MICAM 2023, la nuova collezione Arbiter FW 2023-24

2 min


Sneaker Arbiter AI 2023-24-

Tradizione inestimabile, preziosa cultura dell’artigianalità Made in Italy, esperienza ultra-sessantennale e altissima qualità delle calzature. Arbiter racconta una storia affascinante nata dalla geniale imprenditorialità, dal sacrificio e dalla passione del Presidente Alfonso Marciano, mentore e leader ispiratore per tutti i suoi figli, eredi di
un’azienda in ascesa in Italia e all’estero, e dei suoi nipoti, oggi parte integrante del business.

Scarpe Arbiter AI 2023-24-

Il segreto di tanto successo è racchiuso proprio nella capacità di far coesistere armoniosamente la tradizione artigianale del Made in Italy con l’innovazione delle forme e dei materiali, con sguardo sempre attento e critico sulle tendenze, le novità e le tecnologie attuali e future.

La nuova Collezione AI 2023-24

Come ogni anno la nuova collezione verrà presenta al MICAM (PAD.1 STAND C17) e anche stavolta c’è da stupirsi: le calzature Arbiter appaiono eclettiche, variegate e customizzate in base al pubblico di riferimento, con volumi oversize, combinazioni di materiali e colori che richiamano il mondo della natura e il contatto con essa e, infine, con linee raffinate dalla bellezza senza tempo.

Scarpe Arbiter AI 2023-24

È così che la manualità, la cura e il concetto di lusso traspaiono da ogni dettaglio.
Di fatti, si spazia dalla linea inglese agli anfibi di ispirazione hiking, dalle scarpe da passeggio ai richiestissimi alligatori: si evince che lo stile ARBITER “profuma di Made in Italy” ma abbracciando tutto il mondo e ponendosi come simbolo di modernità e comprensione delle odierne dinamiche della moda uomo.

Scarpe Arbiter AI 2023-24

Qualcosa in più su Arbiter

Tutto ebbe inizio nel 1954, dall’inarrestabile curiosità e spirito imprenditoriale del giovane Presidente Alfonso Marciano, che, a soli 17 anni, si avvicinò all’universo delle calzature con umiltà, spiccato senso della manualità e grande responsabilità.

Durante gli anni dell’adolescenza e del ginnasio, il sig. Marciano era infatti solito osservare con interesse il banchetto di un calzolaio sulla via del ritorno, un incontro decisivo al punto da orientare i primi passi verso quella che diverrà in breve una carriera lunga e ricca di soddisfazioni.

Cimentatosi nella realizzazione a mano di alcuni modelli da uomo nel piccolo laboratorio-bottega, Alfonso Marciano inizia a farsi conoscere dapprima a Napoli, successivamente nell’entroterra casertano, accostandosi via via anche ad altri territori quali Lazio e Puglia, sino a raggiungere le restanti regioni d’Italia. Negli anni ’70, fioriscono le primissime opportunità sul fronte straniero: dalla conoscenza casuale con un arabo abbiente e influente, passando per facoltosi acquirenti provenienti da tutto il mondo, ossia da Paesi come Sudafrica, Russia, Cina, Giappone, Iran, Iraq, Francia, Svizzera, Australia e America.

Tanti i riconoscimenti ottenuti e le sfide vinte in un mercato all’epoca complesso e ancora in divenire, un percorso affascinante in cui si annoverano i marchi di calzature più altisonanti, senza mai dimenticare alcune tra le catene retail più importanti al mondo.

Alla base di tutto, una sola e un’unica idea vincente: produrre calzature menswear alta gamma nel pieno rispetto dell’antico metodo della produzione artigianale, all’insegna del cultura e della migliore tradizione del made in Italy. A tal proposito, oggi, quel sogno da lui intrapreso continua e si tramanda in famiglia con immensa
dedizione: la recente cooperazione tra la seconda e la terza generazione dirige la narrazione, rivelando coraggio, tenacia e inesauribile ambizione.

calzaturificioarbiter.it


Ti piace? Condividilo!

0