Connect with us

Accessori Casa

I nuovi specchi d’arredo luminosi di Inda

Pubblicato

il

Specchio Inda_Portole

Inda presenta la nuova gamma di specchi d’arredo: oggetti luminosi progettati per migliorare e arricchire l’esperienza della sala da bagno, concepita sempre più come un ambiente da dedicare al benessere e al relax. Portole, Salvore e Parenzo sono alcuni tra i nuovi specchi che risultano da una ricerca progettuale condotta dall’azienda, da sempre attenta ai nuovi trend ed esigenze dell’interior design in termini di funzionalità ed estetica. Questi elementi, eleganti e innovativi, sono concepiti per trasformare gli interni in cui vengono situati, ciascuno in modo peculiare.

Portole (immagine in evidenza) è uno specchio importante, incorniciato da un’illuminazione LED perimetrale che diffonde una luce ambientale di grande intensità e profondità, rendendo lo specchio particolarmente interessante anche per interni di grandi dimensioni. Capace di impreziosire e rendere arioso lo spazio, Portole viene proposto in versione tonda, ovale e rettangolare.

Salvore è uno specchio rettangolare caratterizzato da un originale diffusore a vela situato nella parte superiore, per un’emissione ottimale della luce, regolabile in intensità: una volta spenta, la vela trasparente “scompare” alla vista, con un originale effetto decorativo. A questo si aggiunge una luce ambientale perimetrale, in grado di generare una suggestiva illuminazione diffusa con colore e intensità variabili, per creare mood e atmosfere differenti, controllabile grazie alla comoda tastiera touch. Salvore ha un telaio in alluminio verniciato personalizzabile con le finiture alluminio satinato, bianco o nero matt ed è integrabile con altoparlanti Bluetooth e con sistema antiappannamento, per mantenere la superficie dello specchio completamente asciutta.

Specchio Inda_Parenzo
Inda Parenzo

Sofisticato e innovativo, Parenzo è uno specchio dal design minimale e tecnologico, progettato per creare un’esperienza di benessere multisensoriale all’interno della sala da bagno, grazie all’illuminazione LED regolabile per colore e intensità e agli altoparlanti Bluetooth opzionali – controllabili grazie alla tastiera touch. Il telaio a scomparsa, in alluminio verniciato, è disponibile con finish alluminio satinato, bianco o nero matt, mentre per evitare la formazione di condensa sulla superficie specchiante è proposta come optional la resistenza antiappanamento.

https://www.inda.net/

Accessori Casa

Schüco SimplySmart OpenSecure: sicurezza anche con finestra aperta a ribalta

Pubblicato

il

Schüco SimplySmart OpenSecure (

La percezione della sicurezza è una componente fondamentale della qualità della vita, che aumenta la sensazione di comfort e tranquillità sia in ambito residenziale – a casa si desidera sentirsi al riparo da furti o aggressioni e quando non c’è nessuno si vuole proteggere la propria abitazione – sia in edifici come scuole, uffici e ambienti pubblici. Tutto l’anno.

Serramenti che coniugano sicurezza e qualità dell’aria

Per rendere gli ambienti più sani e vivibili, anche la qualità dell’aria interna è imprescindibile. Per il benessere abitativo, ma anche negli spazi promiscui dei luoghi di studio e lavoro, dove dalla salubrità dell’aria dipendono la concentrazione, il rendimento e la salute delle persone che li occupano. Porte e finestre garantiscono la corretta aerazione degli ambienti, ma – come è risaputo – rientrano tra i punti di effrazione più comuni: ai malintenzionati spesso basta un cacciavite per forzare le chiusure e introdursi rapidamente nelle abitazioni. Proprio per questo scegliere serramenti con una classe di resistenza antieffrazione RC elevata è fondamentale.
Schüco risponde prontamente alle esigenze di mercato con una nuova soluzione flessibile ed evoluta: cinque gli accessori della nuova apparecchiatura Schüco SimplySmart OpenSecure, componenti meccanici di rinforzo e protezione, applicabili completamente a scomparsa all’interno del perimetro dell’anta del serramento.

L’installazione di queste apparecchiature consente ai serramenti in alluminio Schüco di raggiungere e mantenere la classe di sicurezza antieffrazione RC2 anche con finestra aperta a ribalta (secondo la normativa UNI EN 1627:2011 che classifica la resistenza antieffrazione dei serramenti, la classe RC2 garantisce una protezione di 3 minuti contro le azioni di uno scassinatore occasionale o poco esperto che tenta di entrare utilizzando attrezzi semplici come cacciavite, pinze e cunei).

Inoltre, esiste la possibilità di aprire il serramento a ribalta con un’ampiezza notevole, fino a 175 mm. Il vantaggio di una finestra con apertura anta-ribalta è duplice: le operazioni di manutenzione e pulizia saranno più agevoli e, grazie all’elevata apertura in posizione di ribalta, il ricambio d’aria avverrà più rapidamente. In questo modo Schüco assicura il mantenimento di una temperatura interna e di un tasso di umidità adeguati, oltre che favorire la naturale ventilazione degli ambienti e controllare fenomeni fastidiosi come la formazione
di muffa e di condensa, per un maggiore comfort indoor.

Grazie a questa nuova famiglia di accessori, la classe di sicurezza è garantita quindi anche con la finestra in posizione di ribalta! La logica di funzionamento consente di azionare l’apertura e la chiusura della finestra “ribalta-anta” attraverso la movimentazione della maniglia e, se necessario, di bloccarla con l’apposita chiave. Il serramento può facilmente passare da una posizione chiusa (maniglia a 0°) a una posizione inclinata per l’apertura a ribalta (maniglia a 90°), fino a una rotazione di 180° per un’apertura completa.

L’apertura a ribalta è possibile con la finestra bloccata con la chiave. Un sistema intelligente che rende sicuro l’utilizzo del serramento per tutti gli utenti e in tutte le destinazioni d’uso, in particolare per i bambini. È possibile integrare le componenti anche in ante di importanti dimensioni, fino ai 200 kg di peso, supportando vetri molto pesanti per elevate prestazioni di isolamento termico. E di durata nel tempo: massimi i livelli di anticorrosione (classe 5), che rendono le apparecchiature adatte per essere installate anche vicino al mare, ad esempio nelle residenze estive che sono abitate solo pochi mesi l’anno.

E senza bisogno di sostituire le finestre! Compatibili con tutti i sistemi standard per finestre in alluminio Schüco, anche nelle varianti BS (Block System) con anta a scomparsa, gli accessori consentono un’operazione di “retrofitting”: chi possiede già delle finestre in alluminio Schüco, potrà rendere la propria casa più sicura e confortevole con un’operazione semplicissima. Sarà infatti sufficiente smontare l’anta e aggiungere le componenti nel suo perimetro, per poi rimontarla.

Schüco risponde con precisione anche alle esigenze dei Partner serramentisti in termini di semplicità di installazione e configurazione. Per aggiungere queste funzionalità al serramento in alluminio, infatti, non è necessario acquistare nuove attrezzature, sono sufficienti quelle in dotazione.

La tecnologia Schüco si afferma ancora una volta come la più raffinata, ideale per chi è attento al design e vuole mantenere integra l’estetica pulita delle ante, senza rinunciare a sicurezza e prestazioni. Versatilità, completezza, una meccanica precisa e affidabile: sono queste le caratteristiche che rendono gli accessori Schüco SimplySmart Open Secure adatti a diverse esigenze di installazione, per garantire la giusta protezione in qualsiasi tipologia di edificio.

Apparecchiatura SimplySmart OpenSecure – Caratteristiche Tecniche:
• Sicurezza antieffrazione RC2, anche con finestra aperta in ribalta
• Apertura in ribalta fino a 175 mm
• Ideale per ante fino a 130 kg /160 kg di peso, estendibile fino a 200 kg nella variante HD “Heavy Duty”
• Protezione anticorrosione in classe 5
• Compatibile con i sistemi Schüco AWS standard, anche nelle configurazioni BS “Block System”
• Possibile l’installazione sulle finestre Schüco compatibili già esistenti
• Ventilazione notturna, con sicurezza antieffrazione RC2
• Apertura in ribalta e chiusura senza l’utilizzo della chiave, ideale per la protezione dei bambini

www.schueco.it

Continua a leggere

Accessori Casa

Il vetro e l’acqua in un gioco di trasparenza: la nuova collezione Artelinea Portofino

Pubblicato

il

Nuovi lavabi Artelinea_Portofino

Portofino, la nuova collezione di lavabi Artelinea, riscrive la storia del lavabo in appoggio. Il design di Anita Brotto accompagna l’occhio che si abbandona alle suggestioni e a dolci ricordi, assaporando un momento di relax nell’intimità del proprio bagno. Il lavabo Portofino è come un calmo bacino naturale, un dialogo di linee e tecnologia tra leggerezza e distensione, la scelta ideale per il bagno dalle geometrie contemporanee.

La nuova collezione Portofino dà vita a una serie di lavabi termofusi d’appoggio in cristallo
trasparente oppure in Opalite. I lavabi sono disponibili in un’unica misura, completa di anello alla base, in cristallo extrachiaro trasparente o colorato traslucido, nelle finiture Giada, Zaffiro e Grafite, mentre in Opalite in bianco e nero. Inoltre, i lavabi sono disponibili anche in solid surface. Con Portofino il bagno acquista il fascino della trasparenza riportando alla memoria storie antiche di vetri e natura, di saggezza e temperamento, di viaggi e di scoperte.

Design: Anita Brotto – Dimensioni: H 12cm x L 56,5cm

www.artelinea.it

Continua a leggere

Accessori Casa

La lampada da tavolo si fa ricaricabile: Diaphanès di de Majo

Pubblicato

il

lampada diaphanes_De Majo

Moderna e minimalista, la lampada da tavolo ricaricabile Diaphanès di de Majo racchiude tutti gli elementi che rendono un prodotto accattivante: eleganza, qualità e tecnologia. Realizzata in metallo laccato bianco lucido con paralume in cristallo trasparente – marchio di fabbrica dell’Azienda – questa lampada, ricaricabile semplicemente attraverso il cavo USB in dotazione, permette di ottenere 12 ore di illuminazione continua. È perfetta, dunque, in ogni ambiente in cui si voglia collocare una luce d’atmosfera estremamente elegante, dal residenziale al contract.

L’accensione e la regolazione dell’intensità luminosa avvengono attraverso il pulsante touch collocato sulla base. Il LED integrato è realizzato in Italia, così come tutte le altre componenti, a garanzia dell’eccellente qualità che distingue tutte le proposte dell’azienda veneziana.

Caratteristiche tecniche: Diametro: 15 cm – Led 3000K – Struttura: metallo laccato bianco lucido – Paralume: cristallo trasparente – Altre configurazioni custom disponibili

www.demajoilluminazione.com

Continua a leggere

Accessori Casa

Gli accessori per la tavola di KnIndustrie, per mise en place sotto il segno dell’eleganza

Pubblicato

il

Alzata da tavola knIndustrie_Ypsilon_alzata_ design Marcello Ziliani

La collezione MATERIALS di KnIndustrie si compone di una serie di elementi per servire, realizzati con differenti materiali, come il legno, il gres e l’acciaio, e con molteplici finiture. Gli accessori sono stati pensati per una proposta di mise en place che punta all’eleganza anche per un servizio “home made”, per scandire con originalità i vari momenti della giornata e di condivisione del cibo, dalla colazione alla merenda, da una cena o pranzo informale fino all’aperitivo.

Una nuova visione della tavola che va oltre il concetto classico di apparecchiatura, per innovazione e combinazione di diversi materiali.

Le proposte per il natale 2021

Per chi ama la magia di un’atmosfera più tradizionale, KnIndustrie propone i piatti Aida dai caldi colori dell’oro, da regalare o da regalarsi e da utilizzare in occasioni speciali.

Essenze

Noce nazionale, pero e ciliegio sono le essenze scelte per il set di taglieri, proposti per essere utilizzati soprattutto come vassoi da portata: la naturale bellezza del legno e la forma di ogni pezzo, determinata nella larghezza dalla dimensione intrinseca del tronco, rendono questo set unico. Una placchetta in ottone incassata riporta il marchio “kn” e il nome dell’essenza del legno in italiano, inglese e cinese incisa a laser. Lunghezza 70 cm.

Ypsilon

L’alzata Ypsilon, progettata da Marcello Ziliani, (immagine in evidenza) è perfetta per presentare con raffinatezza dolci, torte, finger food o appetizer senza togliere spazio alla mise en place, ponendosi al centro della tavola come elemento discreto ma di grande personalità. La struttura è realizzata con un tubolare in acciaio con finitura stone washed, a disegnare la lettera “Y” stilizzata, sorretta da una base quadrata (misure: Ø 22,4 x h18 – base 19 x19 cm). In contrasto il
piatto piano da portata in gres bicolor grezzo bianco/marrone (Ø cm 33).

KN Tile

Un oggetto di grande semplicità viene rivalutato nella collezione MATERIALS con una funzione ben precisa. Nasce così KN Tile, una piastrella di 20 x20 cm in gres dall’elegante colore grigio blu, proposta in abbinamento al vassoio in legno di frassino finitura eucalito che la contiene. La piastrella, che riporta il logo “kn” impresso nella ceramica, trova sede all’interno del vassoio come base di appoggio per contenitori caldi di medie e piccole dimensioni come bollilatte o caffettiera, ma anche tegami. Può inoltre essere utilizzata da sola.
Misure vassoio: 40x20x h 3 cm; 45x25x h 3 cm; 50x30x h 3 cm.

Ella

Le alzate Ella, disegnate da Maurizio Lai, vengono ora riproposte nella sola versione con appoggio dalla forma tonda e nel colore rosso finitura lucida. Ogni alzata si compone di due elementi che possono vivere singolarmente o essere uniti grazie a 2 calamite cromate (di Ø 20mm x H 2mm) fissate sulle due alzate stesse, a creare un unico grande elemento. Su ciascuna base delle due alzate, sono impressi due differenti loghi tagliati a laser: “kn” da una parte e “L” dall’altra. Misure alzate: cm Ø 32 x H 16 / alzata 1= cm 29,67 x 10 x h 16 / alzata 2= cm 29,67 x 22 x h 16.

Girevoli

Con i vassoi girevoli MATERIALS la praticità in tavola è servita. Ogni commensale, che sia un pranzo, una cena o un aperitivo informale, può servirsi in autonomia: basta girare il vassoio e scegliere la pietanza preferita. Piccoli panini, ciotoline con salse varie, finger food ma anche dolci, possono essere accolti sul piano girevole realizzato in gres dal Ø di 50 cm, disponibile nella versione gres nero greco e gres bianco statuario.

Vassoio girevole knIndustrie_Natale 2021
Vassoio girevole knIndustrie

Taglieri-scultura

Sculture che all’occasione diventano taglieri, taglieri che diventano sculture: la nuova proposta di KnIndustrie, su progetto di Sirine Graiaa, gioca sempre più sulla matericità e sulla forma inconsueta, presentando un set in frassino termotrattato, con finitura superficiale effetto taglio bindella, dall’effetto asimmetrico. In tavola i taglieri assumono il ruolo di protagonista come in una pièce teatrale di grande impatto scenico, dopo il loro utilizzo si stagliano in cucina con i loro profili irregolari al pari di elementi di arredo forgiati dalle mani di un artista. I taglieriscultura sono formati da ben 6 lati, il che consente di posizionarli in
differenti modi. Disponibili in due misure: 40×50 e 30×40 cm.

Kn-Jars

La serie Kn-Jars si compone di un bicchiere della Linea Intaglio e da 3 bicchieri Quaderni, già presenti nel catalogo KnIndustrie, ma pensati in questo caso con una nuova funzione: ovvero come piccoli contenitori per zuccheri, spezie, formaggio e salse. Il set si completa di una tavoletta in legno di cedro come supporto per facilitare il trasporto e la mise en place. Per trasformare i bicchieri in contenitori, adatti a contenere anche alimenti freschi e di consumo rapido, è stato realizzato un coperchio in acciaio lucido, in contrasto con la particolare
lavorazione del vetro di ogni bicchiere. Un oggetto ordinario diventa ancora una volta extra-ordinario, per stile, funzione e mix di materiali abbinati tra loro. Per una proposta tavola mai scontata e sempre di grande fascino.

Diario

I nuovi vasi Diario si ispirano alle caraffe di una volta usate nelle case di campagna. Il manico resta un elemento caratterizzante che facilita la presa. Realizzati in acciaio AISI 304 con composito ceramicopolimerico, sono disponibili in 4 colori: giallo, arancio, marrone, azzurro. Con la collezione Diario, nome che in latino e in spagnolo significa “quotidiano”, KnIndustrie intende dare una nuova funzione a un oggetto che a prima vista ricorda a tutti gli effetti una brocca da tavola, rivisitandola nell’aspetto, nei materiali e nei colori. I vasi possono così essere utilizzati per contenere fiori freschi, spighe di grano o bouquet di lavanda essiccata per profumare gradevolmente la casa tutto l’anno. Misure: Ø13 cm, H 20 cm, LT 2.

Aida Oro

Realizzati in Fine Bone China a forma coupe piano, i piatti Aida Oro illuminano la tavola delle feste con preziose sfumature dorate. Il colore dell’oro dei piatti, caldo e delicato, dona alla mise en place, illuminata in occasioni speciali dalla tenue luce di una candela accesa, riflessi
perlescenti. I piatti Aida Oro sono disponibili in due misure: Ø 22,5 cm e Ø 14,7 cm.

Yellow Box

Funzionali in tavola, eleganti e misteriosi a prima vista, le scatole in legno della collezione Yellow Box, in legno di acacia, diventano oggetti ludici con effetto a sorpresa: solo aperte svelano la loro vera funzione, da utilizzare come zuccheriere, formaggiere, porta spezie, porta salse e altro ancora, in base al numero dei contenitori accolti al loro interno. La collezione si compone di 3 scatole disponibili con uno o due contenitori (Lime Lux oro basso), completate da cucchiaino moka (Brick Lane stone washed gold) o quattro piccoli bicchieri.

knindustrie.it

Continua a leggere

Di Tendenza