Connect with us

Accessori Casa

Gli accessori per la tavola di KnIndustrie, per mise en place sotto il segno dell’eleganza

Avatar photo

Pubblicato

il

Alzata da tavola knIndustrie_Ypsilon_alzata_ design Marcello Ziliani

La collezione MATERIALS di KnIndustrie si compone di una serie di elementi per servire, realizzati con differenti materiali, come il legno, il gres e l’acciaio, e con molteplici finiture. Gli accessori sono stati pensati per una proposta di mise en place che punta all’eleganza anche per un servizio “home made”, per scandire con originalità i vari momenti della giornata e di condivisione del cibo, dalla colazione alla merenda, da una cena o pranzo informale fino all’aperitivo.

Una nuova visione della tavola che va oltre il concetto classico di apparecchiatura, per innovazione e combinazione di diversi materiali.

Le proposte per il natale 2021

Per chi ama la magia di un’atmosfera più tradizionale, KnIndustrie propone i piatti Aida dai caldi colori dell’oro, da regalare o da regalarsi e da utilizzare in occasioni speciali.

Pubblicità

Essenze

Noce nazionale, pero e ciliegio sono le essenze scelte per il set di taglieri, proposti per essere utilizzati soprattutto come vassoi da portata: la naturale bellezza del legno e la forma di ogni pezzo, determinata nella larghezza dalla dimensione intrinseca del tronco, rendono questo set unico. Una placchetta in ottone incassata riporta il marchio “kn” e il nome dell’essenza del legno in italiano, inglese e cinese incisa a laser. Lunghezza 70 cm.

Ypsilon

L’alzata Ypsilon, progettata da Marcello Ziliani, (immagine in evidenza) è perfetta per presentare con raffinatezza dolci, torte, finger food o appetizer senza togliere spazio alla mise en place, ponendosi al centro della tavola come elemento discreto ma di grande personalità. La struttura è realizzata con un tubolare in acciaio con finitura stone washed, a disegnare la lettera “Y” stilizzata, sorretta da una base quadrata (misure: Ø 22,4 x h18 – base 19 x19 cm). In contrasto il
piatto piano da portata in gres bicolor grezzo bianco/marrone (Ø cm 33).

KN Tile

Un oggetto di grande semplicità viene rivalutato nella collezione MATERIALS con una funzione ben precisa. Nasce così KN Tile, una piastrella di 20 x20 cm in gres dall’elegante colore grigio blu, proposta in abbinamento al vassoio in legno di frassino finitura eucalito che la contiene. La piastrella, che riporta il logo “kn” impresso nella ceramica, trova sede all’interno del vassoio come base di appoggio per contenitori caldi di medie e piccole dimensioni come bollilatte o caffettiera, ma anche tegami. Può inoltre essere utilizzata da sola.
Misure vassoio: 40x20x h 3 cm; 45x25x h 3 cm; 50x30x h 3 cm.

Pubblicità

Ella

Le alzate Ella, disegnate da Maurizio Lai, vengono ora riproposte nella sola versione con appoggio dalla forma tonda e nel colore rosso finitura lucida. Ogni alzata si compone di due elementi che possono vivere singolarmente o essere uniti grazie a 2 calamite cromate (di Ø 20mm x H 2mm) fissate sulle due alzate stesse, a creare un unico grande elemento. Su ciascuna base delle due alzate, sono impressi due differenti loghi tagliati a laser: “kn” da una parte e “L” dall’altra. Misure alzate: cm Ø 32 x H 16 / alzata 1= cm 29,67 x 10 x h 16 / alzata 2= cm 29,67 x 22 x h 16.

Girevoli

Con i vassoi girevoli MATERIALS la praticità in tavola è servita. Ogni commensale, che sia un pranzo, una cena o un aperitivo informale, può servirsi in autonomia: basta girare il vassoio e scegliere la pietanza preferita. Piccoli panini, ciotoline con salse varie, finger food ma anche dolci, possono essere accolti sul piano girevole realizzato in gres dal Ø di 50 cm, disponibile nella versione gres nero greco e gres bianco statuario.

Vassoio girevole knIndustrie_Natale 2021
Vassoio girevole knIndustrie

Taglieri-scultura

Sculture che all’occasione diventano taglieri, taglieri che diventano sculture: la nuova proposta di KnIndustrie, su progetto di Sirine Graiaa, gioca sempre più sulla matericità e sulla forma inconsueta, presentando un set in frassino termotrattato, con finitura superficiale effetto taglio bindella, dall’effetto asimmetrico. In tavola i taglieri assumono il ruolo di protagonista come in una pièce teatrale di grande impatto scenico, dopo il loro utilizzo si stagliano in cucina con i loro profili irregolari al pari di elementi di arredo forgiati dalle mani di un artista. I taglieriscultura sono formati da ben 6 lati, il che consente di posizionarli in
differenti modi. Disponibili in due misure: 40×50 e 30×40 cm.

Kn-Jars

La serie Kn-Jars si compone di un bicchiere della Linea Intaglio e da 3 bicchieri Quaderni, già presenti nel catalogo KnIndustrie, ma pensati in questo caso con una nuova funzione: ovvero come piccoli contenitori per zuccheri, spezie, formaggio e salse. Il set si completa di una tavoletta in legno di cedro come supporto per facilitare il trasporto e la mise en place. Per trasformare i bicchieri in contenitori, adatti a contenere anche alimenti freschi e di consumo rapido, è stato realizzato un coperchio in acciaio lucido, in contrasto con la particolare
lavorazione del vetro di ogni bicchiere. Un oggetto ordinario diventa ancora una volta extra-ordinario, per stile, funzione e mix di materiali abbinati tra loro. Per una proposta tavola mai scontata e sempre di grande fascino.

Pubblicità

Diario

I nuovi vasi Diario si ispirano alle caraffe di una volta usate nelle case di campagna. Il manico resta un elemento caratterizzante che facilita la presa. Realizzati in acciaio AISI 304 con composito ceramicopolimerico, sono disponibili in 4 colori: giallo, arancio, marrone, azzurro. Con la collezione Diario, nome che in latino e in spagnolo significa “quotidiano”, KnIndustrie intende dare una nuova funzione a un oggetto che a prima vista ricorda a tutti gli effetti una brocca da tavola, rivisitandola nell’aspetto, nei materiali e nei colori. I vasi possono così essere utilizzati per contenere fiori freschi, spighe di grano o bouquet di lavanda essiccata per profumare gradevolmente la casa tutto l’anno. Misure: Ø13 cm, H 20 cm, LT 2.

Aida Oro

Realizzati in Fine Bone China a forma coupe piano, i piatti Aida Oro illuminano la tavola delle feste con preziose sfumature dorate. Il colore dell’oro dei piatti, caldo e delicato, dona alla mise en place, illuminata in occasioni speciali dalla tenue luce di una candela accesa, riflessi
perlescenti. I piatti Aida Oro sono disponibili in due misure: Ø 22,5 cm e Ø 14,7 cm.

Yellow Box

Funzionali in tavola, eleganti e misteriosi a prima vista, le scatole in legno della collezione Yellow Box, in legno di acacia, diventano oggetti ludici con effetto a sorpresa: solo aperte svelano la loro vera funzione, da utilizzare come zuccheriere, formaggiere, porta spezie, porta salse e altro ancora, in base al numero dei contenitori accolti al loro interno. La collezione si compone di 3 scatole disponibili con uno o due contenitori (Lime Lux oro basso), completate da cucchiaino moka (Brick Lane stone washed gold) o quattro piccoli bicchieri.

Pubblicità

knindustrie.it