Connect with us

Wellness

Silver Wave, i pantaloni di Solidea che aiutano a combattere la cellulite

Pubblicato

il

Pantaloni_anti_cellulite_Solidea_modello_Corsaro

Oggi parliamo di un’arma in più impiegabile nella lotta contro la cellulite: la linea completa di pantaloncini Silver Wave di Solidea, il calzificio mantovano fondato da Enzo Pinelli che continua a rivoluzionare  rivoluzionare il concetto di calza elastica con collezioni di calze e collant fashion a compressione graduata. Realizzati con tessuto micromassaggiante a onde tridimensionali, i pantaloncini Solidea abbinano tecnologia e filati innovativi a morbidezza, praticità ed eleganza. Versatili e invisibili sotto gli abiti, questi innovativi pants si indossano con disinvoltura in tutte le occasioni. Diversi i modelli disponibili:

Il fuseau Silver Wave Long, comodo ed elegante, è adatto ad essere portato per tutto il giorno sotto gli indumenti come efficace coadiuvante nel trattamento della cellulite. Grazie allo speciale tessuto ad onde tridimensionali, brevettato, esercita un delicato ed efficace micromassagio sulla cute tonificando e modellando la silhouette. Ideale per l’attività fisica in palestra o all’aperto, aumenta l’efficacia dell’esercizio fisico e ne prolunga i risultati. 

Solidea_pantaloni_anti_cellulite_Corsaro

Pantaloni_anti_cellulite_Solidea_modello_Corsaro, lunghezza sotto al ginocchio, è ideale per l’attività fisica in palestra e all’aperto. Morbido e confortevole, agisce con un delicato ed efficace micromassaggio sulla cute riattivando la microcircolazione cutanea, così importante per prevenire cellulite e pelle “a buccia d’arancia”.

Il bermuda Silver Wave Strong che, grazie al medesimo tessuto brevettato ad onde tridimensionali, agisce sulla cute con un profondo e delicato micromassaggio. La circolazione si riattiva e viene favorita l’eliminazione dei liquidi in eccesso.

Tutta la collezione Silver Wave è  realizzata in filato batteriostatico agli ioni d’argento, dalle speciali proprietà traspiranti che garantiscono il mantenimento dell’equilibrio biologico della pelle. Questi ed altri modelli Silver Wave sono disponibili in vari colori nelle taglie S alla XXL. 

Leggi anche:

Wellness

Holis Week, il Fuori Salone del Benessere e dell’Olistico sta per arrivare

Pubblicato

il

Holis Week, il Fuori Salone del Benessere, ritorna con una manifestazione unica nel settore olistico: la terza edizione della settimana dedicata alla promozione delle arti olistiche e del benessere della persona che si svolgerà tra Milano, Torino, Roma e Bologna iniziando l’8 novembre per concludersi il 14 Novembre 2021.

Sette giorni di eventi fruibili sia in formato digitale che presenziale che si concluderanno con due eventi unici sabato 13 novembre presso La Fabbrica del Vapore a Milano e domenica 14 novembre presso Cisalfa a Roma. Un’occasione unica per ritrovarsi ed abbracciarsi dopo il difficile periodo post Covid che ha segnato l’intero settore. Holis Week inaugurerà per prima gli eventi presenziali nel 2021, portando le persone unite dalle stesse passioni ad incontrarsi di nuovo.

L’obiettivo è dare risalto alle realtà di quartiere e all’identità unica di ogni partner dell’evento, attraverso la realizzazione di una nuova immagine del concetto di benessere, declinato in tutte le sue mille sfaccettature, un’immagine che rivisita la cultura tradizionale attraverso un linguaggio giovane e fresco.

Inoltre, una parte del ricavato delle vendite dei ticket della Holis Week andrà a tutti centri partner per sostenere il settore colpito particolarmente dal periodo di lockdown.

La manifestazione è firmata da Holis Factory, startup fondata dalle giovani e intraprendenti Elena Polato e Marta Cavallari, che promuove pratiche e momenti volti alla riscoperta della propria energia interiore e del benessere attraverso servizi dedicati alla promozione di uno stile di vita sano e sostenibile. Un’idea nata nel 2018 che, di anno in anno, ha aumentato il suo network di riferimento e ha arricchito la sua offerta di discipline olistiche.

Marta Cavallari & Elena Polato_founder Holis Week-
Marta Cavallari & Elena Polato founder Holis Week

Attraverso attività come lo Yoga, l’astrologia, la lettura dei tarocchi, il Feng Shui, la meditazione e molto altro, si possono intraprendere percorsi di consapevolezza utili per la crescita individuale, particolarmente di supporto in periodi difficili come quello che stiamo affrontando attualmente, e indirizzano a uno stile di vita sano e sostenibile per il nostro pianeta.

Durante l’intera settimana, i migliori centri olistici e associazioni di shiatsu, medicina tradizionale cinese, oltre agli studi di yoga, danza e arti marziali delle città apriranno le loro porte e i loro canali digitali ai partecipanti. Una caleidoscopica offerta di attività quali lezioni, workshops, consulenze e molto altro, saranno organizzati presso i centri e online a beneficio degli utenti e dei partecipanti di Holis Week, con l’obiettivo di diffondere i benefici della cultura olistica e sostenere la varietà di questo settore, delle sue discipline, dei suoi professionisti, delle associazioni e dei centri, tra tradizione e digitalizzazione del settore a supporto delle realtà più piccole. Tra le attività anche la live performance della visual artist Paola Risoli con “la Comedìa va cercando” durante l’evento unico del 13 Novembre a Milano.

Un’occasione di confronto per scoprire e conoscere insieme l’affascinante mondo delle Healing Arts sotto la guida di talent come Johanna Maggy, Charlotte Lazzari, Giulia Pauselli, Marianne Mirage, Margot Sikabonyi, I Giardini di Ellis, Francesca Senette, Fabio Lodo, Stella Bellomo, Verdiana Ramina, Francesca Pietrosanti, Spazio Celeste, Michela Maltoni, Lucrezia Montrone, Ela Mare, Francesca e Roberto di Odaka Yoga, la Scimmia Yoga, l’Elefante Veg e Una parola buona per tutti, Chloe Dall’olio, insieme alle founder Elena Polato e Marta Cavallari.

Su https://holisweek.com/hwe/ è possibile visionare il programma completo e acquistare i ticket.

Gli unici eventi gratuiti, come le interviste su IG, saranno pubblicati sui canali social di Holis Week.

Continua a leggere

Wellness

Technogym e Dior in una esclusiva edizione limitata di prodotti fitness

Pubblicato

il

Palestra in casa attrezzi Technogym Dior

L’innovazione di Technogym incontra l’eleganza di Dior in questa edizione limitata di prodotti per il wellness in casa che comprende tapis roulant, panca multifunzione e wellness ball. Dall’originale confronto fra il centro Ricerche e Innovazione di Technogym ed il team creativo di Dior, tre fra i prodotti Technogym più iconici per il wellness in casa vengono reinterpretati con i codici della maison Dior per diventare simboli di eccellenza e cura del dettaglio, in linea con i valori e la cultura condivisa da entrambi i brand.

La linea, prodotta in Italia al Technogym Village, riflette il comune impegno di diffondere nel mondo uno stile di vita in grado di combinare esercizio fisico e stile, per motivare le persone a vivere una vita più sana e più felice.

Nerio Alessandri – Fondatore di Technogym e Wellness Designer – commenta: “Due eccellenze si incontrano per dare vita ad una serie limitata di prodotti innovativi Technogym interpretati con l’allure unica di Dior, con l’obiettivo di ispirare le nuove generazioni al wellness ed offrire alle persone la possibilità di vivere un’esperienza unica ed irresistibile”.

I prodotti Dior and Technogym Limited Edition saranno disponibili da Gennaio 2022 nelle boutique Dior di tutto il mondo e comprenderanno:

TECHNOGYM MY RUN FOR DIOR

Il tapis roulant compatto e silenzioso che si connette al tuo tablet e ti offre un’ampia gamma di allenamenti on-demand per il running ed il walking. Semplicemente posizionando un tablet sulla console di MYRUN potrai scegliere l’allenamento on-demand del tuo trainer preferito.

TECHNOGYM BENCH FOR DIOR

L’innovativa panca che ti offre la massima varietà di esercizi in poco spazio. Technogym Bench comprende una serie di manubri, elastici e knuckles che ti permetteranno di eseguire oltre 200 esercizi grazie all’ampia libreria di allenamenti on-demand accessibili su Technogym App.

TECHNOGYM BALL FOR DIOR

Ti stimola a muoverti costantemente anche quando sei seduto. Technogym Ball è al tempo stesso una seduta ed un wellness tool che ti consente di svolgere un programma completo di esercizi per la flessibilità, la tonificazione e l’equilibrio.

technogym.com

dior.com

Continua a leggere

Wellness

Alberghi d’incanto sul lago di Como: La Cava 1961

Pubblicato

il

Oggi, per la nostra sezione Wellness, vogliamo portarvi in un luogo magico in grado di offrire un soggiorno perfetto per tutti: La Cava 1961, una struttura alberghiera a Pognana Lario, collocata direttamente sul lago di Como. Per gli amanti della natura la struttura offre un parco di 20.000 mq e una vista mozzafiato sul lago di Como. E’ possibile rilassarsi o tenersi in forma, senza rinunciare al panorama, usufruendo della piscina e del campo da tennis.

La Cava 1961 è un ambiente internazionale amato per lo stile vintage da fedeli ospiti che grazie alla posizione strategica trovano tranquillità e possibilità di raggiungere facilmente destinazioni interessanti in breve termine. 

Non resta che preparare il trolley anche perchè i nostri lettori potranno beneficiare di una speciale promozione per Friends and Family che da ditritto allo sconto del 10% tramite l’utilizzo del nostro codice sconto: S2Bpress che basterà specificare nella mail di prenotazione, da inviare a intour@intouritalia.it

Leggi anche:

Continua a leggere

Wellness

Alto Adige. Vacanza di relax e benessere nelle strutture dei Vinum Hotels Südtirol

Pubblicato

il

Plattenhof piscina Vinum Hotels

Specchi d’acqua immersi nella natura, tra vitigni pregiati e giardini fioriti, con vista panoramica sulla montagna altoatesina. Sono le piscine più belle dei Vinum Hotels Alto Adige/Südtirol, strutture specializzate nel settore del vino. Una vacanza all’insegna del piacere culinario quindi, ma anche di relax e benessere all’aria aperta. E mentre ci si riposa a bordo piscina, ci si può rinfrescare con un cocktail a base di sidro di mela e fiori di sambuco, o con un prosecco di mele e zenzero. Ma è il rosato Lagrein Kretzer il vino preferito delle donne!


Piscina Infinity del Preidlhof Luxury DolceVita Resort

Acqua salata per la piscina nella torreRilassarsi nella Piscina infinity di acqua salata, 36°C tutto l’anno e 3% di sale, al quinto piano della Spa Tower, con vista sul Gruppo Ortles-Cevedale. Oppure nuotare nella Piscina sportiva infinity che domina la torre e regala la sensazione di gettarsi nel vuoto, 29°C tutto l’anno e con sistema di cronometraggio.
Ma c’è anche la Piscina esterna panoramica, collegata all’hotel mediante un tunnel, che garantisce una temperatura di 34°C tutto l’anno. La Piscina esterna estiva con spiaggia di sabbia e la Piscina relax, sempre estiva, anche per nudisti, entrambe con acqua a 29°C. C’è la Piscina coperta design “The 50th”, un omaggio ai favolosi anni ’50 grazie alla sua originale ambientazione, temperatura di 31°C tutto l’anno. E poi ci sono la Vasca idromassaggio esterna con acqua salata al 3% nella Spa Tower, zona dedicata anche ai nudisti, l’Idromassaggio nella sauna Schwarzbrenner e l’Idromassaggio esterno nel limoneto fra i profumi degli agrumi. Tutti gli idromassaggi hanno acqua a 36°C tutto l’anno.
È questa la proposta del Preidlhof Luxury DolceVita Resort***** di Naturno nella zona vinicola Merano e dintorni, che vanta le piscine tra le più belle dei Vinum Hotels.
Dal 24 luglio al 29 agosto 2021 si può scegliere il pacchetto “Estate, Pools & Dolce Vita” comprensivo di: 7 pernottamenti in pensione completa, libero accesso al mondo acquatico e alla Spa, sauna a mezzanotte con gettate di vapore speciali e 1 ingresso libero per la premiata sala relax Deep Sea. Il tutto a partire da 1.533 euro a persona.
Gli amanti del vino possono visitare l’enoteca privata con oltre 400 etichette e la distilleria. Inoltre l’hotel organizza visite guidate nei vigneti con degustazioni presso i migliori produttori di Riesling in tutta Italia ed escursioni lungo l’inconfondibile Via Vinum Venostis con tappa presso alcuni produttori vinicoli per le degustazioni in cantina.


La piscina naturale dell’Hotel Plattenhof

Piscine con vista sui vigneti e tini di vinoUna piscina naturale con vista sul vitigno del Gewürztraminer. È la proposta dell’Hotel Plattenhof**** di Termeno sulla Strada del Vino nella zona vinicola Bassa Atesina.
La piscina panoramica outdoor è dotata di un sistema di filtraggio automatico naturale, l’unico finora in Alto Adige, per questo, pur essendo stata realizzata artificialmente, si è guadagnata il titolo di “piscina naturale”. L’acqua è riscaldata tutto l’anno e la piscina è immersa in un paesaggio naturale davvero unico, vicino al Lago di Caldaro. I vigneti che circondano la piscina sono coltivati da oltre 400 anni dalla famiglia Dissertori e producono un ottimo Gewürztraminer, da degustare durante la vacanza.


La piscina dell’Hotel Tenuta Pacherhof

Piscine con vista sui vigneti e tini di vinoUna piscina naturale con vista sul vitigno del Gewürztraminer. È la proposta dell’Hotel Plattenhof**** di Termeno sulla Strada del Vino nella zona vinicola Bassa Atesina.
La piscina panoramica outdoor è dotata di un sistema di filtraggio automatico naturale, l’unico finora in Alto Adige, per questo, pur essendo stata realizzata artificialmente, si è guadagnata il titolo di “piscina naturale”. L’acqua è riscaldata tutto l’anno e la piscina è immersa in un paesaggio naturale davvero unico, vicino al Lago di Caldaro. I vigneti che circondano la piscina sono coltivati da oltre 400 anni dalla famiglia Dissertori e producono un ottimo Gewürztraminer, da degustare durante la vacanza.


Piscina del Weingut Klosterhof

Una grande piscina esterna in marmo di Carrara, incorniciata da un ampio prato con alberi da frutto sotto i quali ripararsi dal sole, e due grandi tini di vino jacuzzi che invitano la coppia a godersi un bicchiere di vino, rilassandosi nell’acqua piacevolmente calda. Tra le strutture dei Vinum Hotels, il Weingut Klosterhof**** di Caldaro sulla Strada del Vino, nella zona vinicola Oltradige, stupisce i suoi ospiti con la sua Wine-Spa Sanus per Vitis con trattamenti a tema. Oskar e Hannes Andergassen organizzano su richiesta passeggiate tra le vigne del Pinot bianco “Trifall”, visite alla cantina e alla distilleria, assaggi di vini, distillati e prodotti tipici nella nuova sala degustazioni in legno d’acacia locale.


Piscina dell’Hotel Kronsbühel

Piscine immerse in giardini fioritiNella zona vinicola Merano e dintorni, a Tirolo si trova l’Hotel Kronsbühel***S, altra struttura Vinum Hotels da segnalare per la sua piscina esternaImmersa nel giardino curato con sdraio e ombrelloni, è riscaldata con energia solare così da permetterne l’utilizzo anche in primavera e in autunno. Ma è sicuramente in estate che la si gode al meglio, grazie alle temperature calde che invitano a trovare refrigerio nell’acqua, magari dopo un’escursione a piedi o in bicicletta. La vista splendida dalla piscina ripaga i sensi! Situata in una posizione rialzata, regala infatti un panorama su Merano e la Val d’Adige. La piccola e graziosa oasi benessere mette a disposizione anche idromassaggio, sauna, sauna a raggi infrarossi e solarium. Inoltre l’hotel è partner delle vicine Terme Merano con le tante piscine del parco, l’area sauna e i trattamenti benessere della MySpa. Il proprietario, produttore e sommelier Peter Schöpf organizza visite e degustazioni in cantina e passeggiate guidate attraverso i vigneti che circondano l’hotel. Inoltre vengono organizzate delle serate a tema “Piacere e know-how enologico” dedicate a vini biodinamici, pregiati vini altoatesini e nobili bollicine provenienti da tutta Italia.
Lo Schloss Plars. Wine & Suites**** di Lagundo rientra nella classifica delle più belle piscine dei Vinum Hotels con la sua nuova piscina panoramica a sfioro immersa nei giardini del castello. Raggiungibile mediante un sentiero fiorito, tra bellissime rose, ortensie e oleandri, si affaccia sui vigneti e sul paesaggio montano: un luogo d’incanto per riposare l’anima. Il titolare Andreas Theiner organizza, su richiesta, camminate con visita alla cantina e degustazione dei vini prodotti nella Tenuta, ma anche corsi individuali e workshop per chi desidera approfondire le sue nozioni sul mondo enologico. 


Piscina dello Schloss Plars. Wine & Suites

Il vino delle donne. Seduti su un lettino a bordo vasca, in una delle più belle piscine tra i vigneti, sfogliando una rivista e sorseggiando un vino altoatesino o un cocktail rinfrescante. È una delle proposte relax dei Vinum Hotels per la vacanza dell’estate 2021.
Ideale per una pausa rinfrescante, il tradizionale Lagrein Kretzer è il vino preferito delle donne! Il rosato altoatesinoestivo e leggero, da bere fresco, sta vivendo una vera e propria rinascita, tanto da essere ormai indispensabile nelle carte dei vini dei Vinum Hotels Südtirol.
Molto apprezzati, dalle donne e non solo, per una pausa rilassante anche i cocktailFranz Egger, uno dei pionieri del metodo classico di fermentazione in bottiglia del prosecco biologico altoatesino, produce un prosecco di mele e zenzero e un sidro di mela che fermenta direttamente in bottiglia insieme ai fiori di sambuco.
Nei giorni più caldi dell’anno si apprezzano però anche i freschi succhi di frutta altoatesini, come ad esempio i succhi di mela di montagna di Thomas Kohl, combinati con altri ingredienti, bacche o estratti aromatici. Grazie all’abbinamento di mela e carota, Kohl ha ricevuto nella Bassa Austria il premio “Die Goldene Birne”, il più importante riconoscimento a livello europeo per produttori di succhi di frutta. Da assaggiare, naturalmente, nelle strutture dei Vinum Hotels.

Vinum Hotels, gli alberghi del vinoVino e gusto, cultura e stile di vita made in Alto Adige. Il gruppo dei Vinum Hotels Alto Adige/Südtirol comprende 23 strutture di alto livello, a conduzione familiare, specializzate nel vino.
Alto Adige è gusto, ma anche terra di grandi vini. Tutte le strutture si trovano nelle zone vinicole della regione e sono gestite da grandi appassionati di vino che hanno uno stretto rapporto con il loro territorio. Gli albergatori prendono per mano gli ospiti e li portano alla scoperta dei vigneti e delle cantine da cui provengono i vini più pregiati.
Nei Vinum Hotels si potranno degustare i migliori vini internazionali e altoatesini, oltre che partecipare a numerose attività culturali e di benessere. Esperienze autentiche, come le persone e i vini di questa antica regione vinicola.

Info: Vinum Hotels Alto Adige/Südtirol, tel. 0471 999 960 – info@vinumhotels.com – www.vinumhotels.com

Leggi anche:

Continua a leggere

Di Tendenza