Connect with us

Arredamento

Calia Italia, novità divani e poltrone viste al Salone del Mobile

Avatar photo

Pubblicato

il

Divani e Poltrone CALI A ITALIA Salone del Mobile 2022

I nuovi divani e le nuove poltrone di CALIA ITALIA viste al Salone del Mobile di Milano 2022. L’azienda, fondata a Matera nel 1965, e impegnata nella progettazione e realizzazione di divani e poltrone, in pelle e tessuto, è tornata con rinnovato entusiasmo al Salone Internazionale del Mobile di Milano. Alla grande kermesse internazionale del mobile Calia ha presentato un’offerta “trend focused”, una vetrina di modelli che prendono ispirazione e interpretano tutte le principali tendenze del mercato.

ZIP

“Curvy Style” e “Young at Heart” sono i concetti che caratterizzano buona parte della collezione con una ricca gamma di proposte tutte pensate per chi desidera dare un tocco cool e audace al proprio ambiente; “Modern Vintage” è la nuova proposta che coniuga essenzialità, design italiano e cura dei dettagli grazie all’impiego di nuovi rivestimenti. “100% Functional” dà origine a una perfetta sintesi di stile e funzionalità grazie a una progettazione rigorosa e nuovi meccanismi; infine, “Eco Friendliness”, con l’impiego dell’innovativa microfibra resuede per favorire l’eco-sostenibilità.

Tra le principali novità viste al 60° Salone del Mobile ci sono: il modulare Daisy, il divano letto Dafne disegnato da Daniele della Porta, Quadra, il divano modulare Zip, la poltrona Gerrit, l’imponente Regal_e, il rafforzamento della collezione Gourmandise, l’arricchimento del guardaroba dei golosi, e le nuove versioni angolari del modello Dragees.

DRAGEES angolare

DRAGEES ANGOLARE

La novità “più golosa” della collezione protagonista Gourmandise. Progettato a tutto tondo è perfetto al centro stanza. Si caratterizza per la notevole ampiezza della versione angolo ed è versatile per qualsiasi composizione. Lo spazio si modella e il risultato è a tutto comfort. Ideale per ambienti borghesi e ampi, appare sospeso leggero e invitante grazie alle sue forme generose e paffute. Le conversazioni post conviviali sono sempre gradite comodamente seduti sorseggiando un caffè con il DRAGEES preferito.

DAFNE

DAFNE
DAFNE

La nuova collezione Divani Letto Dafne nasce dalla matita di Daniele della Porta. Un divano dal design moderno e dalle linee sinuose e tondeggianti capace di cambiare aspetto senza cedere a compromessi. Il suo nome ben si sposa con quello della ninfa che preferì tramutarsi in una pianta d’alloro piuttosto che cedere a un amore non desiderato. Progettato per ambienti living, in compagnia della poltroncina Milla rende l’accoglienza molto confortevole. Di giorno Dafne è un comodo luogo su cui trascorrere le ore in perfetto relax, mentre di notte, con pochi e semplici movimenti, il divano Dafne si trasforma in un accogliente letto dotato di un comodo materasso. Non è invadente nella versione letto più grande (con materasso da 160 cm raggiunge 205 cm di lunghezza) ed è “accomodante” nella versione relax.

DAISY

Nuove poltrone e nuovi Divani CALIA Italia al Salone del Mobile di Milano 2022
DAISY

La novità per eccellenza del filone “Curvy Style” per un pubblico giovane, dinamico e alla moda non solo in termini di stile ma di scelta dei rivestimenti Con Daisy si entra nel mondo dei Marshmallow. Dolcemente concepito per accogliere le giovani famiglie desiderose di coccole, capaci di trasferire amore in tutte le sue forme. Versatile, perché gli ambienti devono essere vissuti appieno. Angoli, poltrone e divani con e senza braccioli chaise-longue il tutto per rendere l’ambiente gioioso e confortevole. Tutto è concepito in modo ludico perché la nostra esistenza deve essere impregnata di sorrisi. Anche il suo rivestimento non è casuale: disponibile esclusivamente in tessuto 3D, Daisy esprime la sua giovane anima, la più giovane nella nostra collezione, tipica espressione di modernità e di ambienti urbani di stile.

Meravigliosi i suoi accessori che richiamano il fiore più semplice per eccellenza, la margherita. Daisy dispone di versioni compatte (2 posti e 1⁄2 e 3posti) e di elementi modulari accostabili tra loro per creare composizioni lineari o angolari. Le composizioni su richiesta possono terminare con un meridien semicircolare che accentua lo stile “curvy sofa”.

Pubblicità

REGAL_E

REGAL_E-

La novità che combina il “Curvy Style” a nuove soluzioni di funzionalità quali la spalliera sollevabile e il poggia-gambe retrattile elettricamente, una punta di diamante nell’offerta della collezione Superior. Imponente, morbido e dai contorni sinuosi. Regal_e, assaporando il presente riconduce, per affinità formali, agli anni ‘70, e proietta nel futuro. È ben inserito in living di ampio respiro grazie alla sua versatile componibilità per un comfort di alto livello, assicurato dalla presenza di meccanismi elettrici e manuali. Esprime il massimo delle sue potenzialità con le spalliere sollevate che gli donano un autorevole aspetto REGALE.

Disponibile in pelle, tessuto o microfibra, è impreziosito da piedi esili in metallo, disponibili in diverse finiture. È caratterizzato da spalliere sollevabili manualmente grazie ad un meccanismo di facile utilizzo e dotato inoltre di poggia gambe, retrattili elettricamente, dal design “ultra-slim”. Entrambi i meccanismi azionati garantiscono il massimo del comfort. L’altezza totale del modello con spalliera sollevata è pari a 103 cm.

QUADRA

QUADRA

Richiama alcuni stilemi di best seller Calia Italia quali il bracciolo ispirato al modello Elisir. Rigoroso e lineare, dalle proporzioni classiche ma moderno, è concepito per ambienti discreti. Perfettamente integrato nella zona living, essenziale al punto da contenere un comodo letto dotato di materasso alto 13 o 16 cm (quest’ultimo solo per le versioni 2 posti e 1⁄2 e 3posti). Il posto in più non si aggiunge solo a tavola. L’ottimizzazione degli spazi è il suo obiettivo principale. Versatile, grazie alle versioni angolari. Pratico, grazie al suo rivestimento in tessuto e microfibra. Interamente sfoderabile, rispettoso dell’ambiente, è più austero nelle versioni rivestite in pelle. Quadra è perfetto per ogni ambiente domestico.

ZIP

ZIP

Presentato con i nuovi rivestimenti ispirati al concetto di “Modern Vintage”. Come tante bacchette di zucchero allineate e corrette, il modulare Zip con le sue calibrate versioni angolari ottimizza spazi e rende gli ambienti confortevoli e gioiosi.

Caratterizzato dalla particolare lavorazione trapuntata, che enfatizza il look morbido e tondeggiante del fianco, Zip accoglie fruitori giovani e maturi strizzando l’occhio anche agli anziani in perfetta forma fisica! Mentre il rivestimento in tessuto lo rende versatile per qualsiasi ambiente, nelle versioni in pelle vintage dal gusto retrò Zip è un prodotto senza tempo.

GERRIT

GERRIT

La nuova poltroncina che esalta il concetto di “Modern Vintage”. Progetto complesso nato per completare le versioni del modello modulare Zip è stato declinato in tre varianti. La prima è stata concepita senza braccioli. La seconda con esili braccioli in cuoietto. La terza con braccioli integrati nella base in tubolare a sezione circolare. Come di frequente accade, la forma è stata condizionata nella lavorazione dai materiali impiegati e dalla realizzazione della trapuntatura della parte frontale. Il risultato ricorda le poltrone Bergère. In pelle è austera, in tessuto è molto friendly.

Comfort assicurato dallo straordinario equilibrio raggiunto dalle inclinazioni tra schienale e seduta. Generosa e accogliente, Gerrit è l’interpretazione in chiave moderna della classica poltrona da lettura, nuova e familiare allo stesso tempo. La parte interna della poltrona è arricchita da una lavorazione che ricorda una trapuntatura e che prosegue anche sul pouf, in continuità con la seduta. Il pouf ha una forma trapezoidale che richiama le geometrie della poltrona, integrandosi perfettamente. Poltrona e pouf sono disponibili nella versione fissa con piede in metallo o nella versione swivel che poggia su base a razze, adatta anche ad un contesto contract.

Pubblicità

In entrambe le versioni, fissa o swivel, la Gerrit può essere dotata di braccioli in cuoio rigenerato. Tutti i componenti (piede, base a razze e braccioli) sono disponibili in diverse finiture e/o colori che, abbinati al rivestimento scelto, possono dar vita a numerose combinazioni personalizzate.

FLY

FLY

Il completamento della gamma dei modelli basculanti. Più che un divano è un luogo su cui vivere. Profondo, elegante, sostenuto da robusti piedi esili è progettato a tutto tondo per essere il vero focolare domestico. A profondità variabile va bene per tutte le occasioni. La famiglia vi trova rifugio, svago, in una parola comfort. Le spalliere dotate di sistema basculante quando completamente spostate indietro rendono il modello Fly un vero tappeto volante.

Il meccanismo celato nel bracciolo consente una comoda posizione distesa e funge da vero sostegno per il capo. È il protagonista del living nelle versioni angolari ampie e generose. La CL pur concepita per garantire il massimo confort è contenuta nelle dimensioni ma conferisce alla composizione dinamismo. Le trapuntature sulla seduta sono concepite per offrire al fruitore un’esperienza di vita avvolgente.
caliaitalia.com

Pubblicità
Pubblicità