Connect with us

Brands and Holidays

Alessi Natale 2021. Le nuove idee regalo, quelle originali

Pubblicato

il

ALESSI FW21 BARK FOR CHRISTMAS. Design Michel Boucquillon and Donia Maaoui

Sembra manchi ancora tanto ma Dicembre è dietro l’angolo, così per il Natale 2021 Alessi propone una collezione dedicata a chi vuole celebrare i momenti di ritrovata convivialità con i nuovi personaggi del presepe “Happy Eternity Baby”, le novità della collezione “Le Palle Quadrate” di Massimo Giacon e Marcello Jori, la nuova versione di “Bark for Christmas” e il segnaposto, “Barkplace Tree”, disegnati da Michel Boucquillon & Donia Maaoui. 

LE PALLE QUADRATE design Massimo Giacon e Marcello Jori

La collezione di Le Palle Quadrate si arricchisce di sei nuovi personaggi: Sunflake, un curioso “fiocco di sole”; l’inconsueta luna squadrata Mooncube; il raggiante fiocco di neve Snowray; Cubomago, un piccolo mago dalla lunga veste blu costellata di stelle; Cubicorno, un insolito unicorno dalla criniera arcobaleno e il verde draghetto sputafuoco Cubodrago.

Advertisement

Nata dalla vulcanica creatività di Massimo Giacon e Marcello Jori, questa collezione realizzata in vetro soffiato decorato a mano, propone una rilettura delle classiche decorazioni natalizie attraverso il personalissimo immaginario dei due autori. Una serie di simpatici personaggi che rallegrano il nostro Natale: sorridenti, colorati… quadrati!

ALESSI FW21 "LE PALLE QUADRATE". Design Massimo Giacon and Marcello Jori
ALESSI FW21 “LE PALLE QUADRATE”. Design Massimo Giacon and Marcello Jori

“Quando ci è venuta l’idea delle palle di Natale cubiche ci siamo guardati dicendo: ‘vuoi che nessuno ci abbia mai pensato?? Impossibile!’ Così, per scrupolo, ci siamo messi a cercare dappertutto, e qualche decorazione cubica in effetti c’era, ma di simile a quello che avevamo appena disegnato, in giro per i cinque continenti non si trovava… E allora benvenute al mondo, Palle Quadrate! Un po’ giocattoli antichi, un po’ vintage, un po’ facce da videogiochi…” Massimo Giacon e Marcello Jori.

HAPPY ETERNITY BABY design Massimo Giacon e Marcello Jori

Nel 2021 il presepe di Alessi, Happy Eternity Baby,  si arricchisce di tre nuovi personaggi: il suonatore di fisarmonica Elisabetto, con il suo piccolo cagnolino; lo zampognaro Eolo accompagnato dal suo gatto e il curioso cammello Trino, provvisto di tre gobbe per seguire i Magi con i loro doni. Creato da Massimo Giacon e Marcello Jori il presepe “Happy Eternity Baby” offre un’interpretazione poetica e del tutto originale di uno dei simboli più tradizionali del Natale. I due autori suddividono la scena della Natività in gruppi di figure di porcellana decorate a mano, creando un paesaggio che racchiude tutta l’emozione della loro opera artistica.

Advertisement
ALESSI FW21 HAPPY ETERNITY BABY - TRINO. Design Massimo Giacon e Marcello Jori
ALESSI FW21 HAPPY ETERNITY BABY – TRINO. Design Massimo Giacon e Marcello Jori

“Happy Eternity Baby esprime il concetto della nascita dell’eternità, del compleanno eterno, è l’augurio divino…” Marcello Jori.

COLLEZIONE BARK design Michel Boucquillon e Donia Maaoui

La collezione Bark comprende una serie di oggetti dedicati ai giorni di festa. La famiglia “Bark” – dall’inglese corteccia – è ispirata agli alberi che circondano Casa Boucquillon: un luogo di sperimentazione, meditazione e lavoro dove vivere in simbiosi con la natura. È una collezione fortemente evocativa in cui ogni singolo oggetto si mostra, nella forma o nella funzione, in continuo e armonioso dialogo con la natura.

Bark for Christmas è un poetico alberello realizzato in acciaio traforato, che viene proposto in una nuova versione alta 70 centimetri e disponibile in due diverse colorazioni. “Bark for Christmas” accende l’atmosfera speciale dei giorni di festa. Per non rinunciare al rito dell’addobbo, anche senza il tradizionale albero di Natale.

Advertisement
ALESSI FW21 BARK FOR CHRISTMAS. Design Michel Boucquillon and Donia Maaoui
ALESSI FW21 BARK FOR CHRISTMAS. Design Michel Boucquillon and Donia Maaoui

Barkplace Tree è un segnaposto, proposto in tre colorazioni. Un piccolo accessorio che esprime cura e attenzione per i propri ospiti al quale i due designer hanno dato la forma di un grazioso alberello: ideale quando i commensali sono numerosi, per una mise en place della tavola davvero speciale.     

alessi.com   

Advertisement