Connect with us

Accessori Casa

Vasco presenta il termosifone che funziona anche con l’elettricità (ottima idea per il bagno)

Pubblicato

il

Nuovi radiatori Vasco modello Niva ibrido a basso consumo

Vasco, azienda belga leader nel settore dei radiatori, parte del gruppo svizzero Arbonia, presenta Niva Mixed, il nuovo radiatore idronico, a basso impatto ambientale, che può funzionare anche a corrente elettrica. Un radiatore ibrido offre due possibilità: può essere collegato a un impianto di riscaldamento idronico o funzionare a corrente elettrica; è estremamente adatto ad ambienti che hanno bisogno di riscaldarsi rapidamente quando il sistema centralizzato è spento, come, ad esempio, nei bagni.

L’azienda, molti anni fa, ha rivoluzionato il concetto stesso di abitare moderno, proponendo una nuova visione di edificio, visto non più come involucro energivoro, caratterizzato da una tipologia di riscaldamento dispendioso e obsoleto, ma come un vero e proprio “spazio comfort”, in cui le tecnologie più avanzate sono al servizio della persona, del benessere quotidiano, e del rispetto per l’ambiente; si può affermare che Vasco è stata precursore, a livello di concept di spazio comfort, dell’attuale sistema di riqualificazione energetica superbonus 110%.

Advertisement

Oggi è cambiato lo stile di vita: c’è bisogno un’impiantistica al servizio del comfort e di tecnologie efficienti, con un tempo di risposta immediato. In funzionamento elettrico Niva Mixed utilizza una particolare tecnologia a secco che consente la messa a regime in temperatura in soli 4 minuti.

Nuovi radiatori Vasco modello Niva ibrido a basso consumo
Nuovi radiatori Vasco modello Niva Mixed ibrido a basso consumo

La collezione di radiatori Niva si distingue per il suo aspetto elegante e senza tempo, ma soprattutto per l’efficienza termica: emette un elevato grado di calore per le sue dimensioni. La capacità di convezione è stata migliorata, rispetto alle precedenti collezioni, generando un notevole aumento della resa termica complessiva superiore fino al 20%. Un radiatore Niva di piccole dimensioni, ad esempio, genera un elevato comfort domestico: utilizzando acqua a bassa temperatura, riscalda come un radiatore tradizionale di maggiori dimensioni e genera un grande risparmio economico e di spazio, nel rispetto dell’ambiente.

Un design interpretato come una ricerca di autenticità. La potente sagomatura architettonico del Niva si stacca dalle tendenze passeggere, mode o styling passeggere. Gli attacchi alla parete a scomparsa, ingannano lo sguardo, creando un effetto visivo in cui il radiatore sembra staccarsi dalla parete e fluttuare nell’aria.

Advertisement

Scheda tecnica:

Materiale: acciaio. Altezza (mm): 1820. Larghezza (mm): 420/620. Resa termica: fino a 1.124 Watt

Advertisement

vasco.eu

Advertisement
Advertisement