Connect with us

Hi, what are you looking for?

La Voce dei BrandLa Voce dei Brand
CALIA ITALIA show-room ROMA via Prati Fiscali-

Arredamento

Calia Italia con Divanidivinity inaugura il suo secondo negozio a Roma

Calia Italia, insieme al suo partner commerciale Divanidivinity, inaugura il suo secondo Calia Italia Store by Divanidivinity nella Capitale. Il nuovo spazio di circa 300 mq, situato in Via Prati Fiscali 304, si affianca al Calia Italia Store di Via Gregorio VII e presenterà in anteprima la nuova Visual Identity ispirata alla storia dell’azienda e alle sue radici territoriali mediterranee.

Infatti, la grafica della nuova Visual Identity è ispirata al segno della Doppia C contrapposta che negli Anni ’80 era alla base del Logotipo dell’azienda, allora denominata Calia Salotti.

Per rimarcare le proprie origini, il Logotipo che a sua volta originava da un pittogramma si è evoluto fino a diventare il segno grafico distintivo della nuova Visual Identity che va a combinarsi con i colori tipici del Mediterraneo: l’Ocra del sole, l’Argilla della Terra, il Cobalto del cielo e lo Smeraldo del mare.

La combinazione tra il nuovo segno grafico ispirato al Logo storico dell’azienda e i colori del Mediterraneo dove la stessa risiede ha permesso di sviluppare gli elementi caratterizzanti il Nuovo Spazio quali carte da parati, divisori ed espositori/librerie.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Il nuovo spazio includerà inoltre un nuovo angolo materioteca per toccare con mano le pelli più pregiate con cui rivestire i divani Calia Italia per renderli ancora più esclusivi.

L’esposizione dei prodotti vedrà protagonisti del nuovo spazio tutti i modelli della nuova collezione Gourmandise, presentati in anteprima sullo Stand Calia Italia e presso il Calia Italia Store di Corsico in occasione del recente Supersalone. Disegnata dall’arch. Saverio Calia, Direttore Creativo dell’azienda, la nuova famiglia di divani, poltrone e pouf rappresenta un inno al made in Italy e al saper fare, andando a valorizzare quel mix di maestria artigianale e avanzamento tecnologico che Calia Italia può vantare orgogliosamente.

Originale ed eclettica, l’ispirazione che ha portato a definire Gourmandise viene dal mondo della cioccolateria, come suggerisce il suo nome, che significa golosità. Forme morbide, volumi stondati, proporzioni armoniose: il risultato è un design dalle linee invitanti e raffinate. Un design da mangiare con gli occhi! Oltre ad essere esteticamente accattivanti, i divani e le poltrone della collezione Gourmandise sono progettati per offrire il massimo comfort, obiettivo che Calia Italia persegue da sempre.

Fil rouge di tutta la collezione è il richiamo ludico e goloso al mondo della chocolaterie, che si esprime attraverso una matrice compositiva analoga a tutti i modelli: la base, elemento strutturale imbottito, è stato concepito dal designer come una sorta di “vassoio”, che raccoglie “i cioccolatini”, rappresentati dalle spalliere e dai braccioli dei singoli modelli.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Gourmandise offre una varietà eterogenea e versatile, dal gusto contemporaneo ed elegante. Si inserisce con disinvoltura in ogni ambiente living, abbracciando le più svariate esigenze dimensionali ed estetiche. Grazie alle numerose configurazioni possibili, e al vastissimo campionario di pelli e tessuti, ogni modello potrà essere ampiamente personalizzato.

E sempre collegato al recente Supersalone, protagonista del nuovo spazio capitolino sarà anche il pouf/tavolino TiBacio, realizzato in collaborazione con i designer diOBLIQUA STUDIO. Si tratta di un’edizione limitata con tiratura di soli 55 pezzi creati per celebrare i 55 anni di vita di Calia Italia, anniversario ricorso in pieno lockdown, che l’azienda ha trovato il modo di festeggiare all’insegna del design.

A completare la mostra i Best Seller e i modelli più rappresentativi di Calia Italia quali la Collezione Mater Familias, il Toby Wing, l’Elisir, il Romeo, il Nicolas, il Matheola, il Raoul per finire con la collezione dei divani letto con la sua punta di diamante rappresentata dall’Eclettico.

L’inaugurazione del Calia Italia Store di Via dei Prati Fiscali rafforza ulteriormente il legame commerciale con il partner Divanidivinity che dura ormai da 15 anni e che rappresenta il marchio Calia Italia ad Ancona e a Roma grazie allo Store di Via Gregorio VII inaugurato 4 anni fa.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Il legame con Divanidivinity fa della piazza di Roma una delle realtà commerciali più importanti per Calia Italia. Un successo che ha spinto l’investimento sul nuovo store di Via dei Prati Fiscali, il primo a proporre in Italia anche la nuova Visual Identity.

Qualcosa in più su Calia Italia

Calia Italia, fondata a Matera nel 1965, è l’azienda più antica del Distretto del Mobile Imbottito della Basilicata. Progetta, realizza ed esporta in tutto il mondo divani e poltrone in pelle e tessuto rinomati per l’artigianalità, la cura dei dettagli, l’attenzione per il design e l’inconfondibile comfort. 

Con la direzione artistica di Saverio Calia e la strategia commerciale di Giuseppe Calia, il brand Calia Italia è oggi in grado di proporre oltre 50 nuovi modelli l’anno, con un’ampia varietà di rivestimenti in pelle e tessuto: una gamma di circa 40 diversi articoli con oltre 400 varianti colore.

Calia Italia distribuisce la propria offerta ad un mercato internazionale in continua espansione, che dall’Europa si apre al Medio Oriente e tocca l’Estremo Oriente con Cina, Korea e Giappone in testa, forte di una produzione tutta italiana, localizzata nella Murgia materana, cuore del Distretto dell’imbottito, e di un sistema logistico all’avanguardia.

Advertisement. Scroll to continue reading.

https://www.caliaitalia.com/it

Sullo stesso argomento:

Brands and City

Harley-Davidson segna una nuova ed esclusiva tappa nel suo percorso grazie ai pop up store aperti in Italia e Portogallo. Il leggendario brand americano...

Brands and City

Apre a Roma il MediaWorld Tech Village, un vero e proprio tempio della tecnologia ideato da MediaWorld e disegnato dall’architetto Fabio Novembre e il suo studio. Con questo format rivoluzionario MediaWorld,...

Arredamento

I nuovi divani e le nuove poltrone di CALIA ITALIA viste al Salone del Mobile di Milano 2022. L’azienda, fondata a Matera nel 1965,...

Jewelry

Dal 22 Dicembre 2021 al 6 Gennaio 2022, Atelier VM, brand di gioielleria made in Italy nato dall’incontro tra Viola Naj-Oleari e Marta Caffarelli,...

Brands and City

Subdued, il primo Brand italiano a rivolgersi al target delle 12-18enni con una proposta distintiva, ha inaugurato mercoledì 8 Dicembre il suo piu’ grande flagship store nella Capitale, nella centralissima Via del Corso, al...

Beauty

Novakosmetica, il brand di cosmesi conosciuto per l’eccellenza delle sue formulazioni vegane, biologiche e cruelty free, ha inaugurato ieri a Roma il suo primo negozio monomarca. Un...

Brands and City

Con l’apertura nella capitale, la manifattura Mario Colombo porta a sedici i propri store nel mondo. La  boutique,  aperta il 6  ottobre,  si trova...

Brands and City

Pineider, lo storico marchio fiorentino conosciuto per l’eccellenza della carta, della pelletteria e degli articoli da scrittura, ha aperto ieri 4 dicembre il nuovo...

Advertisement
Advertisement