Connect with us

Uncategorized

Tendenze Eyewear Resort 2020: i nuovi occhiali di Alain Mikli

Pubblicato

il

Occhiali_Alain_Mikli_ Resort_2020
Pubblicità

La collezione Resort 2020 di Alain Mikli ha trovato nell’arte del 20esimo secolo preziose ispirazioni di design, come dimostrano le tre principali story cromatiche: Cubism, Color Blocking e Layered Neon. I modelli Alain Mikli di questa stagione rendono omaggio al Cubismo con montature in acetati dai colori e dai motivi esclusivi apprezzabili da varie angolazioni, per dare a chi indossa l’occhiale e a chi lo osserva una prospettiva unica sulla raffinatezza dei dettagli.

L’effetto Color Blocking gioca con tonalità audaci accostate a nuance neutre e pattern originali, valorizzando in particolar modo i modelli da vista in acetato dai volumi più pronunciati. Layered Neon, con tutta la vitalità delle luci degli anni Ottanta, è un elemento portante delle montature da sole della stagione. Questi rimandi artistici sono la perfetta espressione dei valori apprezzati dagli estimatori del brand, alla costante ricerca di sensazioni inattese e proposte esclusive.

Per questa stagione, Alain Mikli presenta con orgoglio quattro nuovi modelli da vista, Demetre, Emelynne, Bastina e LAC, in cui l’eccentricità e il colore trovano spazio nelle lavorazioni dell’acetato, creando accessori che sono autentiche opere d’arte. Demetre ed Emelynne sono caratterizzati da strutture particolari ed elaborate, in cui gli acetati si fondono creando nella parte posteriore una linea intagliata che mette in evidenza i diversi strati di affascinanti sfumature.

Pubblicità

Oltre a questi eclettici accostamenti cromatici, Demetre presenta un’audace elemento lineare nella parte superiore, per uno stile carico di carisma. Pensato per il pubblico femminile, Emelynne è un occhiale cat-eye composto da numerosi strati di acetato, che creano nella parte superiore della montatura un motivo vivace in grado di concentrare naturalmente l’attenzione sugli occhi. Bastina ha un design unico che accosta acetati in vari motivi e tinte accese dando vita a un modello dal gusto artistico. LAC è la pura espressione del mantra di Alain Mikli: vedere e farsi vedere. Le linee decise del modello creano angolature e asimmetrie marcate, accentuate dai contrasti tra i colori e i motivi dell’acetato.

Tra gli occhiali da sole, la collezione presenta due modelli originali e grintosi: Marjie e Viviette. Marjie è un modello moderno con lenti strette e angolature estreme, per uno stile modaiolo. La montatura è proposta in una palette cromatica vivace con acetati stratificati che rendono l’occhiale di tendenza e al tempo stesso versatile. Viviette è una montatura cat-eye estremamente femminile, con una linea superiore sfrontata e acetati multilivello di colori vivaci. Marjie e Viviette condividono le stesse ispirazioni cromatiche, creando la coppia perfetta di occhiali da sole. La collezione è già disponibile nei punti vendita.

alainmikli.com

Pubblicità

Di Tendenza