Elastico_per_capelli_seta_Francine_haircare
Elastico_per_capelli_seta_Francine_haircare

La seta per legare i capelli: Francine Haircare presenta Scrunchie

S.O.S capelli fragili, che si spezzano? Francine Haircare – la gamma di prodotti Made in Italy fatta a mano a Bologna – presenta gli scrunchies in 100% seta pensati appositamente per legare i capelli evitando qualsiasi forma di stress o rottura delle punte. L’elastico al loro interno, grazie alla sua flessibilità e morbidezza, permette infatti di raccogliere ogni tipo di capello e sbizzarrirsi in acconciature di ogni genere riducendo al minimo i segni lasciati sulla chioma. Le colorazioni alla moda sono inoltre facilmente abbinabili ad ogni tipo di outfit per coordinare il proprio hairstyle al proprio guardaroba.

La novità: Francine Haircare Scrunchie

Elastico_per_capelli_seta_Francine_haircare

Oltre all’abuso di phon e piastre di vecchia generazione, tra le principali cause che provocano la caduta dei capelli c’è anche una “cattiva manutenzione della chioma” come usare l’elastico sbagliato o avere la cattiva abitudine di farsi la coda di cavallo troppo stretta. Ecco perché, a sostegno della beauty routine quotidiana, Francine Haircare presenta Scruchies: gli elastici in 100% seta che preservano il benessere e la lucentezza della chioma, contrastando la rottura dei capelli. Gli elastici rivestiti sono infatti il modello più adatto per evitare danni permanenti poiché non si agganciano ai capelli perchè la gomma è ricoperta di tessuto. Bisogna infatti evitare che i capelli entrino a diretto contatto con la gomma per impedire che vengano tirati e che si spezzino; la seta, in particolare, consente al capello di non attorcigliarsi e rompersi
grazie alla sua superficie soffice e delicata. Per un trattamento di bellezza a 360° è possibile completare la beauty routine notturna abbinandoli alla Pillow Case Francine Haicare: la federa 100% seta, vero e proprio trattamento di bellezza notturno per la pelle del viso e i capelli, ideale anche per chi soffre di acne e arrossamenti della pelle. Inoltre, questo tessuto così morbido e delicato, aiuta la bellezza dei capelli evitando lo sfregamento e il conseguente effetto elettrostatico che si crea spesso la mattina. Al risveglio, i capelli saranno più sani e la pelle più luminosa.

Modalità di utilizzo:

È consigliabile l’utilizzo degli scruchies in seta per migliorare il benessere dei capelli, giorno dopo giorno, notte dopo notte.

Cura del prodotto:

La seta, essendo un tessuto delicato e ricco di benefici naturali, va curata e trattatadiversamente rispetto al cotone. È consigliabile, infatti, un lavaggio a mano in acqua fredda in modo che gli articoli continuino a preservare tutte le loro proprietà negli anni a venire.


Disponibili sul sito www.francinehaircare.com prezzo al pubblico consigliato: € 15 cadauno.

Qualcosa in più su Francine Haircare

Francine Haircare è un’idea nata durante un periodo difficile del 2020 per tutto il mondo, il COVID-19. La quarantena può infatti portare a fare delle scelte. Quella di Francesca Cavicchi – Founder del brand – è stata quella di seguire il proprio cuore e il sogno di poter fare della sua passione per il beauty, in particolare nei confronti dei capelli, un lavoro. Fin da bambina, infatti, curava molto il proprio aspetto e le piaceva giocare con prodotti e olii di sua mamma e sua nonna. Da sempre grande fan dei trend beauty di tutto il mondo e dell’utilizzo di ingredienti, profumi e packaging all’avanguardia, Francesca ha voluto rafforzare il potenziale che abbiamo in Italia che molto spesso viene sottovalutato e a volte oscurato, soprattutto in un momento economico difficile come quello che stiamo attraversando. Tutti i tessuti dei prodotti e i
materiali utilizzati per comporre il packaging sono fatti in Italia da piccole/medie imprese che hanno contribuito a realizzare quella che fino a qualche mese fa era solo un’idea. Così è nata una collezion e di prodotti interamente artigianali, realizzati a mano con l’utilizzo esclusivo di seta di alta qualità 100% italiana in cui la scelta di collaborare con laboratori locali, fornitori di tessuti di Como e un’azienda di packaging marchigiano, non è affatto casuale. Tra i prodotti della collezione troviamo: federe per cuscini – prodotto hero della linea, scrunchies, fasce per capelli, mascherine per occhi e cerchietti.

Leggi anche:

Controlla anche

Montegallo nuovi cappelli donna AI 2020 2021

Montegallo: i nuovi cappelli e le nuove borse AI 2020/2021 firmati da Alice Catena

La collezione Autunno-Inverno 2020-2021 di Montegallo è la sintesi di un viaggio immaginario in luoghi …