Connect with us

Headwear

La seta per legare i capelli: Francine Haircare presenta Scrunchie

Pubblicato

il

Elastico_per_capelli_seta_Francine_haircare

S.O.S capelli fragili, che si spezzano? Francine Haircare – la gamma di prodotti Made in Italy fatta a mano a Bologna – presenta gli scrunchies in 100% seta pensati appositamente per legare i capelli evitando qualsiasi forma di stress o rottura delle punte. L’elastico al loro interno, grazie alla sua flessibilità e morbidezza, permette infatti di raccogliere ogni tipo di capello e sbizzarrirsi in acconciature di ogni genere riducendo al minimo i segni lasciati sulla chioma. Le colorazioni alla moda sono inoltre facilmente abbinabili ad ogni tipo di outfit per coordinare il proprio hairstyle al proprio guardaroba.

La novità: Francine Haircare Scrunchie

Elastico_per_capelli_seta_Francine_haircare

Oltre all’abuso di phon e piastre di vecchia generazione, tra le principali cause che provocano la caduta dei capelli c’è anche una “cattiva manutenzione della chioma” come usare l’elastico sbagliato o avere la cattiva abitudine di farsi la coda di cavallo troppo stretta. Ecco perché, a sostegno della beauty routine quotidiana, Francine Haircare presenta Scruchies: gli elastici in 100% seta che preservano il benessere e la lucentezza della chioma, contrastando la rottura dei capelli. Gli elastici rivestiti sono infatti il modello più adatto per evitare danni permanenti poiché non si agganciano ai capelli perchè la gomma è ricoperta di tessuto. Bisogna infatti evitare che i capelli entrino a diretto contatto con la gomma per impedire che vengano tirati e che si spezzino; la seta, in particolare, consente al capello di non attorcigliarsi e rompersi
grazie alla sua superficie soffice e delicata. Per un trattamento di bellezza a 360° è possibile completare la beauty routine notturna abbinandoli alla Pillow Case Francine Haicare: la federa 100% seta, vero e proprio trattamento di bellezza notturno per la pelle del viso e i capelli, ideale anche per chi soffre di acne e arrossamenti della pelle. Inoltre, questo tessuto così morbido e delicato, aiuta la bellezza dei capelli evitando lo sfregamento e il conseguente effetto elettrostatico che si crea spesso la mattina. Al risveglio, i capelli saranno più sani e la pelle più luminosa.

Modalità di utilizzo:

È consigliabile l’utilizzo degli scruchies in seta per migliorare il benessere dei capelli, giorno dopo giorno, notte dopo notte.

Cura del prodotto:

La seta, essendo un tessuto delicato e ricco di benefici naturali, va curata e trattatadiversamente rispetto al cotone. È consigliabile, infatti, un lavaggio a mano in acqua fredda in modo che gli articoli continuino a preservare tutte le loro proprietà negli anni a venire.


Disponibili sul sito www.francinehaircare.com prezzo al pubblico consigliato: € 15 cadauno.

Qualcosa in più su Francine Haircare

Francine Haircare è un’idea nata durante un periodo difficile del 2020 per tutto il mondo, il COVID-19. La quarantena può infatti portare a fare delle scelte. Quella di Francesca Cavicchi – Founder del brand – è stata quella di seguire il proprio cuore e il sogno di poter fare della sua passione per il beauty, in particolare nei confronti dei capelli, un lavoro. Fin da bambina, infatti, curava molto il proprio aspetto e le piaceva giocare con prodotti e olii di sua mamma e sua nonna. Da sempre grande fan dei trend beauty di tutto il mondo e dell’utilizzo di ingredienti, profumi e packaging all’avanguardia, Francesca ha voluto rafforzare il potenziale che abbiamo in Italia che molto spesso viene sottovalutato e a volte oscurato, soprattutto in un momento economico difficile come quello che stiamo attraversando. Tutti i tessuti dei prodotti e i
materiali utilizzati per comporre il packaging sono fatti in Italia da piccole/medie imprese che hanno contribuito a realizzare quella che fino a qualche mese fa era solo un’idea. Così è nata una collezion e di prodotti interamente artigianali, realizzati a mano con l’utilizzo esclusivo di seta di alta qualità 100% italiana in cui la scelta di collaborare con laboratori locali, fornitori di tessuti di Como e un’azienda di packaging marchigiano, non è affatto casuale. Tra i prodotti della collezione troviamo: federe per cuscini – prodotto hero della linea, scrunchies, fasce per capelli, mascherine per occhi e cerchietti.

Leggi anche:

Brands and City

Borsalino entra nel travel retail con l’apertura della boutique monomarca a Milano- Linate

Pubblicato

il

Nuova boutique monomarca Borsalino_aeroporto Milano Linate

Borsalino annuncia l’apertura di una nuova boutique monomarca all’interno dell’aeroporto di Milano-Linate, oggetto di un recente restyling all’insegna del design, della tecnologia e della sostenibilità. Questa iniziativa segna per Borsalino l’ingresso nel canale travel retail e consolida la presenza del brand nella città di Milano dove, oltre allo showroom aziendale, sono presenti gli storici flagship stores di via Sant’Andrea e Galleria Vittorio Emanuele II.

Affacciata sulla Piazzetta del Lusso, nuovo spazio dedicato allo shopping d’alta gamma nell’area partenze dello scalo di Milano-Linate, la travel boutique Borsalino occupa una superficie di 36 metri quadrati contraddistinti da un’originale identità visiva, studiata per valorizzare i prodotti della Casa di Alessandria. Il flagship store Borsalino Milano-Linate ospita una selezione di berretti e cappelli dedicati ai viaggiatori contemporanei.

La boutique di Milano-Linate segna il nostro ingresso nel travel retail, un canale su cui l’azienda punta molto” dichiara Mauro Baglietto, Managing Director della Maison di Alessandria, “Il viaggio è nel Dna di Borsalino che dal 1857 racconta al mondo l’eccellenza del Made in Italy. Nel 2021 abbiamo inaugurato una boutique a Mykonos all’interno di Nammos Village, i pop-up store del Loulou Beach di Saint Tropez e dell’hotel Metropole di Monte-Carlo, oltre ad avviare il progetto dell’Ape Piaggio Borsalino che ha fatto tappa in Grecia al Sani Resort. È stato un anno speciale che culmina con l’inaugurazione della boutique di Milano-Linate, un’iniziativa di cui siamo molto orgogliosi. Il nostro piano di sviluppo prosegue secondo gli obiettivi: crediamo in una crescita dell’impresa equilibrata e sostenibile.

Con il restyling appena realizzato, il nuovo hub di Milano-Linate punta ad affermarsi come uno degli aeroporti più tecnologici d’Europa, in grado di incontrare i favori di una clientela business e non solo. Nuove tecnologie touchless e di riconoscimento facciale, ampie e luminose aree dedicate allo shopping e al food, zone relax: tutto è stato studiato per rendere l’esperienza dei viaggiatori più fluida e coinvolgente.

borsalino.com

Continua a leggere

Headwear

Il mare in testa con i nuovi cappelli di Doria 1905 per Acqua dell’Elba

Per la Primavera Estate 2021, dalla fusione di due eccellenze Made in Italy, prende forma una capsule collection ispirata all’essenza del mare e che prende il nome da due incantevoli spiagge dell’Isola: Innamorata e Sansone

Pubblicato

il

Cappelli Acqua dell'Elba Doria 1905

Acqua dell’Elba, la marca tutta italiana con sede all’Isola d’Elba, presenta la nuova Capsule Collection “Doria 1905 sails with Acqua dell’Elba”, in collaborazione con lo storico brand salentino Doria 1905.

Acqua dell’Elba, autentica interprete delle sensazioni e delle evocazioni del mare, continua il suo viaggio per portarci alla scoperta della vera Essenza di un’isola unica quanto rara, per i suoi profumi inebrianti, la carezza del vento, luoghi incontaminati e la loro eccezionale suggestione che tocca chiunque arrivi.

Cappelli Acqua dell'Elba Doria 1905

Grazie a questo speciale co-branding  “Doria 1905 sails with Acqua dell’Elba”, i cappelli approdano sulle splendide coste dell’Arcipelago Toscano e stringono un sodalizio con la marca di fragranze nata vent’anni fa, dal progetto visionario dei soci fondatori oggi conosciuto in tutto il mondo, Acqua dell’Elba.

Per la Primavera Estate 2021, dalla fusione di due eccellenze Made in Italy, prende forma una capsule collection ispirata all’essenza del mare e che prende il nome da due incantevoli spiagge dell’Isola: Innamorata – paradiso romantico, tra leggenda e natura – e Sansone – fra le più belle e rappresentative spiagge dell’isola.

Due cappelli, per lui e per lei, creati ad hoc nel laboratorio di Doria 1905, unendo i modelli più iconici di Doria 1905 con lo spirito creativo e avventuroso del brand toscano di fragranze.

Cappelli Acqua dell'Elba Doria 1905

Innamorata, l’intramontabile modello “Drop” con cupola a goccia e ala larga, è interpretata in veste “marina” in leggerissima e tramata tela di puro lino nel colore Pantone, simbolo di Acqua dell’Elba. Decorata da un gros grain in nuance ha un piping in cotone bianco per sottolinearne la freschezza. La fodera, particolarmente leggera, in lino puro, lo rende un capo moderno e insieme intramontabile. Realizzato con gli stessi materiali, il modello Sansone, il classico modello “Drop” ad ala media di casa Doria, rappresenta un vero must, elegante e genderless. Il nastro interno nel colore blu del mare porta il logo dei due marchi, stampato in oro a mano, un dettaglio che lo rende unico e personalizzato.

Prezzi: Innamorata: 130 euro – Sansone: 120 euro . Disponibili nelle taglie S-M-L

La collezione in edizione limitata sarà disponibile online sul sito ufficiale di Acqua dell’Elba e presso i negozi monomarca.

https://www.acquadellelba.com

Leggi anche:

Continua a leggere

Headwear

Cappelli PE 2021: i nastri di Toile Society si posano sui cappelli Montegallo

Pubblicato

il

Cappelli_Montegallo_primavera_estate_2021_nastri - Toile Society

Per la Primavera-Estate 2021 Montegallo presenta l’esclusiva capsule in limited edition in vendita dal 1 Aprile sullo shop online del brand (Montegallo.eu), in collaborazione con Toile Society, brand italiano di abiti e accessori in toile de Jouy.

Cappelli_Montegallo_primavera_estate_2021_nastri - Toile Society

È da un sogno comune, quello di vivere un’estate tra le campagne vicino al mare, che prende vita la collaborazione con i cappelli artigianali Montegallo di Alice Catena, che nascono proprio tra le splendide colline marchigiane affacciate sull’Adriatico.

Cappelli_Montegallo_primavera_estate_2021_nastri - Toile Society

I leggeri nastri in cotone stampato toile de Jouy in esclusiva Toile Society si posano così sui cappelli di paglia Montegallo.

Una capsule unica ed originale destinata a posizionarsi come l’accessorio must-have della stagione.

Leggi anche:

Continua a leggere

Headwear

Personalità e voglia di avventura nei nuovi berretti JAIL JAM PE 2021

Pubblicato

il

Cappelli_Jail_Jam_primavera_Estate _2021_modello_JA5074

JAIL JAM, brand in portfolio della bolognese Mirage srl, azienda specializzata in accessori moda, ,  presenta i berretti più iconici della collezione uomo-donna spring-summer 2021. Creatività, freschezza e innovazione sono alla base delle collezioni Jail Jam, divenuto in pochi anni punto di riferimento per cappelli e accessori con un’impronta unica e con un cuore italiano. Questa collezione si rivolge a coloro che vogliono partire carichi questa estate, sfoggiando un look trendy ma confortevole, condividendo avventure ed esperienze con gli amici, la più ricca fonte di felicità. Il viaggio di Jail Jam all’interno della collezione esplora i temi dei panorami più stupefacenti del mondo e lo fa con accessori di tendenza dalla forte personalità.

JA5074

Snapback con stampa digitale, ricamo frontale e chiusura sul retro. L’esplorazione parte nelle lande scozzesi con la variante bordeaux, si spinge nell’avventura coraggiosa con la variante black, per poi atterrare in Australia e Nuova Zelanda, dove le onde colorano di blu la variante turquoise. Attraverso un viaggio road to road si attraversano le bellezze degli Stati Uniti con la variante navy blue, che varca gradualmente i meravigliosi tramonti di Miami, riconoscibili dalle caratteristiche palme altissime sparse nelle strade della città, per arrivare nella City con il med grey. Il percorso si conclude con l’Africa, dove il modello Yellow ci ricorda i caldi paesaggi africani.

Cappelli_Jail_Jam_primavera_Estate _2021_modello_JA5074
Il modello JA5074

JA5075:

Trucker cap con ricamo 3D del logo JJ e stampa digitale nel sotto visiera. Grazie alla mesh elasticizzata questo cap non necessita del regolatore e dona a chi lo indossa freschezza e protezione dal sole allo stesso tempo.

Cappelli_Jail_Jam_primavera_Estate _2021_modello_JA5075
Il modello JA5075

JA5071:

Snapback a 5 pannelli realizzato con un mix di materiali che assicurano leggerezza e traspirabilità: leggerissimo nylon, ripstop di cotone e morbida rete. Ideale per farsi notare grazie ai dettagli riflettenti del logo, del sandwich e della chiusura posteriore.

Cappelli_Jail_Jam_primavera_Estate _2021_modello_JA5071
Il modello JA50701

JA5072:

Rivisitazione del comune trucker cap con un nuovo comfort da indossare: la morbida retina e i dettagli riflettenti trasformano questo cappello in un accessorio trendy e ultra fresco.

Cappelli_Jail_Jam_primavera_Estate _2021_modello_JA5072
Il modello JA5072

Qualcosa in più su Mirage srl

Mirage nasce nel 1988 come marchio specializzato in accessori moda/sport e in pochi anni accresce la propria rete distributiva su tutto il territorio nazionale e diventa uno dei leader del settore. I prodotti Mirage raccontano una storia di ricerca, innovazione e tradizione. La creatività dell’ufficio stile, costantemente alla ricerca di nuove tendenze e attento alle richieste del mercato, dà vita a collezioni originali e di alta qualità. Grazie a quattro diversi brand dedicati – Hat You, Mess, Jail Jam e Granadilla – l’azienda è in grado di offrire un vastissimo assortimento di articoli, che abbracciano le più disparate esigenze di stile e attività, con una rete di 14 distributori esteri che garantisce la presenza dei marchi oltre i confini nazionali.

Leggi anche:

Continua a leggere
Pubblicità

Lascia il tuo “Mi Piace”

Di Tendenza