Nuove lampade Bird di Kdln, la luce con l’eleganza di un airone

1 min


lampada KDLN_Bird table
lampada KDLN_Bird table

Da tavolo, da lettura e a sospensione. La collezione di lampade Bird, firmata dal designer spagnolo Jordi Pla, new entry in casa Kdln, non lascia niente al caso. Ispirata dall’armonia e leggerezza di fenicotteri e aironi, questa collezione trasforma gli ambienti in scenari in continuo movimento, offrendo una combinazione unica di tecnologia e bellezza.

Lampada KDLN_Bird floor. Bird Floor di Jordi Pla. La curvatura all’apice fornisce resistenza ad  un corpo leggero e sottile mentre un elemento magnetico  permette la rotazione completa del diffusore. La versione da  tavolo cresce e diventa lampada da lettura.
Lampada KDLN_Bird floor di Jordi Pla. La curvatura all’apice fornisce resistenza ad un corpo leggero e sottile mentre un elemento magnetico permette la rotazione completa del diffusore. La versione da tavolo cresce e diventa lampada da lettura.

“Volevo che il prodotto stupisse per proporzioni ed eleganza, ma anche semplicità. La collezione è infatti basta su una sottile asta in metallo che sostiene una sfera magnetica. Quest’ultima permette una totale rotazione di un semplice faretto con led integrato. Il dinamismo, la libertà e l’antigravità tipici degli uccelli sono diventate alla fine le caratteristiche di BIRD.” 

Jordi Pla, designer
Lampada KDLN Bird table di Jordi Pla. Il perfetto equilibrio tra forma e funzione. Con  il suo design essenziale ma distintivo, questa lampada da tavolo  dal diffusore fissato tramite un magnete, consente movimenti  precisi, garantendo la giusta illuminazione dove serve. Il variatore  in dotazione consente la regolazione dell’intensità luminosa.
Lampada KDLN Bird table di Jordi Pla. Il perfetto equilibrio tra forma e funzione. Con il suo design essenziale ma distintivo, questa lampada da tavolo dal diffusore fissato tramite un magnete, consente movimenti precisi, garantendo la giusta illuminazione dove serve. Il variatore in dotazione consente la regolazione dell’intensità luminosa.

Biografia designer: Jordi Pla

Jordi Pla, inizia il suo percorso nel 2003 lavorando come stagista presso lo studio di André Ricard. Successivamente lavora e collabora per un lungo periodo con diverse aziende e professionisti legati al mondo del design. Infine, nel 2011 ha creato il proprio studio di design Jordi Pla Studio. La creazione dello studio segna l’inizio di una nuova fase professionale nella quale ha realizzato un’ampia varietà di progetti focalizzati su diversi settori di mercato quali: arredamento, illuminazione, arredo urbano, arredamento per la casa, accessori, packaging, oltre a progetti sperimentali e progetti introspettivi.

kdln.it


Ti piace? Condividilo!