Connect with us

Accessori Casa

de Majo presenta le nuove lampade Noor omaggio alla cultura mediorientale

Pubblicato

il

de Majo_Noor_Lampadario Haifa

Un’affascinante interpretazione della luce, omaggio alla cultura mediorientale. Si presenta così Noor – Collezione Esclusiva firmata de Majo, il cui nome significa proprio “luce” in lingua araba. Nata dalla collaborazione con lo studio d’architettura H&A Associati, che ha richiesto il supporto dell’Azienda per la realizzazione di soluzioni d’illuminazione custom per un prestigioso progetto residenziale, la collezione entra ora a far parte del catalogo de Majo.

de Majo_Noor_Plafoniera
de Majo_Noor_Plafoniera

Capace di mantenere viva la tradizione vetraria Muranese e al contempo suggerire atmosfere esotiche e sognanti, Noor rappresenta una contaminazione di stili dinamica ed equilibrata, che si esprime attraverso oggetti unici e fortemente distintivi, plasmati con maestria indiscussa dagli artigiani de Majo. Una fiaba visionaria che ha dato vita una collezione di lampade dalle forme sontuose, caratterizzate da un’allure sofisticata e naturalmente elegante. Gli intrecci finemente incisi nel metallo abbinati ad elementi in vetro soffiato creano composizioni lussuose, in cui la luce rimane protagonista assoluta: attraverso la materia – lavorata con sapienza – si arricchisce di preziose suggestioni e si riflette negli spazi circostanti creando effetti luminosi scenografici e glamour.

La possibilità di personalizzazione attraverso l’ampia scelta di colori e trattamenti del vetro e del metallo, offre l’opportunità di sviluppare soluzioni custom altamente sofisticate. Noor è una linea completa, che si compone di applique in metallo e metallo/vetro, lampadario, plafoniera, sospensione e lanterna. Nata principalmente per gli ambienti interni, Noor nella versione applique M trova perfetta collocazione anche in outdoor e dà vita a creazioni esclusive, dall’impronta stilistica forte e coerente, per soddisfare le esigenze di committenti, architetti, e professionisti del design. Soluzioni che racchiudono tutto il know-how e le competenze tecniche che, in oltre 70 anni di attività, hanno permesso a de Majo di conquistare un ruolo di prestigio nel panorama dell’illuminazione, continuando ad arricchire il linguaggio espressivo dell’arte vetraria di nuova linfa.

de Majo_Noor_Applique
de Majo_Noor_Applique V

Forte delle proprie radici e della propria storia, con Noor de Majo traccia un nuovo percorso nel segno dell’innovazione e della sperimentazione, proiettandosi nel futuro con una collezione di oggetti preziosi e suggestivi, capaci di collocarsi nei contesti più diversi – dagli spazi residenziali di pregio al contract – caratterizzandoli in modo inconfondibile.

Caratteristiche tecniche:
Lavorazioni metallo: taglio laser 3d, piegatura metallo a controllo numerico, saldatura a mano
Lavorazioni vetro: soffiatura vetro artigianale
Finiture metalliche disponibili su richiesta: finiture galvaniche, verniciature, lavorazioni metalliche a grezzo
Finiture vetro disponibili su richiesta: colori personalizzati, uso di foglia oro giallo 24k, oro bianco, oro rosa, argento.

www.demajolight.com

Di Tendenza