Connect with us

Beachwear

Moda Mare Estate 2021: il magico fascino retrò nel nuovo beachwear di L’Autre Chose

Pubblicato

il

Costumi_da_bagno_donna_l'autre_chose-Estate 2021

La linea beachwear di L’Autre Chose, prestigiosa Casa di Moda Made in Italy, sintesi dell’alta artigianalità italiana e dell’allure parigina, sotto l’attuale guida creativa di Nicolò Beretta, presenta per l’estate 2021 la sua nuova linea beachwear ispirandosi all’estate mediterranea. Colori, forme, stampe richiamano le lunghe e calde giornate baciate dal sole di una stagione che non si vorrebbe veder finire mai.

Costumi_da_bagno_donna_l'autre_chose-Estate 2021
Costume intero in lycra fantasia tomato Euro 160,00. Bikini in lycra fantasia tomato Euro 150,00.
Costume intero in lycra con reggiseno a triangolo e cintura in pendant Euro 160,00. Bikini in lycra bianco madreperla Euro 140,00. Costume intero in lycra fantasia floreale, Euro 140,00.
Costume intero in lycra con reggiseno a triangolo e cintura in pendant Euro 160,00. Bikini in lycra bianco madreperla Euro 140,00. Costume intero in lycra fantasia floreale, Euro 140,00.

I modelli, dal vago gusto retrò, si colorano di tonalità calde e accese di rosso, arancione e fucsia che si mescolano a sfumature più fredde di verde e azzurro e agli intramontabili tocchi grafici di nero e bianco madreperla. Bikini e costumi interi scelgono la lycra stampata fantasia tomato o a piccoli fiori e sono coordinati all’abbigliamento e agli accessori.

Costumi_da_bagno_donna_l'autre_chose-Estate 2021
Borsa in rafia con manici e dettagli in pelle euro 410,00. Infradito flat in nappa bianca Euro 240,00. Sandali in nappa verde stampata nella stessa fantasia dei costumi da bagno euro 290,00. Sandali fussbett in nappa rosso corallo euro 310,00. Ciabattine flat in nappa laminata oro Euro 290,00.

Leggi anche:

Beachwear

La collezione mare donna di Nort Beachwear

Pubblicato

il

Costumi_donna_Collezione_SS_2024_di_Nort_Beachwear

Marinicol e Francesco Tronelli sono due fratelli con la passione per il mare e la moda. Nel 2020 hanno co-fondato Nort Beachwear, una linea ecosostenibile di costumi da bagno e una di abbigliamento informale, con proposte casual adatte al tempo libero.

Il progetto di Nort Beachwear è nato tra i colori della Costa Smeralda, dove i fratelli hanno trascorso gran parte della loro infanzia. Da allora, con la creazione del marchio il loro obiettivo è stato rilanciare la produzione tessile italiana. Ambizione che si concretizza in una filiera produttiva 100% made in Italy, con laboratori in Campania, Puglia e Lazio. La produzione è infatti interamente italiana, con l’utilizzo di materie prime ricercate e tessuti pregiati.

Costumi_donna_Collezione_SS_2024_di_Nort_Beachwear
Nort Beachwear SS 2024

“Oggi siamo presenti con i nostri prodotti online attraverso la piattaforma e-commerce, e sul territorio con store monomarca a Roma, Porto Cervo e Ibiza. Dal punto di vista della distribuzione invece il brand si trova in più di 70 punti vendita in Italia. Tempo fa abbiamo ricevuto una proposta di acquisto di una quota significativa dell’azienda, ma abbiamo deciso di posticipare l’eventuale entrata di capitali esterni. Sappiamo di poter crescere ancora molto, e vogliamo puntare su noi stessi”.

Costumi_donna_Collezione_SS_2024_di_Nort_Beachwear

I primi passi in questo business Marinicol e Francesco li hanno mossi nel 2019 dopo un bando per startup, e anche grazie ai primi risparmi: “Il resto è poi venuto da sé, con il duro lavoro. E forti delle competenze acquisite in questi anni abbiamo fondato altre società in parallelo”. Francesco è infatti fondatore e ceo di Nort Group Italia, società multiservizio che supporta i clienti di diversi settori merceologici in veste di acceleratore commerciale per far aumentare il loro fatturato e quota di mercato.

Costumi_donna_Collezione_SS_2024_di_Nort_Beachwear
Nort Beachwear SS 2024

https://www.nortbeachwear.com/

Pubblicità
Continua a leggere...

Beachwear

Miss Bikini, un’elegante estate in Black&White

Pubblicato

il

Moda mare Donna Miss Bikini Estate 2023

Black or white? E perché non entrambi? Il new minimal firmato Miss Bikini sceglie il più classico dei filtri bicolor, un bianco e nero assoluto, come regola per l’estate 2023. L’importante è osare senza prendersi troppo sul serio vestendosi di una femminilità- sensuale, sfrontata, accattivante – che da sempre caratterizza lo stile del brand. Protagoniste le stampe- all over, a contrasto, unite al color block – il cui gusto optical viene ammorbidito da un approccio gipsy per un abbinamento che risulta sempre vincente.

Moda mare Donna Miss Bikini Estate 2023

Del resto gli ingredienti del successo ci sono tutti: silhouette sensuali e sempre valorizzate; tagli studiati e lunghezze strategiche nello scoprire, o al contrario, far immaginare; combo di tendenza che amplificano l’espressività dei pattern regalando un look sempre perfetto. A cominciare dai long dress, vero coup de foudre per Miss Bikini che li declina in una varietà di modelli che prediligono dettagli cut out, inserti di anelli, spacchi vertiginosi e un’attrazione forte per la fluidità scenografica.

Moda mare Donna Miss Bikini Estate 2023

E ancora texture a contrasto per il modello scivolato con profonda scollatura accanto alla rilettura dello slip dress in chiave sexy con micropattern bianco e nero, lo stesso che torna, in modalità sbarazzina, sul malizioso abitino con balze.

Moda mare Donna Miss Bikini Estate 2023

C’è spazio anche per gli ampi pantaloni da portare con il top con scollo all’americana oppure da spezzare con la lunga e avvolgente vestaglia per un effetto old Hollywood. Mix and match anche sull’abito nero dalle sfumature- e soprattutto, dagli insertietno-chic in un gioco degli opposti che cattura e seduce come nell’allegro e corto caftano con motivo patchwork che sarà il lasciapassare per un’estate fantastica.

https://missbikini.it

Pubblicità
Continua a leggere...

Beachwear

arena presenta la sua linea 50th Anniversary

Pubblicato

il

Costumi Collezione arena ARENA 50T-

Era il 1972 quando Horst Dassler assiste a bordo vasca alle 7 medaglie d’oro di Mark Spitz alle Olimpiadi di Monaco. Figlio del fondatore di adidas e Presidente di adidas France, Dassler ha l’intuizione e nel 1973 decide di fondare arena. Il resto è storia.

arena è sinonimo di abbigliamento per sport acquatici, divenuto nel tempo brand leader del segmento waterwear per nuotatori professionisti e per appassionati di nuoto: anni di successi e vittorie, attraversati da fisiologiche pause e momenti di tensione, hanno condotto il brand sino ad oggi. Quest’anno, infatti, arena festeggia 50 anni di attività in tutto il mondo, non solo nel segmento pool ma anche nel comparto Leisure/Beachwear. Per l’occasione, ha deciso di celebrare le sue radici – pur mantenendo l’attenzione all’innovazione con sguardo al futuro – e per la stagione Primavera/Estate 2023 arena presenta la sua linea 50th Anniversary.

Progettata attorno a una reinterpretazione del primo logo a 3 diamanti, in arancione, la collezione arena 50th Anniversary attinge alle tendenze degli anni ’80 e ’90 mixate a geometrie e contrasti, per creare un’atmosfera di nuova generazione attraverso tessuti moderni e stile contemporaneo.

Pubblicità

L’abbinamento dei colori black&gold, per celebrare il brand con un tocco di eleganza; il color nespola presente nella prima versione del logo e il disegno dei diamanti, esattamente come si presentava il brand sin dalla sua nascita: arena reinterpreta questi elementi in chiave moderna, simboli rappresentativi dei suoi valori – autenticità, responsabilità, innovazione, passione e amore per gli sport acquatici.

La collezione si declina in un’offerta completa di prodotto, per lui e per lei: dalla parte Swimwear – con i costumi da bagno – all’Apparel ed Equipment, con abbigliamento ed accessori, il tutto ispirato ai modelli iconici di arena per un viaggio nel passato ma con uno stile contemporaneo.

SWIMWEAR (pool)

Per la parte donna, arena presenta i modelli più iconici: Superfly Back e arena One, entrambi realizzati in MaxLife Eco con alte percentuali di tessuto riciclato ottenuto da bottiglie in PET. Nella linea è presente anche un originale costume con il Diamond back – realizzato con un tessuto brillante e l’intera fodera in poliestere riciclato – è caratterizzato dall’incrocio delle bretelle che richiama l’effetto della forma a diamante sulla schiena, garantendo sempre massima libertà di movimento.
Anche per la parte uomo, i più tradizionali modelli Low Waist Short e Brief sono realizzati in tessuto MaxLife Eco in un mix di colori gold, black e nespola.

Pubblicità
Collezione arena ARENA 50T

BEACHWEAR

Una serie di proposte dai tagli moderni, che richiamano nelle stampe e nei colori le origini del brand, caratterizzano i costumi della parte Beachwear. Per lei: dal bikini gold o black, a quello in stampa all over con bralette, costituiscono l’offerta tutta al femminile della linea; per lui: il modello boxer a tinta unita e due modelli di bermuda con un gioco di stripes a diamanti sui fianchi.

Tra le proposte maschili, arena presenta la novità arena Evo: boxer realizzato in tessuto 4way stretch: comodo, confortevole e leggermente elastico, è caratterizzato da una originale tecnica di stampa dal nome Miracle Print. Una volta bagnato, il tessuto mostra magicamente la geometria dei diamanti, in un gioco di stampa all-over sul fondo nero del costume.

APPAREL

Per la parte Sportswear e l’abbigliamento fuori dall’acqua, arena ha presentato negli anni diverse proposte Apparel non solo per i nuotatori ma anche per gli amanti dello sport e appassionati, avvicinandosi sempre più ai dettami di uno stile lifestyle e moderno. arena 50th Anniversary presenta l’intramontabile tuta Relax IV Team: già in collezione sin dalla nascita del brand, è tra le proposte unisex rivisitata con stampa all-over e stripes sui lati con diamanti color nero e nespola.

Pubblicità
Abbigliamento sportivo Collezione arena ARENA 50T-

A completare la proposta apparel, per la parte uomo: due modelli di t-shirt con una linea dei tre diamanti in due diverse colorazioni; un total look canotta e bermuda, proposti sia in versione mesh, particolarmente traspiranti, sia in versione reversibile; una Jacket con effetto antivento, sportiva e leggera, realizzata in poliestere con zip davanti, tasche laterali e fodera in mesh per renderla ancora più traspirante; e i Cargo Pant, per occasioni più leisure.

Tra le proposte femminili, due total look dal sapore street e super cool: il modello Crop Hooded Jacket con zip e cappuccio presenta una fodera in mesh e rivestimento in poliestere leggerissimo, la lunghezza arriva sopra il girovita e si abbina al Pants realizzato con lo stesso tessuto. In alternativa, anche il look Pants e Jacket – realizzato con uno speciale tessuto di poliestere increspato e brillante dall’effetto traslucido – è perfetto per diverse occasioni d’uso.

EQUIPMENT

arena completa la collezione arena 50th Anniversary con gli accessori in versione black&gold: le morbide cuffie in silicone; le pinne Powerfin Pro II, in edizione limitata con pala corta e scanalature laterali per chi vuole intensificare gli allenamenti in piscina; lo zaino Fastpack 3.0 pensato per offrire una gestione ottimale dello spazio – con ampio scomparto principale, fondo per scarpe e indumenti bagnati, tasche anteriori, gancio con moschettone per appenderlo; i sandal Anniversary Slide 50°, comodi e versatili, per ogni occasione.

La collezione arena 50th Anniversary è disponibile sull’e-store del brand al link:

Pubblicità

arenasport.com/50-anniversary

Continua a leggere...

Beachwear

Miss Bikini apre un nuovo negozio a Rio de Janeiro e fa sfilare la sua Estate 2023

Pubblicato

il

Al centro Andrea Tofilatto, CEO & Founder Miss Bikini, con Alessadra e Francesca Piacentini, direttrici creative del brand e due ospiti

Tante le personalità che hanno festeggiato con Miss Bikini l’opening della sua nuova boutique a Rio de Janeiro, in Brasile, dandosi  appuntamento nell’uber cool quartiere Barra, dove si trova il celebre mall Barra Shopping che ha accolto la vetrina del brand.
 
Nessuno mancava all’appello: le attrici Isa Biancarelli e Cassia Linhares, accanto all’influencer Dandan Firnmo, alla modella Carla Oliveira e a molti altri volti noti della moda e dello spettacolo. Una presenza che ha reso ancora più scenografico l’ambiente in cui si articolano i due piani dello store di Miss Bikini: un ideale salotto illuminato dallo scintillante lampadario in oro in dialoga con l’argento metallizzato delle superfici a specchio degli arredi.

Da SX in verde Manuel Faulhaber, in rosso Fernanda La Ladbury, influencers, in celeste con giacca bianca Carla Oliveira, modella
Da SX in verde Manuel Faulhaber, in rosso Fernanda La Ladbury, influencers, in celeste con giacca bianca Carla Oliveira, modella

Uno spazio capace di far risaltare con la sua esclusività le nuove collezioni del brand tra beachwear, fuoriacqua e i desideratissimi dress in texture speciali, rigorosamente made in Italy, che in Brasile rappresentano il nuovo oggetto del desiderio. Ma l’eco del successo di Miss Bikini non si è esaurito nell’arco di una serata. Il brand è stato anche protagonista sulla cover e sulla seconda di copertina di Ela, uno dei magazine più celebri del paese, in due numeri differenti, ribadendo nuovamente l’importanza della sua presenza in Brasile, Paese al quale è particolarmente legato.

 
E del resto quale migliore cornice delle spiagge brasiliane per un marchio che ha fatto sue ricercatezza e originalità , trasferendole in collezioni da sogno? Così Miss Bikini è stato tra i main sponsor dell’evento che ha inaugurato la Summer Rio, ovvero il Festival Verao Rio, che ha animato la celeberrima spiaggia di Ipanema lo scorso week end. Tra attività sportive ed eventi musicali, il brand ha portato ieri, 28 gennaio, in passerella davanti all’oceano, le sue nuove proposte con una sfilata all’insegna del beachwear made in Italy. Nell’immagine in primo piano: al centro Andrea Teofilatto, CEO & Founder Miss Bikini, con Alessadra e Francesca Piacentini, direttrici creative del brand e due ospiti

https://missbikini.it/

Pubblicità

Continua a leggere...

Beachwear

Miss Bikini presenta i nuovi costumi SS 2023

Pubblicato

il

MISS BIKINI CAMPAGNA SS23

E’ in occasione del Natale che Miss Bikini lancia il nuovo video di campagna presentando la collezione SS23 e augurando Buone Feste. Un servizio fotografico non convenzionale e à la page, ambientato nell’esclusiva location del Club Valentyne dell’hotel Valadier, celebra la festa più inclusiva dell’anno. Questo è il concept con cui Miss Bikini per la prima volta nella storia del brand, realizza una vera e propria produzione cinematografica per inaugurare la primavera estate.
Non solo modelle e bellezze eteree, ma persone comuni, che festeggiano indossando luccicanti abiti in seta, seducenti mini dress e preziosi costumi interi, bikini etnici ma non solo!

MISS BIKINI CAMPAGNA SS23

La linea di abbigliamento Miss Bikini, protagonista della campagna SS23, sdogana ufficialmente una ricca proposta ad alto coefficiente glamour, che va da abiti eleganti realizzati in tessuti lavorati, perfetti per le occasioni speciali,  a tubini dai colori vitaminici, avvolgenti ma adatti ad ogni tipo di fisicità.

Perché oggi la moda è ‘a-season’, senza stagione, con il costume da mettere sotto il blazer e il bikini da usare come top, una moda che non vuole più essere vissuta come un mondo patinato, frivolo e indirizzato a pochi.

 Ed ecco la festa della celebrazione della diversità in tutte le sue forme, dell’unicità che fa di ognuno di noi ciò che siamo, al di là dell’età, del sesso, della provenienza; irripetibili e bellissimi, come le tre modelle protagoniste e le persone comuni chiamate a divertirsi con loro.

Pubblicità

Il messaggio della nuova Campagna SS23 di Miss Bikini è proprio questo: la moda diventa raggiungibile, inclusiva e festosa, un mondo dove l’unicità di ciascuno di noi rappresenta un valore.

https://missbikini.it

Pubblicità
Continua a leggere...

Beachwear

I costumi di arena SS 22 sostenibili grazie ai tessuti di Carvico

Pubblicato

il

CARVICO E ARENA PER LO SWIMWEAR SOSTENIBILE

Carvico e arena insieme per la creazione e produzione costumi per il nuoto sostenibili. Con la certezza che la salvaguardia del pianeta passi da azioni concrete e scelte consapevoli, Carvico, eccellenza italiana nel mondo nella produzione di tecno-tessuti per il mondo swimwear, outerwear e sportswear, e arena, brand leader nel waterwear, hanno unito le forze all’insegna della sostenibilità per progettare un costume sostenibile dedicato a chi vuole rispettare e proteggere il pianeta.

Carvico ha studiato Sydney Eco, un tessuto in poliestere realizzato con un filato 100% riciclato proveniente dal recupero del PET delle bottiglie, che arena ha scelto per il costume intero da donna arena One, modello iconico della SS 22 del brand.

CARVICO E ARENA PER LO SWIMWEAR SOSTENIBILE

Devono passare 700 anni perché una bottiglia in PET abbandonata nell’ambiente inizi a decomporsi. E attualmente, nel mondo, vengono prodotte circa 20 milioni di tonnellate di bottiglie. Se è vero che non esiste un Pianeta B e che la moda sostenibile è il campo dove si giocano le nuove sfide, oggi più che mai servono azioni concrete volte alla salvaguardia dell’ambiente e dell’ecosistema globale. La partnership tra Carvico e arena va proprio in questa direzione.

arena One è un capo pensato per il training ma che strizza l’occhio al fashion. Tra i vari modelli proposti per la stagione estiva spiccano motivi floreali giovani, freschi e cangianti, tinte unite, doppie spalline a contrasto o serigrafie brillanti che esaltano la femminilità del corpo.

Pubblicità

arena One è un costume tecnico realizzato con un unico pezzo di tessuto, riducendo al minimo il numero delle cuciture e garantendo così un comfort eccellente. Un tecno-tessuto studiato da Carvico appositamente per il mondo swimwear: è inattaccabile dal cloro, resistente a creme e oli solari, mantiene inalterati nel tempo forme e colori, asciuga rapidamente e ripara dai raggi UV con fattore UPF50+.

arena One è una scelta green anche perché riduce i rifiuti dispersi nell’ambiente. Per realizzare Sydney Eco, il tessuto con cui è confezionato il costume, Carvico ha infatti scelto di utilizzare un filato 100% sostenibile ottenuto mediante un processo di riciclo post-consumer delle bottiglie di plastica.

Sin dalla sua fondazione Carvico è stata in prima linea in tema di sostenibilità dichiara Laura Colnaghi Calissoni, Presidente del Gruppo Carvico. Siamo fortemente impegnati nella realizzazione di siti produttivi all’avanguardia e a ridotto impatto ambientale e puntiamo a sviluppare modelli di produzione sempre più responsabili. Il nostro obiettivo è quello di promuovere un’industria della moda il più possibile attenta e sostenibile e siamo felici di condividere questa sfida con un partner importante come arena”.

Noi in arena crediamo in un futuro migliore e per questo ci impegniamo costantemente a dare un contributo positivo per le persone, l’ambiente e le nostre comunità – afferma Roberto Tiburzi. arena Product Category Director Swimwear & Sportswear. Tutto ciò che facciamo ha un impatto sul pianeta che condividiamo, gli sport che amiamo e le vite che conduciamo. Per questo, ci stiamo adoperando sempre di più a realizzare i nostri prodotti con modalità e processi quanto più possibile sostenibili, dai costumi da bagno all’abbigliamento sportivo a quello per il tempo libero, avvalendoci dei partner migliori e più affidabili, come Carvico. Uno dei nostri obiettivi è quello di trovare nuove soluzioni per estendere il ciclo di vita di ogni nostro prodotto, rendendolo, quindi, non solo ecologico, ma anche più duraturo. Stiamo mettendo il nostro impegno per rendere i nostri imballaggi riutilizzabili o riciclabili, per ridurre gli sprechi, per adottare maggiormente soluzioni innovative di tutela ambientale che dalle materie prime ai prodotti finiti possano testimoniare come l’amore per l’ambiente che ci circonda sia fonte di ispirazione e di aspirazione. Crediamo che non è solo attraverso le grandi opere ma è con i piccoli gesti di ogni giorno che possiamo costruire un ambiente migliore, più sano e sicuro, per noi stessi, i nostri cari e le generazioni future”.

Pubblicità

CARVICO

Carvico S.p.A. è un’azienda specializzata nella produzione di tecno-tessuti elasticizzati indemagliabili per il mondo swimwear, outerwear, sportswear e per l’interior design. Sin dal 1962, anno della sua nascita, è punto di riferimento per il territorio bergamasco e simbolo della qualità made in Italy nel mondo. I tessuti elasticizzati indemagliabili Carvico sono un manuale di tecnicismo performante applicato allo sport e alla moda, il prodotto finale di precise fasi di lavorazione e numerosi test di qualità. Più recentemente Carvico ha ampliato la sua offerta approdando nel mondo dell’interior design con una collezione appositamente studiata e dedicata all’arredamento: Carvico Lifestyle. Le cartelle colore sono il fiore all’occhiello delle collezioni Carvico, un vero punto di riferimento per il settore, capaci di interpretare le tendenze del mercato, adattando le differenti cromie ai tessuti più tecnici senza rinunciare allo stile. Non solo made in Italy ma anche “made with integrity”: Carvico è impegnata sul fronte ambientale sin dalla sua fondazione: attua infatti processi produttivi a basso impatto ambientale e conta numerose referenze ecosostenibili nelle sue collezioni.

ARENA

Sin dal 1973 arena ha rivoluzionato il mondo degli sport acquatici attraverso un’intensa collaborazione con atleti di livello mondiale e lo sviluppo di costumi da competizione all’avanguardia. Oggi, questo spirito di collaborazione e di innovazione continua a vivere attraverso una continua evoluzione di materiali avanzati e design italiano in grado di migliorare prestazioni, stile ed espressione di tutti coloro che scelgono arena. Dal percorrere le corsie al vivere con stile, arena si dedica a fornire a tutti i nuotatori gli strumenti di cui hanno bisogno per esprimere sé stessi, sentirsi sicuri, vincere e ottenere di più.

Pubblicità

www.carvico.com

www.arenasport.com

Pubblicità
Continua a leggere...

Di Tendenza