Lotto Leggenda al Pitti Uomo 94: una collezione fra storia e futuro

Con la collezione P/E 19, Lotto Leggenda celebra la sua storia e definisce lo stile del futuro.

Per il suo 45esimo compleanno, l’azienda leader nelle calzature e abbigliamento sportivo, regala nuova vita ai modelli del passato reinterpretandoli in chiave moderna.

Lotto Leggenda collezione primavera-estate 2019 al Pitti Uomo 94

Al Pitti Immagine 2018, in programma dal 12 al 15 giugno a Firenze, l’attualità della collezione è declinata attraverso i nuovi stili e colori dei modelli retro, rivisitazioni delle calzature storiche dei grandi campioni Lotto, e dall’esordio dei nuovi modelli Advanced, Run Light e Marathon Knit. 

La collezione si ispira al mondo del running, del tennis e del soccer, per soddisfare i desideri degli ͞sneaker addicted͟, con approcci e stili che anticipano gusti e tendenze in evoluzione.

Fin dagli esordi negli anni ’70, il brand è sinonimo di calzature all’avanguardia e tecnologicamente avanzate per l’attenzione ai particolari e la ricerca dei dettagli. Lotto Leggenda riprende oggi le caratteristiche prettamente tecniche del mondo performance trasformandole in elementi di stile per il mondo fashion lifestyle. 

Lotto Leggenda collezione primavera-estate 2019 al Pitti Uomo 94

Le nuove Run Light, reinterpretazione di un modello anni ’80, tornano negli storici colori Blue Bay/Carrot e Orange/White e nelle nuove combinazioni Nectar Yellow/All Black/Molten Lava, con una costruzione rivoluzionata e un design futuristico. La tomaia a ͞calzino͟ è knitted e arricchita dai dettagli in pelle dei braccetti laterali e del back counter; la suola conferisce un aspetto hi-tech, grazie al sistema brevettato Syn-pulse nella zona tallonare che garantisce un’ottima ammortizzazione.

Lotto Leggenda collezione primavera-estate 2019 al Pitti Uomo 94

La Marathon Knit, dall’estroso design bicolore è pensata per gli sneakerheads: il mix di suede e knit valorizza la tomaia a ͞calzino͟, e la suola alta slancia e dona personalità. Il modello è impreziosito dall’effetto 3D sulla vaschetta e dal logo Lotto del 1973 sulla linguetta. 

Il modello Marathon è proposto anche nell’audace e funzionale versione Block, nelle due varianti Cool Gray/All Black/Blue Bay e Nectar Yellow/All Black/Molten Lava.

Lotto Leggenda collezione primavera-estate 2019 al Pitti Uomo 94

La Pro Signature nasce dalla fusione di due grandi classici di Lotto Leggenda, con tomaia Autograph e la suola Signature: un’audace combinazione che raccoglie e celebra l’eredità del tennis Lotto. Il modello in morbida nappa impreziosito dalla fascetta in suede sul back counter in perfetto stile retro, è disponibile anche nel modello Pro Signature Embossed, con la losanga ad effetto stampa all over sulla tomaia. 

Lotto Leggenda collezione primavera-estate 2019 al Pitti Uomo 94

Una special edition della Signature è dedicata al tennista palermitano Marco Cecchinato, tennista Lotto dal 2015, che riporta l’Italia in semifinale di un torneo del Grande Slam dopo 40 anni. 

Lotto Leggenda collezione primavera-estate 2019 al Pitti Uomo 94 Marco Cecchinato special editions

Il modello è proposto nella variante White/Blu Bay con ricamo “Ceck” a contrasto sulla tomaia bianca. 

Questa calzatura diventa oggi una sneaker per tutti i giorni, dall’autentico spirito sportivo per ricordare i campioni che hanno contribuito e contribuiscono alle imprese leggendarie dello sport. 

Ecco le coordinate per visitare lo spazio espositivo di Lotto Leggenda al Pitti Uomo 94:

I Play 42 PAD. CAVANIGLIA
Per trovare lo store Lotto più vicino:
https://www.lotto.it/it/store-locator

Controlla anche

Aurique abbigliamento sportivo donna AI 2021

La collezione AI 2021 di Aurique, il brand di abbigliamento sportivo donna di Amazon

Nel 2018 Amazon Moda Europa ha lanciato il marchio di abbigliamento sportivo femminile Aurique, coniugando …