Connect with us

Bijoux

La nuova collezione Bijoux “Maglia Greca” di Bona Tondinelli per l’AI 2020-2021

Pubblicato

il

I-bijoux_Bona_Tondinelli_Collezione_Maglia_Greca_Autunno_Inverno 2020-21

Bona Tondinelli Bijoux propone per questo inverno 2020 2021 la Collezione “Maglia Greca”, bijoux raffinati e impreziositi da zirconi verde smeraldo e rosso rubino, racchiusi in una maglia “greca” bagnata in oro 18k. Le collane sono di varie misure, dal collier al sautoir lungo, che si può girare più volte attorno al collo. Molte le possibilità di personalizzare combinando le maglie con catene e perle coltivate. Tutte le creazioni sono artigianali realizzate in ottone con placcatura all’antica, bagnate prima nell’argento, poi nell’oro 18k.

“La maglia greca è composta da due minuscole colonne con capitello, ecco il richiamo ai templi greci – dichiara la designer, e prosegue – la fessura centrale si presta a essere impreziosita da baguette di zirconi, ma è bella anche vuota. Partendo dalla maglia è stata creata tutta la collezione compresi gli anelli e gli orecchini”.

Bona Tondinelli è una designer di bijoux fiorentina, il suo negozio è situato in Oltrarno, da sempre luogo ricco di botteghe artigiane di antiquari e gallerie d’arte. Con un passato da antiquario e arredatrice, nel 2012 decide di dare vita a un atelier di bijoux, una autentica wunderkammer di gioielli con l’anima, come Bona ama definirli, all’interno del quale si possono trovare pezzi unici che spaziano dagli inizi dell’800 fino ai contemporanei Yves Saint Laurent, Dior, Correani, accanto alla sua linea di bijoux, molto apprezzata dalla clientela internazionale. Il negozio ospita anche il suo laboratorio dove crea a mano alcuni pezzi, mentre altri sono da lei disegnati e poi fatti realizzare da un laboratorio artigiano a Firenze.

Le pietre utilizzate sono semipreziose: agate, onice, corniole, giade colorate, perle coltivate e gli smalti sono eseguiti a mano. Nei pezzi unici a volte ci sono cristalli, zirconi o paste di vetro. In alcune creazioni frammenti di cose antiche sono assemblati in maniera inedita, divenendo capaci di raccontare una storia totalmente nuova. L’ispirazione del brand Bona Tondinelli Bijoux guarda al passato, rivisitato in maniera personale e contemporanea per una donna raffinata che ama ornamenti senza tempo di altissima qualità, da indossare “from desk to dusk”. Tutti i gioielli possono anche essere acquistati sul sito web con la possibilità di regalare per le festività una gift card.   Sito:  https://bona-tondinelli-bijoux.myshopify.com/

L Atelier di Bona Tondinelli è in Oltrarno in Via Maggio 28R – Firenze.

Pubblicità

https://www.bonatondinelli.com

Bijoux

A Milano Fashion&Jewels seasonal essential e tendenze del futuro

Pubblicato

il

Amlè

 Milano Fashion&Jewels torna a raccontare le eccellenze del gioiello e dell’accessorio moda. La nuova edizione della manifestazione, in scena in fieramilano (Rho) da domenica 18 a mercoledì 21 febbraio, si conferma vetrina esclusiva del comparto presentando le novità del settore. Un’ampia offerta internazionale, formata da 600 brand  – 45% dei quali provenienti dall’estero- che qui presentano le loro originali ed innovative collezioni di accessori moda e gioielli della stagione Primavera/Estate 2024, insieme a qualche anticipazione del prossimo Autunno/Inverno 2024. 

nuvole design
nuvole design

Anche in questa edizione si conferma la collaborazione con Poli.Design, una partnership che mette in luce i trend attuali e quelli upcoming grazie a due spazi incentrati sulla ricerca e le visioni di avanguardia che vanno anche oltre il confine nazionale. Il primo è Visionaires, una vera e propria mostra nella mostra che accoglie oltre 80 creazioni innovative realizzate da designer #Visionaries, nel campo del gioiello e dell’accessorio moda: uno spazio interamente dedicato ai creativi che interpretano al meglio i seasonal essential e i trending colors delle due macro tendenze presentate nel corso della recente edizione di Settembre 2023. Il secondo, Design Direction che , con il suo un percorso immersivo, offre spunti di riflessione sull’evoluzione del costume contemporaneo per definire i fashion forecast 2026: MIX-UP, che evoca un desiderio irresistibile di esplorare paesaggi, luoghi e oggetti dall’affascinante ambiguità, e SENSES che indaga i significati più profondi del sentire.
 

Art wear Handmade Jewellery_ made in Greece _collezione Golden Shadows
Art wear Handmade Jewellery made in Greece: collezione Golden Shadows

Molte invece le novità dell’edizione di febbraio. La prima riguarda la presenza di un Infopoint sostenibilità a cura di Cna Federmoda, che offrirà la possibilità di interloquire con esperti relativamente alle nuove normative dedicate alla raccolta differenziata dei prodotti tessili per un tessile sostenibile e circolare. Un tema fondamentale per gli operatori della fashion community, considerando che sempre più l’asset principale per il consumatore riguarderà l’acquisto di prodotti rispettosi dell’ambiente e del futuro del pianeta. Poi ci sarà l’area Exploring Sustainable Fashion, realizzata  in collaborazione con SFASHION-NET, rete dedicata ai brand di moda slow, critica e indipendente. Si tratta di uno spazio-mostra che vedrà presente brand selezionati per diffondere, e mostrare attraverso esempi concreti, un nuovo modo di interpretare la moda, grazie ad un percorso informativo che accompagnerà il visitatore  alla scoperta di alcuni dei temi legati alla moda sostenibile e alle sue pratiche (upcycling, biomateriali, riciclo, riuso, filiera corta, recupero, economia circolare, etc.). E ancora la presenza di un corner dedicato al Beauty&Lifestyle, con un focus sugli “accessori beauty”, veri e propri “device” di bellezza, disegnati e proposti come veri e propri accessori moda. Una commistione quasi naturale tra moda & beauty, vista la profonda affinità tra i due settori, che in comune hanno la creatività e l’attenzione ai trend stagionali. Una liason che diventa anche sempre più diretta, con l’obiettivo di creare total look esclusivi e completi.

Infine, una nuova iniziativa che promuove l’incontro tra i giovani creativi e il mondo della moda e dell’accessorio. Da questa edizione, Milano Fashion&Jewels è tra i sostenitori della 34esima edizione del Concorso Nazionale Professione Moda Giovani Stilisti a cura di CNA Federmoda a supporto della creatività giovanile del settore moda e della promozione del dialogo tra imprese, scuola e mondo del lavoro. Milano Fashion&Jewels fa, infatti, da oggi, parte del circuito Cna Federmoda che promuove il Concorso. Questa iniziativa si articola su cinque sezioni di prodotto, prevede la selezione delle proposte pervenute, la scelta dei finalisti, la designazione dei vincitori delle sezioni e dell’intera edizione 2024, con l’attribuzione dei premi stabiliti e di quelli speciali. I giovani vincitori potranno, infatti, beneficiare di azioni di comunicazione mirate e dell’opportunità di partecipare con i capi realizzati a numerosi eventi internazionali.

E poi un ricco calendario di talk, workshop e momenti di confronto, che rappresentano un’importante occasione di crescita e condivisione per tutti gli operatori la community. Primo appuntamento da non perdere il convegno inaugurale dal titolo “Who makes my fashion accessories? La responsabilità etica e sociale nel fashion system”, con Marina Spadafora (esperta di sostenibilità, è ambasciatrice di moda etica nel mondo e coordinatrice nazionale italiana di Fashion Revolution), Antonio Franceschini (Responsabile Nazionale CNA Federmoda). Un incontro moderato da Anna Paola Vergani – fondatrice di PFR- Polly’s Fitting Room- che aprirà il confronto con il retailer in ottica di aggiornamento e formazione, sui temi della sostenibilità (domenica 18, h 11.30). E con l’obiettivo di presentare uno spaccato del fashion moderno, la masterclass in partnership con Elle Italia. In questa occasione si racconteranno le tendenze che animeranno la prossima primavera-estate 2024. Un incontro che, con l’ausilio di alcune modelle, mostrerà anche come abbinare i gioielli e gli accessori moda di stagione con una selezione di brand in mostra in fiera. (lunedì 19 , ore 10.30). E ancora, per aiutare a capire meglio i mutamenti del mercato contemporaneo, numerosi worskshop sui diversi temi sulle nuove frontiere della vendita diretta, oltre che sulle potenzialità dell’online.

katerina vassou
katerina vassou


Tra gli approfondimenti da segnare in agenda, quelli dedicati al funzionamento dei social network, TikTok in particolare; quello dedicato alla Creator Economy e Contenuti UGC, così come il talk che prende in analisi il Visual Social Merchandising.  Confermati infine gli special shooting e le sfilate, ormai firme distintive nell’asset del salone, ritenute di fondamentale importanza dagli espositori per aumentare la loro visibilità e per orientare le loro future scelte d’acquisto.

E in un’ottica di ampliamento del business e delle opportunità d’ampliamento del networking, la manifestazione ha infine deciso di allinearsi con le altre fiere del settore e con la fashion week milanese. Milano Fashion&Jewels si svolge così in concomitanza con MICAM Milano, Salone Internazionale della Calzatura, MIPEL Salone internazionale della pelletteria e dell’accessorio moda, TheOneMilano, Salone Internazionale dell’Outerwear e dell’Haute-à-porter e con la settimana della moda milanese.  All’insegna di un mercato moda esauriente e di una rete business sempre più solida ed ampia, è prevista inoltre la parziale sovrapposizione con Lineapelle– mostra internazionale di pelli, accessori, componenti, tessuti- in scena sempre nel quartiere fieristico di Rho, ma dal 20 al 22 febbraio.
 
Confermata infine la sinergia con Sì Sposaitalia Collezioni – la manifestazione di tendenza per abiti da sposa, sposo, cerimonia e accessori – che sarà presente a Milano Fashion&jewels con una sfilata dedicata, per offrire agli operatori una proposta sempre più versatile e completa: nel segmento moda, infatti, sta diventando sempre più marcata la distinzione tra “formalwear” e “statement-making dress” per le occasioni speciali, ed è per questo che la kermesse si lega ad un settore in continua evoluzione come quello del wedding.

Un ricco calendario di talk e incontri offre in questa edizione un‘importante occasione di approfondimento sulle tematiche più attuali per la community del settore. Per una condivisione proficua e coinvolgente rivolta a tutti gli operatori.

Pubblicità

A Milano Fashion& Jewels un’offerta espositiva basata sull’incontro tra stile, ricerca, creatività e artigianalità e che guarda ai trend che vedremo per la Primavera-Estate 2024.

Milano Fashion&Jewes illumina la scena del segmento accessori moda, gioielli e abbigliamento, con un evento dove l’innovazione incontra lo stile. Un’occasione imperdibile per lasciarsi ispirare dalle proposte più avanguardistiche e delle anteprime dei trend emergenti destinati a dominare la prossima Primavera-Estate 2024 .Tante le nuove
proposte e creazioni inedite presentate dalla community dei brand. Dal quiet luxury del fashion system all’oversize degli accessori moda Nel segmento moda orientato principalmente al quiet luxury, ovvero all’eleganza senza ostentazione, dove il lusso sta nella qualità dei materiali e nella cura dei dettagli, agli accessori moda si affida il compito importante di esaltare la silhouette. La stagione Primavera/Estate 2024 vede il ritorno di
collezioni di accessori moda “esagerati”, lontani dall’estetica minimalista con un’attenzione particolare ai dettagli. Gli accessori moda, quindi, diventano veri e propri protagonisti del total look, sottolineando l’importanza di indossare “outfit” che non passino inosservati.

Malù
Malù

Ecco alcuni principali macro tendenze degli accessori moda: perle trasformate in sontuose collane e in choker quali testimoni di una rinascita dell’eleganza senza tempo; orecchini senza mezze misure, maxi-pendenti; Anelli dalle forme scultoree, dall’argento all’ottone; Bracciali in acciaio che emergono come imponenti polsini, conferendo un tocco di modernità; Earcuff quali accessori concepiti per incorniciare le orecchie, con utilizzo di cristalli scintillanti, creando così un effetto moderno e luminoso. Accessorio per eccellenza, la borsa sarà maxi o animalier: in formato gigante, andrà portata con disinvolta nonchalance. Si privilegeranno borse in formato gigante, da portare con disinvoltura. Clutch e bauletti in versione extra-large, e in linea generale la maggior parte delle borse – dalle shopper alle hobo – dovranno essere abbastanza grandi da contenere tutto il necessario. Grande ritorno delle frange – lunghe, sinuose e coreografiche – per movimentare i nostri prossimi look e della tendenza floreale declinata su ricami, stampe e applicazioni.

SATELLITE PARIS
SATELLITE PARIS

Le palette cromatiche. Anche se il quiet luxury dominerà con il suo total white, sarà il rosso scuro a dominare: looking rich color per eccellenza è e si conferma sinonimo di nuance
avvolgente e sexy. Immancabile il nero, ma a piccole dosi, perché sarà sostituito dal grigio tailoring. In coerenza e continuità con il colore Pantone del 2024, il rosa pesca – “Peach fuzz” – , grande rilevanza sarà riservata alle sfumature pastello. Dall’azzurro polvere (tonalità fresca che sa d’estate) al caldo giallo burro, fino al lilla.

Un ricco calendario di talk e incontri offre in questa edizione un‘importante occasione di approfondimento sulle tematiche più attuali per la community del settore. Per una condivisione proficua e coinvolgente rivolta a tutti gli operatori.

Milano Fashion&Jewels Exhibition completa la sua offerta espositiva con importanti momenti di aggiornamento dedicati ai professionisti del settore. Un fitto programma di formazione rivolto ai retailer, per comprendere i mutamenti in atto e anticipare le esigenze del cliente finale, che sempre di più richiede sempre più una shopping experience completa e coinvolgente. Dal content marketing, alla social economy, alle opportunità in relazione con la trasformazione digitale in atto: le tematiche dei talk sono davvero molte.
 
A cominciare dal convegno inaugurale dal titolo “Who makes my fashion accessories? La responsabilità etica e sociale nel fashion system”, un incontro che aprirà il confronto con il retailer in ottica di aggiornamento e formazione, sui temi della sostenibilità. Moderati da Anna Paola Vergani – fondatrice di PFR- Polly’s Fitting Room- i relatori sono Marina Spadafora (ambasciatrice di moda etica nel mondo, è coordinatrice nazionale italiana di Fashion Revolution), Antonio Franceschini (Responsabile Nazionale CNA Federmoda).
 
Invece in partnership con Elle Italia una masterclass che racconta le tendenze che animeranno la prossima primavera-estate 2024.Un incontro che, con l’ausilio di alcune modelle, mostrerà anche come abbinare i gioielli e gli accessori moda di stagione con una selezione di brand in mostra in fiera. 

Dedicato al retailer invece, l’approfondimento sul funzionamento e le modalità di interazione dei social network, a cura di Federico Rognoni, che prenderà in esame TikTok, svelando alcuni tips and triks in grado di aiutare le realtà a capire il funzionamento dell’algoritmo per arrivare a facilitare la creazione di contenuti strategicamente vincenti.

Poi il talk dedicato alla Creator Economy e Contenuti UGC tenuto da Marco Dodaro, dove originalità e creatività sono i concetti portanti, mentre il tema del Visual Social Merchandising sarà affrontato da Serena Rizzi. Fulcro del confronto: dal virtuale all’esperienza live, argomento che si propone di fornire una risposta su come portare il cliente dallo spazio virtuale al negozio fisico, mentre l’aspetto relazionale dello store sarà il protagonista del talk sui concept store che si propone di esplorare l’evoluzione dei negozi al dettaglio e il passaggio da semplici punti vendita a contesti relazionali, attraverso l’analisi delle nuove tendenze nel settore del retail, il discorso si concentrerà su come i concept store stiano trasformando l’esperienza di acquisto.

Pubblicità

Dedicato al Decluttering tenuto da Sarah Baccenetti, Professional Organizer, esperta di Decluttering per capire come riorganizzare gli spazi lavorativi e i retrobottega della propria attività, in modo da viverli al meglio e liberarsi di ciò che non serve più e ostacola la quotidianità lavorativa.

Ancora, “Come gestire il negozio oggi! Performance e sviluppo” , un approfondimento  su come utilizzare al meglio oggi e come porre l’attenzione sui margini all’interno del punto vendita, per migliorarli ed utilizzarli nelle attività di gestione di un negozio. Con Massimiliano Alvisi, fondatore di Shop Survivor un format di educazione sul Marketing e sulla Vendita dedicato ai negozianti per potenziare e diffondere valori, prodotti e competenze per tutti i partecipanti, sia online che offline.

https://www.milanofashionjewels.com

Pubblicità
Continua a leggere...

Bijoux

La nuova campagna SS 2024 di Vestopazzo

Pubblicato

il

Bijoux_vestopazzo_campagna_SS_2024

Vestopazzo, brand di bigiotteria, gioielli e accessori moda, sceglie come meta l’Egitto per la nuova campagna SS2024. Questo viaggio ci porta nella terra millenaria delle piramidi, in un tempo sospeso dove le tonalità sabbia, il blu del cielo e il verde delle oasi mettono in risalto forme e ispirazioni delle nuove collezioni.

Bijoux_vestopazzo_campagna_SS_2024

Tutto prende vita nel deserto. Una donna avanza a piedi scalzi nella sabbia, invitandoci a percepire la morbidezza del terreno a contatto con la pelle nuda. I bijoux e i gioielli, resi unici dalle forme artigianali e dalla lavorazione handmade, accompagnano la protagonista nei suoi momenti di esplorazione iniziando dalla nuance dorata dell’ottone, luminosa e piena di energia. Le forme e i dettagli delle creazioni del brand raccontano infatti la passione per il viaggio, cuore pulsante della filosofia del brand italiano. La bellezza della protagonista è allo stesso tempo semplice e audace, comunicando tutti i mondi della donna Vestopazzo.

Nella campagna la modella lavora a mano la polvere di indaco grezzo, colore associato all’iconografia egiziana. Questo gesto materico richiama il mondo artigianale dell’alta bigiotteria e della gioielleria fatta a mano. Orecchini, anelli, bracciali, cavigliere e collane risaltano nel contesto naturale dell’Egitto attraverso forme uniche e materie prime come l’alluminio 100% riciclato, l’ottone e la placcatura artigianale in argento. La nuova campagna VESTOPAZZO sarà on air a partire da marzo su principali media italiani on e off line.

https://shop.vestopazzo.it/it

Pubblicità
Continua a leggere...

Bijoux

La nuova collezione MÉTIERS D’ART di THOT Gioielli 

Pubblicato

il

Bijoux_collezione_MÉTIERS_D'ART_THOT_Gioielli 

Susanna Lissignoli, fondatrice e Direttore Creativo di Thot Gioielli presenta MÉTIERS D’ART, la nuova collezione della sua Bijoux Couture . Pezzi unici, lavorati da artigiani italiani, orafi bigiottieri toscani, secondo la più raffinata e sapiente tecnica della gioielleria tradizionale. Gioielli scultorei realizzati in ottone, con placcatura in oro 24 k. Cristalli, pietre di vetro di forma e resine tornite in Italia.

Bijoux_collezione_MÉTIERS_D'ART_THOT_Gioielli 
Bijoux_collezione_MÉTIERS_D'ART_THOT_Gioielli 
Bijoux_collezione_MÉTIERS_D'ART_THOT_Gioielli 

thot-gioielli.com

Continua a leggere...

Bijoux

Tità Bijoux presenta la nuova collezione Garbo

Pubblicato

il

Tità_Bijoux_nuova_collezione_Garbo

Luccicante, sofisticata e irresistibilmente chic: così si presenta la nuova collezione Garbo di Tità Bijoux. Una celebrazione del fascino intramontabile dello zircone, una gemma che non solo cattura la luce, ma anche gli sguardi di chi la osserva.

Tità_Bijoux_nuova_collezione_Garbo

Il suo straordinario indice di rifrazione e la notevole dispersione giocano insieme creando un intenso balletto di luci, rendendo ogni pezzo un vero e proprio spettacolo per gli occhi.

Tità_Bijoux_nuova_collezione_Garbo

Dalla varietà dei design – che spaziano dai bracciali agli anelli, passando per orecchini, girocollo e lunghe collane – alla maestria nella lavorazione dell’ottone dorato, ogni dettaglio è pensato per chi vuole quel tocco in più, quel pizzico di glamour che fa la differenza.
 titabijoux.com

Continua a leggere...

Bijoux

Il lettering di Roberto Giannotti : un’espressione artistica sulla pelle

Pubblicato

il

Roberto Giannotti_Alfabeto degli Angeli (

Il lettering è una questione di stile. Da portare sulla pelle per regalare una visione di sé e del mondo unica e personale grazie a un vero e proprio Alfabeto degli Angeli che Roberto Giannotti ha creato incastonando le lettere dell’alfabeto sulla sagoma dell’angelo tra argento, argento rosato e zirconi bianchi.

Roberto Giannotti_Alfabeto degli Angeli

Il risultato sono veri e propri capolavori artigianali rifiniti ad arte che raccontano un heritage romantico e preziosamente luminoso, sempre ricco di passione ma non solo. Perché a ogni lettera dell’alfabeto sono associate quelle specifiche qualità che, da sole, parlano della personalità e del carattere di chi le indossa o di chi le sceglie, tutte da scoprire nel booklet che accompagna il gioiello.

https://www.robertogiannotti.com

Continua a leggere...

Accessories

A Milano dal 17 al 20 febbraio torna Homi Fashion&Jewels Exhibition

Pubblicato

il

Natama Design @HOMI Fashion&Jewels

Vetrina esclusiva per gli addetti del settore che quest’anno ospita oltre 600 brand, di cui il 30% proveniente dall’estero, la nuova edizione di HOMI Fashion&Jewels Exhibition – dal 17 al 20 febbraio in fieramilano (Rho) – è pronta con la sua variegata offerta merceologica in tema di bijou, gioiello e accessorio moda. 

Molte le novità del comparto che delineeranno le tendenze del prossimo futuro, sempre all’insegna di ricerca, innovazione, artigianalità e naturalmente sostenibilità. Tra gli espositori in mostra, infatti, sono diverse le best practice su quest’ultimo tema. Per esempio, Fusioni Abbigliamento produce maglieria, filati in cachemire e tessuti ecologici , realizzati con fibra di arancia, di bamboo, di latte e di rosa, Kiniby Moda Mare propone una  linea di costumi da mare realizzati con poliammide biodegradabile, e ancora A beautiful story  sostiene  una moda slow ed etica con bijoux realizzati da donne artigiane in Nepal , che fanno parte di uno  specifico progetto di lavoro.

amlè @HOMI Fashion&Jewels
Amlè @HOMI Fashion&Jewels

Gli accessori ed in particolare i gioielli e i bijoux, saranno i veri protagonisti della prossima primavera/estate 23, declinati in tante forme, geometrie e materiali da bracciali in dimensioni maxi come quelli proposti da Natama Design e Nikolas Frangos che coprono metà braccio fino al gomito. Agli antipodi del minimalismo, invece le collane: da quelle che giocano con metalli dalla finiture luminose, perle e cammei in stile rétro , realizzate in modo sartoriale da Amlè, a quelle di Katerina Vassou Jewellery, con forme   affascinati e create con materiali come argento, metallo, cristalli, osso, legno, corda e corallo, fino a quelle dalle silhouette moderne e geometriche dell’eclettica designer  Christina Brampti .

Coccadoro @HOMI Fashion&Jewels
Coccadoro @HOMI Fashion&Jewels

Maxi anche gli orecchini, scenici volumetrici quelli proposti da Ayala barLebole Maison e Daria Pacelli, che non avranno alcun bisogno di esseri abbinati ad altri gioielli; e per finire le borse che si presentano estrose e sempre più colorate come quelle di Alex Max.

Si veste di eleganza anche la tecnologia con la presentazione di collezioni Smartwach, perfetta sintesi tra design e innovazione per dare un twist frizzante al look del day by day: ne sono un esempio le proposte LiujoBikkembergs e Techmade.

Antura @HOMI Fashion&Jewels
Antura @HOMI Fashion&Jewels

Tra i tanti altri numerosi protagonisti Verde Fashion, marchio greco leader nella creazione di collezioni abbigliamento e accessori che anticipano le nuove tendenze della moda e la designer Miriam Nori, che si spinge oltre i canoni artistici con i suoi “gioielli-scultura” materici, imperfetti, fluidi ed eleganti. E poi Clemì  con borse e accessori che sono sinonimo di impegno, ricerca e raffinatezza e i gioielli versatili, leggeri e realizzati a mano  di Nina tra le nuvole,  perfetti per ogni momento della giornata e per tutte le occasioni. Karakorum, marchio Milanese, esprime e racconta invece passione per la moda con le sue originali e colorate collezioni di abbigliamento, accessori moda e bigiotteria.

Ancora i gioielli di Satellite Paris pezzi unici, senza tempo, come le donne che li ispirano. Riprendono il “savoir-faire” dell’alta moda, il suo gusto per il prezioso, combinando diversi materiali e le creazioni in acciaio forgiato di Anartxy che, combinati con materiali nobili, mescolano tonalità, trame e forme diverse.

Pubblicità
SATELLITE PARIS @HOMI Fashion&Jewels
SATELLITE PARIS @HOMI Fashion&Jewels

Collezioni sempre più attuali, innovative e tecnologiche con focus sulla sostenibilità, sociale e ambientale, saranno presenti per ispirare con gli ultimi trend della moda e avvicinare sempre più gli operatori del settore a quelle che sono le esigenze del mercatoUn viaggio ideale alla scoperta di quelle proposte primavera/estate 23 sempre più caratterizzate da elementi di ricerca, innovazione e creatività, per raccontare le ispirazioni nate all’insegna della libertà di espressione, dell’avanguardia e dell’essenzialità.
 
Un hub per scoprire le tendenze del domani, amplificato anche dalla rinnovata collaborazione con Poli.Design, che ha dato vita in questa edizione all’area espositiva VISIONAIRES– che accoglie creazioni di 125 designer internazionali che propongono la loro visione futura- e allo spazio multimediale DESIGN DIRECTIONFashion Forecast 2025 che racconterà indicazioni, idee e spunti di riflessione sull’evoluzione dei trend e del costume tracciano le linee guida del prossimo biennio.
Importanti i temi che saranno trattati nel talk inaugurale di venerdì 17 febbraio, dedicato a investigare le modalità con le quali il metaverso influenza l’industria della moda e della gioielleria. Un altro importante momento di approfondimento è quello di domenica 19 febbraio alle ore 11 organizzato dal magazine ELLE in collaborazione con Con Hearst, “Fashion Tips&Secrets per valorizzare il tuo stile attraverso gli accessori” a cui prenderà parte un pool di esperti e trend setter.

In manifestazione confermati inoltre gli shooting fotografici professionali, vetrina d’eccezione all’interno della mostra e un calendario di sfilate, realizzate insieme a Class TV Moda, per fornire ulteriori spunti creativi e nuove idee e molte altre novità di prodotto anche nello spazio The incubator-Tuttepazzeperbijoux, a cura di Maria Elena Capelli, che si conferma un’area di successo con quindici brand che in particolare si rivolgono ai concept store e gioiellerie che ricercano pezzi unici o fatti a mano, caratterizzati da originalità e alta qualità.
 
Infine, gli operatori potranno sfruttare a pieno l’esperienza fieristica, ritrovando in parziale contemporaneità – dal 19 al 22 febbraio – sempre in fieramilano, MICAM Milano, Salone Internazionale della Calzatura, MIPEL Salone internazionale della pelletteria e dell’accessorio moda, TheOneMilano, Salone Internazionale dell’Outerwear e dell’Haute-à-porter.

In manifestazione confermati inoltre gli shooting fotografici professionali, vetrina d’eccezione all’interno della mostra e un calendario di sfilate, realizzate insieme a Class TV Moda, per fornire ulteriori spunti creativi e nuove idee e molte altre novità di prodotto anche nello spazio The incubator-Tuttepazzeperbijoux, a cura di Maria Elena Capelli, che si conferma un’area di successo con quindici brand che in particolare si rivolgono ai concept store e gioiellerie che ricercano pezzi unici o fatti a mano, caratterizzati da originalità e alta qualità.
 
Infine, gli operatori potranno sfruttare a pieno l’esperienza fieristica, ritrovando in parziale contemporaneità – dal 19 al 22 febbraio – sempre in fieramilano, MICAM Milano, Salone Internazionale della Calzatura, MIPEL Salone internazionale della pelletteria e dell’accessorio moda, TheOneMilano, Salone Internazionale dell’Outerwear e dell’Haute-à-porter.

https://www.homifashionjewels.com

Continua a leggere...

Di Tendenza