C.P. Company si racconta in una campagna innovativa con Clear Channel

In occasione di “CINQUANTA: A retrospective on 50 years of sportswear innovation by C.P. Company”, mostra aperta al pubblico dal 15 gennaio al 17 gennaio 2022, C.P. Company porta alcuni capi storici per le strade di Milano.

Una campagna innovativa ed unica nel suo genere, un progetto speciale sviluppato da Clear
Channel Italia, media company leader nel settore dell’Out of Home, che ha trasformato dieci
impianti del network tradizionale di Milano, in veri e propri showcase. All’interno degli impianti, teche create appositamente per il progetto, troviamo alcuni modelli storici del marchio, con l’intento di creare un continuum naturale tra la strada e la mostra allestita a BASE Milano, autentica condivisione di valori quali inclusione, interazione, innovazione.

Gli impianti selezionati si trovano lungo le principali arterie del centro milanese: Piazza Cadorna, Piazza Castello, Via Cusani, Piazza Duomo, Via Senato, Via Torino, Via Carducci, Via Correnti Cesare, Corso Matteotti, Via Mercato.

Un’occasione per raccontare le radici di C.P. Company ed avvicinare un pubblico ampio ed
eterogeneo alla conoscenza di uno dei brand storici dello sportswear italiano.

About C.P. Company

Nel 1971 Massimo Osti, un giovane graphic designer di Bologna, successivamente soprannominato “il padrino dello sportswear”, fondò il brand Chester Perry, che divenne famoso per le sue t-shirt stampate. Nel 1978 cambiò poi il nome in C.P. Company. Questo nome, più diretto ed asciutto, diede vita ad una vera e propria rivoluzione nella storia dello
sportswear.

Negli ultimi decenni il marchio si è imposto come precursore di un’estetica che combina la funzionalità dello stile militare, con la continua ricerca nell’innovazione dei tessuti, che trova il suo apice nella tintura in capo; tecnica che fu creata da C.P. Company a metà degli anni Settanta. Il mix tra abbigliamento funzionale maschile, l’innovazione dei tessuti e in know-how italiano, è all’origine del brand e rimane ancora oggi la base di ogni capo C.P. Company.

www.cpcompany.com

Controlla anche

nuovo flasghip store e headquarter in Orchard Street a New York-

Il nuovo headquarter di Moscot a New York, nello stesso isolato dov’è nato il brand 106 anni fa

NEW YORK, NY – MOSCOT, brand istituzione dell’occhialeria di New York che ha visto la …