Pitti Uomo

Il bel vestire di Cruna a Pitti Uomo SS 2025

Pinterest LinkedIn Tumblr

Cruna è un brand dai valori molto chiari, che gli stanno consentendo una crescita rapida e virtuosa in tutto il mondo. I pilastri del successo di Cruna sono il rigoroso Made in Italy e la filiera corta, garantiti dalla collaborazione con i laboratori storici della tradizione manifatturiera italiana, uniti a design innovativi ma rispettosi dei codici della cultura stilistica del nostro Paese e all’utilizzo esclusivo di materiali pregiati.

Collezione Uomo Cruna SS 2025

Un progetto autentico che parte dal pantalone, prodotto cardine dell’abbigliamento maschile, e si sviluppa su una collezione total look confezionata interamente in Italia, composta da uno sviluppo di capospalla e maglieria che compongono l’anima di un brand dalla fortissima identità, che ha il raro pregio di rompere gli schemi guardando al futuro senza esasperazioni.

Collezione Uomo Cruna SS 2025

La Spring Summer 2025 della collezione Uomo che vedremo a Pitti Immagione Uomo 106 compie un ulteriore passo verso l’orizzonte dello stile maschile contemporaneo e dell’Elevated Casual. Cruna propone capi da custodire anno dopo anno per costruire un guardaroba senza tempo in equilibrio tra bon ton e contemporaneità. Il “real life wearability” diventa raffinatezza essenziale da indossare ogni giorno per il business e per il tempo libero, per la città e per un week-end fuoriporta. “Come as You are” racchiude la filosofia di CRUNA, elevando il gusto casual caratteristico e distintivo, ad un vero e proprio life style brand da indossare in ogni occasione sapendo di essere perfettamente on spot ovunque ci porti la nostra giornata.

Tra la proposta tessuti spiccano gli abiti in lino e cotone per un look fresco e sofisticato, mentre per la prima volta troviamo un blend cotone e canapa, ricco e materico ma leggero, e, infine, un cotone tinto pezza leggermente lucido per un look molto raffinato.

Collezione Uomo Cruna SS 2025

La palette colori di questa collezione si lega all’elemento acqua nel Venetian Spirit, azzurro, verde e blu navy, completata da cammello, avorio, agave. Forte l’utilizzo dei tessuti tecnici performanti all’interno della Main Collection. Ai due tessuti tecnici di punta del brand,
easyliving e uno speciale seersucker, si aggiunge un nuovo tessuto tecnico in tinto filo che crea una distintiva e sofisticata disegnatura.

Prosegue la collaborazione con Candiani Denim, una delle massime eccellenze manifatturiere italiane e simbolo di autentica ricerca sostenibile, attraverso l’utilizzo del brevetto internazionale Coreva. Coreva è la tecnologia che consente l’uso di un filato stretch vegetale, ricavato dalla gomma naturale, in sostituzione dei filati sintetici, dando vita al primo Denim Stretch compostabile.

L’eccellenza Made in Italy di Cruna, unita al design e alla progettazione stilistica, garantisce una rinnovata sensibilità verso capi durevoli, sostenibili e high-performance. La collezione Cruna è disponibile nei migliori fashion retailer internazionali e su www.cruna.com.

Comments are closed.