Pitti Uomo

A Pitti Uomo 106 i particolari nobili di denobiliaryparticle SS ’25

Pinterest LinkedIn Tumblr

denobiliaryparticle è un’azienda italiana fondata a milano da Paolo de Vivo nel 2018. il brand reinventa il classico pullover da uomo in uno stile contemporaneo. Vengono utilizzati materiali e metodi di produzione della massima qualità per offrire un capo fondamentale del guardaroba, ridisegnato per un abbigliamento raffinato e personale.

Maglia denobiliaryparticle SS 2025

La collezione è costruita attorno a un disegno centrale (un maglione realizzato in punto inglese a coste) con variazioni su quel tema. Ogni filato crea vestibilità diverse a seconda della sua naturale propensione. La collezione è genderless, pensata per ogni persona esigente che vuole indossare capi senza tempo e versatili senza stancarsi mai.

In occasione dell’edizione 106 di PITTI UOMO, denobiliaryparticle presenta la sua collezione ss’25. Solo puro cotone con caratteristiche organiche e con responsabilità ecologica, in collaborazione con IAFIL che ha supportato il lancio dei nuovi capi con il suo filato PURO ORGANIC, un cotone biologico che proviene da campi privi da almeno 3 anni di pesticidi e fertilizzanti chimici, e da coltivazione etica. È certificato ICEA GOTS e tinto con coloranti biologici e certificati: risponde quindi allo Standard 100 Oeko Tex.

10 nuovi toni di colore nel PURO ORGANIC, caldi ed estivi ma avvolgenti e inattesi. 5 nuances di lurex, filato con base viscosa naturale al 70% e 15% di fibra metallica, dall’argento al blu elettrico, al bronzo, al nero e al grigio antracite. 2 colori di mohair, filato composto dal 50% di superkid mohair e dal 20% di lana vergine merinos, nei toni essenziali del bianco latte e nero puro.

Costa inglese, il classico assoluto maglia rasata, un pull lavorato a due fili con spalla a martello e gilet, girocollo e in una proporzione basic. mariniere, l’essenziale per il vero lupo di mare, dieci asole coordinate ad altrettanti bottoni sferici in ottone, per un look maschile ma estremamente ricercato.

“Preferisco produrre pochi pezzi essenziali e semplici, realizzati con grande cura e materiali eccezionali, per celebrare la qualità senza tempo delle cose che ci circondano. Prendo il mio tempo e lascio che questo lavoro vada verso un risultato finale essenziale. L’unica domanda rimane come produrre la più alta qualità e la collezione più sensibile per capi così personali come i maglioni”. de è una particella nobiliare.

Comments are closed.