Cavigliera L'essenziale Atelier VM

Atelier VM firma l’eleganza dei passi con la sua nuova Cavigliera L’Essenziale

Atelier VM presenta la Cavigliera L’Essenziale. L’Essenziale nasce come bracciale nel 2014, il primo gioiello saldato sul corpo con l’intento di fissare un ricordo, per non lasciarlo sfuggire. Una rivoluzione nei canoni della gioielleria classica, innovativo ed unico nel suo genere, diventa immediatamente un oggetto iconico mai esistito prima. Nel 2020, L’Essenziale si avvicina al cuore e si trasforma in collana. Oggi la collezione si arricchisce e aggiunge grazia al passo con un’inedita cavigliera. Un filo d’oro 18kt si avvolge intorno alla caviglia per sigillare l’amore e l’amicizia, un gioiello carico di significato ma intriso di spensieratezza e sensualità.

La Cavigliera L’Essenziale valorizza una parte del corpo raramente impreziosita, è un frammento che raccoglie uno stato d’animo, un dettaglio perfetto per l’estate ma capace di andare oltre le mode e le tendenze di una stagione.

La chiusura della Cavigliera è eseguita con una saldatrice ad arco con un procedimento della durata di circa 20 minuti. La saldatura, al momento, è realizzabile unicamente nei negozi di Milano in Via Cesare Correnti, 26 e in Corso Garibaldi, 127 su appuntamento, scrivendo a correnti@ateliervm.com o a garibaldi@ateliervm.com.

Prezzo: €360 (catena Small), €590 (catena Medium)

Qualcosa in più su Atelier VM

Il progetto Atelier VM nasce nel 1998 dall’incontro di Viola Naj-Oleari e Marta Caffarelli. Ventenni, le due amiche si ritrovano dopo le rispettive esperienze di formazione (laurea in disegno industriale allo IED di Milano per Viola, oreficeria da Agathe St. Giron a Parigi per Marta) e decidono di dare vita al marchio che porta le loro iniziali. Dietro alle linee pulite e contemporanee dei loro gioielli, vi è una profonda ricerca stilistica nei codici della modernità, che le due designer mettono in relazione con le tecniche di oreficeria. Nel 2014 nasce L’essenziale, un braccialetto d’oro 18 carati sottile e delicato che viene saldato direttamente sul legittimo proprietario attraverso una raffinata tecnica laser. Il successo è immediato e L’Essenziale diventa da subito un oggetto iconico mai esistito prima. Oggi Atelier VM è presente nei più prestigiosi punti vendita worldwide, da Le Bon Marchè a La Rinascente, da Liberty a Nordstrom e presso le 2 boutique monomarca di Milano.

https://ateliervm.com

Leggi anche:

Controlla anche

Michelle-Obama indossa gioielli Pasquale Bruni

Pasquale Bruni annuncia la partnership con Moda Operandi, uno dei più esclusivi e-tailer del lusso

Dopo l’entrata nel canale distributivo online, oltre che fisico, di uno dei più importanti retailer …