Davide Groppi accende la sua luce in via Manzoni a Milano

2 min


Lampada_VIS_A_VIS_Davide_Groppi
Lampada_VIS_A_VIS_Davide_Groppi

Oltre 200 metri quadrati, distribuiti su due livelli, nel cuore di Milano. È il nuovo spazio in cui Davide Groppi accende la sua luce. MILANO MANZONI 38 è un altro traguardo dopo New York, Seoul, Porto, Mallorca, Piacenza, Parma, Bologna, Verona. Luoghi dove Davide Groppi racconta una storia in cui la luce è protagonista: creazioni fatte di ingegno e fantasia, passione e organizzazione.

Lampada_VIS_A_VIS_Davide_Groppi
Lampada VIS A VIS Davide Groppi

Progettato con lo studio 967 arch, MILANO MANZONI 38 accoglie la luce di Davide Groppi e la fa vivere, vibrare, dialogare con gli ambienti e gli oggetti di arredo. È uno spazio aperto a tutti, dove gli occhi si perdono stupiti nel sottile equilibrio di luci e ombre.

Lampada_POST_PRANDIUM_Davide_Groppi
Lampada POST PRANDIUM Davide Groppi

Davide Groppi ha iniziato alla fine degli anni’80 a progettare e produrre lampade con il marchio omonimo. Un marchio oggi sinonimo di progetti che, nella loro complessità, non hanno mai dimenticato di dover sempre rappresentare semplicità, leggerezza, emozione, invenzione e stupore.

Lampada_Magia_Davide_Groppi
Lampada Magia Davide Groppi

Prodotti che nascono per dare forma ad una necessità o ad un significato. Ora, con MILANO MANZONI 38, tutto questo trova uno spazio ancora più coerente. Racconta Davide Groppi: “Nel 1998 aprii il mio primo negozio a Milano, in via Medici. Ero impaurito ed eccitato contemporaneamente, ma capivo che Milano era importante e con iltempo ho imparato ad amarla. Oggi è uno dei miei posti. Lo spazio di via Medici, negli anni, è mutato insieme all’azienda, ma lì ho sempre manifestato tutta la mia passione per la luce. Oggi sento la necessità di trovare un altro luogo per le mie creazioni. E oggi, a distanza di 25 anni, mi trovo qui, emozionato, nel centro di Milano, in una delle sue zone più esclusive, via Manzoni. Il brivido del 1998 è lo stesso. Ed è lo stesso il desiderio di svelare tutte le nostre storie luminose, il nostro alfabeto, la nostra sintassi. Via Manzoni sarà un luogo di incontro, di rappresentazione, di seduzione. Grazie a tutti: ai miei collaboratori, ai miei amici, a tutte le persone che hanno creduto in me.”

davidegroppi.com


Ti piace? Condividilo!