Coccinelle, ecco la nuova collezione borse Primavera-Estate 2021. Tutte le immagini dei modelli

Ode alla bellezza. Ma è una bellezza spontanea, universale, forte e fragile insieme. In movimento. Da celebrare e da proteggere, proprio come quella della natura. È qui che nasce l’ispirazione per la collezione Coccinelle Spring Summer 21: l’esigenza è rileggere i propri codici di stile e ripartire dalla purezza. Delle linee, pulite e decise. Dei dettagli, sempre identitari. Dei colori, presi in prestito dalle rocce, dalle nuvole, dai cieli tersi, limpidi, aperti. 

Tra i quattro elementi, è l’acqua, così preziosa e necessaria, a esprimere al meglio questo bisogno profondo di essenzialità e di rinnovamento. Cangiante, mai uguale a se stessa, detta volumi di raffinata essenzialità, eppure dinamici, ultra contemporanei.

Come il secchiello, perfettamente round, a doppio manico. O la sacca extra large e super soft, senza spigoli. Non si cercano effetti speciali, ma si valorizzano lavorazioni artigianali che rimandano alla storia di Coccinelle, eco di qualità.

Ecco le rifiniture a mano della Beat edizione selleria, borsa bestseller ora proposta anche in taglia “mini”; la goffratura omaggio alle onde del mare della storica Goodie Bag, che ritorna in versione maxi o clutch; la paglia intrecciata, da sola o in coppia con la pelle, per rivestire molte icone Coccinelle.

I trafori delle reti di paglia richiamano altri elementi “sea-life”: dai nodi alle corde-tracolla, per sailor di oggi. Materie prime volutamente grezze scandiscono così il ritmo della collezione, insieme ad accenti gold dal sapore Seventies, che si giocano il tutto e per tutto nelle chiusure: a plettro, a cilindro, a scatto. 

Complice di questa eleganza new world, una tavolozza di colori rubati ai paesaggi dipinti nel Rinascimento: cuoio, pelle stampa pitone/cocco e suede ritrovano le nuance calde della terra, quelle poetiche della sabbia bianca, dorata e rosé, dei gusci di conchiglia iridescenti. Inframmezzate da toni di azzurro pallido e blu navy, quasi sospesi tra acqua e cielo.

www.coccinelle.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *