Connect with us

Moda Donna Collezioni Primavera-Estate 2021

Weekend Max Mara “Flutterflies”: la Signature Collection con Donald Robertson per la PE 2021

Pubblicato

il

Weekend-Max-Mara-Signature-Collection-SS21-Flutterflies-

Flutterflies è la nuova Signature Collection di Weekend Max Mara per la Primavera-Estate 2021, nata dalla collaborazione con l’illustratore e artista pop americano Donald Robertson. Il suo amore per il colore, il senso di spensieratezza e il dinamismo che contraddistinguono le sue composizioni, e che lo hanno reso particolarmente amato dai top player del settore, si riflettono anche nella nuova Signature Collection di Weekend Max Mara.            

Weekend-Max-Mara-Signature-Collection-SS21-Flutterflies

Una palette di colori brillanti conferisce alla collezione l’energia tipica della stagione estiva: “è tutto così allegro, leggero e divertente” aggiunge Robertson. Le stampe dai colori vivaci, rispecchiano le creazioni dell’artista e definiscono la collezione, mentre le linee essenziali sono perfette per dare risalto al simbolo iconico di Weekend Max Mara: la farfalla. Protagoniste di stampe vivaci o ritagliate a mano e fissate dal nastro adesivo, le farfalle prendono vita sui capi, in tutta la loro delicata bellezza, evocando una creatività libera ed imperfetta, che ricorda quella dei bambini. Il nastro adesivo, strumento preferito di Robertson, si ritrova nella collezione sotto forma di bande colorate che accentuano la silhouette di abiti, camicie e gonne.    Oltre alle farfalle e alle righe, anche stilizzate figure femminili – le Flutterfly women – e la sinuosa calligrafia di Robertson, caratterizzano la Signature Collection, con un bilanciato contrasto tra il bianco e nero e i vivaci cromatismi. Anche sugli accessori trionfano le stampe della collezione, dall’ iconica Pasticcino Bag alle sneakers.

Weekend-Max-Mara-Signature-Collection-SS21-Flutterflies-

Interpretato dalla modella Sofia Richie, lo spirito della collezione è stato catturato dall’obiettivo di Dewey Nicks, fotografo americano che con la sua sensibilità estetica ha saputo rappresentare l’essenza della cultura pop americana negli anni. Il set, allestito nell’atmosfera quasi surreale di un giardino tropicale, è un mix tra pop e magia.    

About Donald Robertson

Illustratore e artista pop, Donald Robertson è un rinomato creativo che lavora nel mondo della moda e in quello dei media. Nelle sue creazioni e nel suo stile iconico si ritrovano elementi che ricordano il celebre Andy Warhol. Il primo grande successo di Robertson è arrivato negli anni ‘80 con il lancio della linea VivaGlam! di Mac Cosmetics, seguito poi dall’incarico di direttore creativo per alcuni dei più importanti magazine quali Glamour, Marie Claire e Cosmopolitan. L’ascesa di Robertson nel mondo della moda ha infine attirato l’attenzione del gruppo Estée Lauder, segnando il suo ritorno nel mondo del beauty. Dal ready-to-wear agli accessori di lusso, Robertson ha collaborato con i designer più importanti, con l’azienda di giocattoli Mattel e con retailers di alto profilo come Bergdorf Goodman, per cui ha contribuito alla realizzazione della scenografia delle vetrine. Nonostante la sua lunga carriera come creativo, Robertson ha raggiunto la notorietà nel 2012 dopo l’apertura del suo account Instagram e il diffondersi della sua fama lo ha portato alla pubblicazione dei suoi lavori con la nota casa editrice Assouline, che nel 2017 ha fatto del suo progetto editoriale un best seller.

Robertson è stato inoltre premiato dalla giuria dell’Art Museum di Rhode Island, ha esposto le sue opere al Faena Bazaar di Miami in occasione di Art Basel e nel 2019 Culture Corps gli ha commissionato la realizzazione di un murales nell’ambito del progetto di riqualificazione dell’ Hudson Yards di New York. Più recentemente, ha collaborato con il Metropolitan Museum of Art alla realizzazione del merchandising dedicato allo storico Met Ball, il cui lancio è previsto per ottobre 2020.

About Sofia Richie

Figlia della star Lionel Richie, vincitore di diversi Grammy Award, e sorella della stilista e personaggio televisivo Nicole Richie, Sofia Richie è una modella americana, nata a Los Angeles. Entrata nel mondo della moda all’età di 14 anni apparendo su Teen Vogue, Sofia Richie ha fatto il suo debutto in passerella a Febbraio 2016 e da allora è stata protagonista di numerose campagne pubblicitarie ed ha sfilato per i brand più importanti. Oltre ad essere apparsa negli editoriali di Tings, Elle, Seventeen, Vanity Fair, nello style issue di Billboard e molti altri, Richie è inoltre comparsa sulle cover di numerosi magazine come Complex, Tatler, Vogue Japan, Wonderland e Cosmopolitan. Recentemente ha collaborato con alcuni brand al lancio di capsule collection e a marzo 2020 ha annunciato di voler lanciare una sua linea di costumi e un brand per la cura del corpo e dei capelli.

Leggi anche:

Di Tendenza

Verified by MonsterInsights