Nuovo Corum Bubble 47 Automatic Aiiroh: l’orologio opera d’arte

3 min


Orologio Corum Bubble 47 Automatic Aiiroh

Corum in collaborazione con lo street artist Aiiroh realizza un’incredibile opera d’arte: il nuovo Bubble 47 Automatic Aiiroh. Fedele al suo spirito innovativo, Corum ha stretto una partnership con lo street artist francese Aiiroh, mettendo in evidenza il concetto di “arte al polso”. Inoltre, Aiiroh in collaborazione con gli artisti Soyz Bank e Namisen ha presentato una favolosa opera d’arte, come certificato d’autenticità Corum da abbinare all’orologio.

Famoso per la sua passione nei confronti della pop art e per la sua reinterpretazione, Aiiroh, street artist da oltre 20 anni, ha esposto le sue opere in più di 50 gallerie d’arte in tutto il mondo. Addirittura, ha convertito alcune delle sue opere in NFT. Collezionate da icone dell’hip hop e da celebrità internazionali, le opere d’arte di Aiiroh sono state valutate molto di più rispetto a quelle di altri artisti francesi. Di recente, il suo lavoro si è concentrato sulla reinterpretazione di figure iconiche della pop art, utilizzando i manifesti trovati nelle strade delle principali città d’oltralpe.

Orologio Corum Bubble 47 Automatic Aiiroh

La partnership Corum Bubble X Aiiroh pur essendo decisamente unica, non è un’iniziativa insolita per il brand, che nel corso degli anni ha già avuto modo di collaborare con una folta schiera di artisti. A dire il vero, quando 22 anni fa, nel 2000, è stato presentato per la prima volta l’orologio Bubble, i quadranti artistici e decorativi, insieme all’enorme cristallo a cupola, fecero scalpore, consacrando Corum come un marchio di culto. L’orologio must have da 44 mm, non era solo un simbolo di cambiamento radicale per i tempi, ma anche e soprattutto, evocativo di emozioni che ha fatto innamorare gli appassionati di orologi.

Il nuovo Bubble X Aiiroh, dal grande formato di 47mm, rende immediatamente esplicito il suo messaggio: colore audace e stile deciso. Realizzato in acciaio con finitura PVD nero, l’orologio si ispira alla famosa opera di Aiiroh “Black Série Rose”, che utilizza manifesti stradali e titoli di
giornale, in un collage simile al decoupage, per formare i petali della rosa colorata, a cui si sovrappone un altro motivo a spirale a forma di rosa nera stilizzata che dona un grande fascino. Questo effetto è interamente ricreato sul quadrante dell’orologio, quasi fosse il trasbordo dell’opera d’arte originale, utilizzando due differenti applicazioni sul quadrante che conferiscono profondità e dimensione. Sullo sfondo nero, il bellissimo collage di petali di rosa è quasi fluorescente nei toni del turchese, dell’arancio, della lavanda, del viola, del blu, del rosso, del giallo e del verde, come nelle locandine dei concerti, dei festival e delle manifestazioni politiche.

Sul primo strato del quadrante è sovrapposta una seconda spirale nera in alluminio che rappresenta una rosa stilizzata. Il nero, in contrasto con il colore, non solo evoca l’idea di apertura della rosa, ma aggiunge anche un contrasto e un fascino sorprendenti. Con il vetro zaffiro bombato a forma di cupola, che offre una visione un po’ distorta del quadrante, il risultato è magnifico.

L’orologio è animato dal calibro meccanico automatico CO 082 che offre 42 ore di riserva di carica. Il fondello è in vetro zaffiro trasparente con trattamento antiriflesso che permette di ammirare il movimento. Impermeabile fino a 100 metri, l’orologio è realizzato in edizione limitata di soli 88 esemplari, a garanzia dell’esclusività.

Oltre ad essere affascinante, l’orologio racchiude in sé una sorpresa ancora più grande: la confezione e l’opera d’arte. L’orologio infatti sarà venduto insieme ad una speciale opera d’arte
realizzata da Aiiroh e dall’artista moderno giapponese Namisen e “animata” come pezzo finale in resina dall’artista visivo francese Soyz Bank. Tutti e tre questi artisti fanno parte di Mind the Gap Label, una comunità di artisti emergenti e affermati. In sostanza questa opera scolpita è un disegno originale ispirato al certificato dell’orologio Corum, completo del logo a forma di chiave, immediatamente riconoscibile.

È stata creata come un dipinto piatto, semi piegato e rifinito in resina. Il certificato scolpito e il nuovissimo orologio Corum Bubble X Aiiroh rappresentano il nuovo capitolo dell’incredibile viaggio di Corum nel mondo delle collaborazioni, che hanno visto la nascita di orologi Bubble con artisti del calibro di Elisabetta Fantone, il rapper Booba e il produttore musicale di piatti Paiste, per citarne alcuni. Il nuovo orologio è stato progettato non solo per i fan del Bubble e gli amanti di Corum, ma anche per gli appassionati d’arte di tutto il mondo.

https://www.corum-watches.com/it


Ti piace? Condividilo!

0