Porsche Design Custom-Built: ecco il nuovo modello Globetimer

3 min


Orologio-personalizzabile-Porsche-Design-Globetimer-

Il programma di orologi personalizzabili “Porsche Design Custom-Built” offre ai possessori delle auto Porsche, ai fan e agli appassionati, così come agli amanti degli orologi, la possibilità di creare la propria “auto sportiva da polso”. Lanciato nel 2020, il programma sta per essere ampliato per includere un ulteriore segnatempo – il Globetimer – accanto al Chronograph, già disponibile. Questo innovativo orologio “ore del mondo”, consente la visualizzazione di un secondo fuso orario ed è parte della collezione Porsche Design come orologio di riferimento dal 2019, semplificato nell’utilizzo e con una leggibilità ottimale tipica del
marchio. Simbiosi di Auto Sportive ed Expertise Orologiera Il Globetimer indica sia il tempo del paese di origine di chi lo indossa che quello di destinazione del viaggio.

Basato sulla funzionalità del cambio a doppia frizione della Porsche, il display dell’ora locale può essere regolato a intervalli di un’ora senza perdere la visualizzazione che indica l’ora locale (minuti e secondi) – con il tocco di un pulsante, compreso l’adattamento automatico del datario. A tal fine, i pulsanti, già noti al cronografo, sono stati dotati di una nuova funzione, rendendo superflua la regolazione tramite la corona.

Orologio-personalizzabile-Porsche-Design-Globetimer-

Diversamente dal cronografo, la data è mostrata da una lancetta aggiuntiva e da un display intorno al quadrante. “Il compagno di viaggio” è alimentato dal calibro Porsche Design WERK 04.110, che fu sviluppato appositamente per le esigenze del Globetimer presso la manifattura di orologi Porsche di Solothurn, in Svizzera. Si tratta del secondo movimento prodotto in-house nella storia di Porsche Design e, come tutti i calibri del brand, è certificato COSC, il che garantisce massima precisione.

“Compagni su misura” per I Viaggiatori del Tempo

Il rivoluzionario programma di orologi personalizzabili “Custom-Built” riporta il principio del configuratore dei veicoli Porsche nel segmento degli orologi di lusso, consentendo la progettazione di un orologio personalizzato. Non importa quanto siano singolari i desideri del cliente o della sua Porsche 911, ogni orologio può essere adattato al veicolo o alle idee creative del cliente stesso fino al dettaglio più piccolo, grazie al configuratore degli orologi sviluppato appositamente. Dalla cassa dell’orologio alla lunetta, dall’anello colorato sul quadrante al cinturino, dal rotore all’incisione personale, le combinazioni possibili sono innumerevoli.

Quadrante e Anello Colorato

Nonostante il quadrante sia sempre nero opaco – tipico di Porsche Design – la scelta del colore per l’anello attorno al quadrante non solo include tutti i colori attuali dell’esterno della nuova 911 (generazione 992.2), ma anche i colori iconici e storici del programma Paint to Sample di Porsche Exclusive Manufaktur. Questi sono colori personalizzati come Gulf Blue e Ruby Star, che godono di uno status di culto tra gli appassionati Porsche. In totale, ci sono 142 tonalità tra cui scegliere.

Cinturino

Anche il cinturino può essere personalizzato secondo le preferenze del cliente. Le opzioni includono un cinturino in titanio ultraleggero e ipoallergenico con finitura nera o naturale o un cinturino realizzato con la stessa pelle dei veicoli Porsche. Le
cuciture a contrasto con filo originale dei veicoli Porsche in tutti i colori della gamma di interni delle auto sportive completano le opzioni di design del cinturino in pelle di vitello. Grazie al meccanismo di cambio rapido, i cinturini possono essere sostituiti in
pochi secondi senza l’aiuto di alcun attrezzo.

Rotore e Fondello

Il rotore di carica sotto la base di vetro del fondello del cronografo può essere scelto sotto forma di icona Porsche Design in nero o sotto forma di cerchione della nuova Porsche 911. In linea con la gamma di veicoli, le otto nuove varianti di cerchi possono essere configurate nei colori di vernice corrispondenti. Tutti i rotori di carica sono rifiniti in vero stile Porsche con il vistoso blocco centrale o i coprimozzi con lo stemma Porsche.

Un’incisione laser con un massimo di 12 caratteri sull’arco del fondello completa le opzioni di personalizzazione. Il fondello chiuso del Globetimer può essere personalizzato con un’incisione di testo di propria scelta (5 linee fino a 17 caratteri ciascuna).
Il Globetimer personalizzabile sarà disponibile dal 28 maggio in tutti i mercati in cui è stato lanciato il programma di orologi personalizzati “custom-built”. Attualmente si tratta di Germania, Austria, Svizzera, Francia, Stati Uniti e Regno Unito.

Con il lancio del Globetimer “custom-built”, il configuratore di orologi andrà online anche in Canada. Altri mercati verranno inclusi nel programma di orologi personalizzabili quest’anno e negli anni successivi. Oltre al configuratore di orologi Porsche Design via web al link porsche-design.com/custom-built-timepieces , i clienti interessati potranno progettare e ordinare i propri orologi ai Porsche Center aderenti. Il prezzo dipende dalla configurazione individuale e parte da 5,950 euro.

https://www.porsche-design.com/de/it


Ti piace? Condividilo!