’Arte di Strada

Pubblicato

il

Gommino_Tod's_collezione_Graffiti_Primavera_Estate_2021

Tod’s lancia la Collezione Graffiti declinando la qualità italiana con gli stilemi della Street Art: una capsule uomo e donna di Gommini, sneaker e borse T Timeless, personalizzate da disegni e scritte, realizzate da Walter Chiapponi, Direttore Creativo di Tod’s. Per il designer 43enne voluto fortemente da Diego Della Valle, la Street Art è un mondo creativo fonte di infinite ispirazioni: l’arte urbana, in particolare quella di Keith Haring e di Jean Michel Basquiat, hanno sempre avuto una funzione chiave nei suoi percorsi creativi, non solamente per il valore estetico e iconografico, ma anche per il ruolo che ha assunto fin dal suo inizio e che rimane, a tutt’oggi, di grande attualità. Per Walter il mondo della moda e quello dei graffiti hanno in comune un universo di libertà, espressione, creazione e ingegno che li rende continui e simili, capaci di influenzarsi reciprocamente, dando vita a forme d’arte ibride e innovative.

Collezione_graffiti_Tod's_Primavera-Estate_2021-

Nello specifico, questa capsule è un tributo al Graffitismo e al mondo di valori che rappresenta, celebrato da scritte che caratterizzano la collezione, rimandano a messaggi positivi quali “Dream” “Amor” e “In Love We Trust”. L’importanza della manualità di questa arte è strettamente legata, nel percorso creativo, all’artigianalità del fatto a mano di Tod’s, sottolineando un parallelismo deciso che rende la collezione unica.

Borse_Tod's_collezione_Graffiti_Primavera_Estate_2021

La collezione è già disponibile nelle Boutiques Tod’s e su tods.com

tods.com

Leggi anche:

Pubblicità
Continua a leggere...

Moda Uomo Collezioni Primavera-Estate 2021

I pantaloni tecnici uomo di Goldwin PE 2021 perfetto legame tra prestazioni outdoor e urban design

La gamma di modelli chiave SS21, tutti progettati in 3D per ottimizzare la mobilità, vanta moltissimi dettagli, stabilendo un legame tra outdoor e guardaroba urbano.

Pubblicato

il

Slim Easy Wool Pants

Il gruppo giapponese leader nell’abbigliamento tecnico outdoor Goldwin, per la Primavera-Estate 2021 lancia una nuova gamma di pantaloni tecnici, spaziando nei tessuti e nelle funzioni d’uso, confermandosi uno dei brand di riferimento in questa categoria chiave del gorpcore giapponese e internazionale. Goldwin è da sempre sinonimo di eccellenza tecnica nell’outdoor abbinata al design contemporaneo e urbano: i pantaloni dell’ultima collezione rappresentano perfettamente questa fusione, abbinando le skills funzionali a una vestibilità e un’estetica adatte a molteplici attività ed ambienti, e un look deciso al comfort e alla facilità di movimento.

La gamma di modelli chiave SS21, tutti progettati in 3D per ottimizzare la mobilità, vanta moltissimi dettagli, stabilendo un legame tra outdoor e guardaroba urbano. A livello di tessuti si spazia dal twill elasticizzato, al ripstop in cordura, al ripstop green 100% riciclato; a livello di fit si va da una vestibilita ampia, a una affusolata, a una gamba larga di ispirazione militare, a modelli hiking e cargo.

Gli One Tuck Tapered Stretch Twill Pant sono la risposta di Goldwin ai pantaloni eleganti e solido best seller del marchio in tutti i mercati: hanno una vestibilità rilassata, un taglio affusolato e pinces frontali, creando una silhouette elegante inaspettata per un pantalone tecnico. Texture vintage, il suo aspetto pulito lo rende adatto per un’ampia varietà di occasioni, dalle escursioni all’aperto come alla vita urbana, e uno staple di qualsiasi guardaroba. Il materiale imita la sensazione del twill classico con un tocco di elasticità per massimo comfort, una pratica chiusura con fibbia in vita conferisce tecnicità al fit tailored.

Pubblicità
One Tuck Tapered Stretch Twill Pants
One Tuck Tapered Stretch Twill Pants

I Wide Easy Wind Pant sono i pantaloni ripstop a gamba larga di ispirazione militare con il taglio “Spur Line” signature di Goldwin, adatti per l’uso quotidiano. Questo modello è realizzato in un filato misto di cotone e nylon Cordura; la costruzione ripstop rende il materiale durevole e resistente all’attrito e allo strappo, e più viene indossato più la vestibilità migliora. Versatile e confortevole, l’Easy Pant è composto dal meglio di un pantalone e di uno sweatpant, con tutto il comfort di una cintura elasticizzata e le linee e l’aspetto puliti di un pantalone. Le tasche laterali tipiche dei pantaloni cargo sono state eliminate per creare un design più pulito

I Rip-stop Light Hike Pants sono un modello leggero idrorepellente con una fodera in rete per un maggiore comfort in condizioni di estrema umidità, su cui fare affidamento durante i cambiamenti improvvisi del tempo. I pantaloni sono realizzati con un ripstop green 20 denari sottile e leggero ma resistente, realizzato con poliestere riciclato chimicamente da un sistema di completo, e rivestito internamente con uno strato idrorepellente. Ispirandosi alla razionalità dell’outdoor, questo modello coniuga forma, comfort e praticità con un design semplice e senza tempo.

Rip-stop-Light-Hike-Pants
Rip-stop-Light-Hike-Pants

I CORDURA® Stretch Cargo Pants sono progettati per durare. Questo capo ha tutti i vantaggi di un pantalone utility – un tessuto tecnico molto resistente, cuciture doppie su tutto il capo, un elastico in vita e grandi tasche ventilate sulle cosce – ma rimane elegante e in linea con l’estetica del brand, potendo essere indossarlo in ogni occasione. Finito con zip, abbottonatura ed elastico in vita, presenta due tasche frontali, due tasche cargo laterali e due tasche posteriori con bottone.

Gli Slim Easy Wool Pants sono realizzati con materiale ad alte prestazioni abbinato alla lana. Un resistente nylon CORDURA® è tessuto insieme a lana che eccelle nell’assorbimento dell’umidità e nel controllo della temperatura, il che si traduce in una trama di alta qualità che ricorda un tessuto tropicale sottile e liscio. La vita ha sia elastico che coulisse per una facile regolazione e i passanti per cintura consentono stili diversi a seconda dell’occasione; comoda fodera al ginocchio. Adatto sia per affari che per fine settimana.

Slim Easy Wool Pants
Slim Easy Wool Pants

https://www.goldwin-sports.com/eu/

Leggi anche:

Continua a leggere...

Moda Donna Collezioni Primavera-Estate 2021

Creare Moda con il minimo impatto ambientale possibile. Un impegno continuo per Pence 1979

Pubblicato

il

Pence_1979_collezione_primavera_estate_2021

Our future. Il nostro futuro. Un progetto dedicato alle nuove generazioni che nasce dallo sguardo attento di Pence 1979 sul tema improrogabile della sostenibilità ambientale. In quest’ottica, il brand propone per la collezione SS 2021 capi realizzati con tessuti riciclati e di recupero per ridurre al minimo possibile l’impatto ambientale. L’obbiettivo è quello di salvaguardare l’ambiente soprattutto per i bambini di oggi, che diventeranno presto gli uomini e le donne che vivranno il pianeta domani.

Pence_1979_collezione_primavera_estate_2021

Una filosofia aziendale che punta sempre di più alla riduzione dell’accumulo di rifiuti non biodegradabili, cercando di dare nuova vita ai capi delle stagioni passate ma anche mediante l’utilizzo di tessuti organici e biologici, in grado di ridurre sensibilmente l’utilizzo di sostanze chimiche e tossiche durante il processo produttivo. Pantaloni, bermuda, shorts, giacche e camicie realizzate in cotone organico, coltivato senza l’utilizzo di pesticidi, o in cotone riciclato, prodotto utilizzando fibre provenienti dal macero e riciclo di indumenti.

Pence_1979_collezione_primavera_estate_2021

Our future è un messaggio importante che riguarda tutti e sottolinea ancora una volta il crescente impegno di Pence 1979 nel ridurre al minimo i danni provocati dalle attività produttive grazie ad un utilizzo scrupoloso delle risorse naturali.

Pence_1979_collezione_primavera_estate_2021

pence1979.com

Leggi anche:

Continua a leggere...

Moda Donna Collezioni Primavera-Estate 2021

Tommy’s Drop Shop, i cartoons di Stevie Gee sulla nuova micro-capsule di Tommy Hilfiger

Pubblicato

il

Tommy's Drop Shop, micro-capsule collection in edizione limitata progettata insieme al regista, designer e illustratore londinese Stevie Gee

Tommy Hilfiger annuncia il terzo lancio di Tommy’s Drop Shop, una micro-capsule collection in edizione limitata progettata insieme al regista, designer e illustratore londinese Stevie Gee (@_stevie_gee_). Tommy’s Drop Shop mira a incoraggiare la continua scoperta dei creativi, delle loro comunità e dei loro talenti artistici. Con meno di 250 unità per capo, DROP 3 sarà disponibile in Europa esclusivamente su tommy.com da oggi 6 maggio 2021.

Tommy's Drop Shop, una micro-capsule collection in edizione limitata progettata insieme al regista, designer e illustratore londinese Stevie Gee

Nei suoi look di Tommy‘s Drop Shop, Stevie Gee infonde la sua immaginazione stravagante e creativa. Con una passione per l’animazione, il movimento, la musica e la danza, Gee trova costantemente nuovi modi per trasmettere energia e movimento attraverso la sua grafica. Le t-shirt a maniche corte e lunghe e le felpe con cappuccio co-progettate da Stevie Gee, presentano disegni di cartoni animati psichedelici che spaziano dal blu al viola. Sui capi della DROP 3 compaiono anche un personaggio muscoloso stile cartoon e un fiore appassito che sembra sciogliersi in un vaso – uno dei riferimenti caratteristici di Stevie Gee. Altre grafiche presenti in tutta la collezione includono la flag TOMMY JEANS reinterpretata da un cartone animato surrealista, il simbolo dello yin e dello yang e font groovy in 3D.

Tommy's Drop Shop, micro-capsule collection in edizione limitata progettata insieme al regista, designer e illustratore londinese Stevie Gee

Tommy’s Drop Shop invita i creatori di tutte le aree della cultura pop a collaborare per la realizzazione di edizioni limitate. Ogni DROP è composto da felpe e t-shirt gender-neutral, disponibili in quantità limitata e realizzate con materiali organici e riciclati, sulla base della missione del brand di creare una moda che non spreca nulla e accoglie tutti. La collaborazione creativa è sempre stata al centro di Tommy Hilfiger, e negli ultimi cinque anni il marchio ha combinato questo aspetto con la mentalità “See Now, Buy Now”. Il Tommy’s Drop Shop combina il meglio di questi approcci con un nuovo livello di velocità ed energia.

https://it.tommy.com

Leggi anche:

Pubblicità
Continua a leggere...

Moda Donna Collezioni Primavera-Estate 2021

Pence 1979 riscrive il concetto di camouflage con la nuova collezione PE 2021

Pubblicato

il

Collezione_Primavera_EState_2021_Pence_1979

La nuova collezione SS21 Pence 1979, marchio italiano che ripropone in chiave contemporanea capi classici della moda casual con un’attenzione quasi maniacale ai piccoli dettagli, è un perfetto connubio tra lo stile coloniale e la vena “pop” che da sempre caratterizza le creazioni del brand. Look androgini, colori della terra e stampe inedite si intrecciano in una collezione che mostra l’estro creativo della designer Dora Zecchin, ancora una volta maestra nello studio di tessuti e fit.

Perfetto sia per l’uomo che per la donna, il camouflage Pence 1979 rappresenta una fantasia intramontabile in grado di rendere uno stile di provenienza militare adatto anche alle strade cittadine.

I toni caldi del beige si mixano a colori più freddi come il blu e il grigio. Il risultato è un pattern dinamico e divertente che riscrive il concetto di camouflage, la cui fantasia è formata da teste di punk e non dalle consuete “macchie” informi (un dettaglio che riporta alla musica, musa ispiratrice di quasi tutte le collezioni Pence 1979).

Perfetto sia per l’uomo che per la donna, il camouflage Pence 1979 rappresenta una fantasia intramontabile in grado di rendere uno stile di provenienza militare adatto anche alle strade cittadine.

Perfetto sia per l’uomo che per la donna, il camouflage Pence 1979 rappresenta una fantasia intramontabile in grado di rendere uno stile di provenienza militare adatto anche alle strade cittadine.

pence1979.com

Leggi anche:

Pubblicità
Continua a leggere...

Moda Donna Collezioni Primavera-Estate 2021

Il progetto creativo di Armando Testa per il lancio della collezione SS21 di Peuterey Soft Attit

Pubblicato

il

Armando Testa per Peuterey per il lancio della collezione SS21 di Peuterey Soft Attitude

Peuterey sceglie di confermare in un secondo episodio, la campagna Show Your Soft Attitude, ideata da Armando Testa e illustrata da Fernando Cobelo, per raccontare la nuova collezione Spring/Summer 2021 di Soft Attitude. Soft Attitude è la capsule comfortwear di casa Peuterey: capi raffinati ma dal fit rilassato, pensati per accompagnarci in occasioni in e out of home. Dopo il primo episodio ambientato in contesti domestici, oggi i soggetti creativi che saranno in totale 8, tornano finalmente in città e tra incursioni urbane in scooter, appuntamenti di lavoro informali e – non vediamo l’ora – viaggi avventurosi, ci accompagnano alla riscoperta del piacere e della bellezza di stare all’aria aperta.Di godersi la città, di fare programmi per il week end, di fare una semplice passeggiata, anche di andare al lavoro. Il tutto, affrontato con il giusto spirito e il giusto outfit. Perché questi capi donano una nuova attitude soft a chi li indossa, positiva, leggera e fluida, un’attitude di cui in questo momento si ha davvero bisogno.

Armando Testa per Peuterey per il lancio della collezione SS21 di Peuterey Soft Attitude

Anche questa volta gli scatti fotografici sono arricchiti dalle illustrazioni di Fernando Cobelo, che grazie al suo tratto morbido e visionario utilizza i capi per disegnarci intorno un uomo e una donna protagonisti della città e del loro mondo. Gli scenari che li circondano questa volta non sono le mura di casa, ma la città con cui in modo assolutamente soft, tutti torniamo a interagire. Con leggerezza, positività e sano ottimismo. Perché ne abbiamo bisogno. Continuano così i mondi fantastici che prendono il posto di location e set fotografici. Ancora una volta il messaggio è forte e diretto, mostra la tua Soft Attitude!

https://www.peuterey.com/it

Leggi anche:

Pubblicità
Continua a leggere...

Di Tendenza