Connect with us

Brands, Events and People

Levi’s sceglie Elodie per la terza edizione del suo Music Project

Dopo Mahmood nel 2020 e Dardust lo scorso anno, il progetto vedrà come ambassador per il 2022 Elodie

Avatar photo

Pubblicato

il

ELODIE_LEVI'S_MUSIC_PROJECT_2022

Il Levi’s® Music Project (*) – oggi alla sua terza edizione – è un progetto che ha visto in Italia come protagonisti nomi importanti del panorama musicale: Mahmood nel 2020 e Dardust lo scorso anno. Per il 2022 il progetto, sempre finalizzato alla formazione musicale dei giovani, vedrà come ambassador un’artista d’eccezione: Elodie. Levi’s®, da sempre connessa ai giovani, alle nuove idee e alle rivoluzioni, ha riconosciuto in lei i valori fondamentali del brand come l’autentica self-expression e l’inclusione. Rispetto alle edizioni precedenti, quest’anno il Levi’s Music Project verrà declinato in veste digitale grazie al suo primo serversulla piattaforma Discord (**) così da consentire di intraprendere un percorso di educazione musicale ad un pubblico più vasto e fare sentire i giovani talenti parte di una community.

Siamo davvero orgogliosi di collaborare con un’artista incredibile come Elodie per il Levi’s® Music Project 2022. Questo progetto si basa sulla condivisione e sull’ispirazione e siamo entusiasti di vedere quanto i giovani talenti che si uniscono a noi impareranno insieme a Elodie grazie al suo contributo appassionato. E, dato che il Levi’s® Music Project rappresenta uno spazio eccezionale per la creatività, siamo felici di aver scelto la piattaforma Discord quest’anno per raggiungere ancor più fans e aspiranti artisti pieni di entusiasmo” afferma Mathilde Vaucheret, Brand Marketing Director South Europe, N. Africa & EU di Levi Strauss & co.

A partire dal 10 febbraio alcuni giovani talent della gen Z potranno sperimentare e imparare a fondere creatività e performance, sotto la guida di una cantante di grande talento che ha fatto della versatilità la propria cifra, capace di cimentarsi con stili, generi e sound diversi tra loro evolvendosi artisticamente ma rimanendo sempre fedele a se stessa.

Pubblicità

I temi chiave e fonte di ispirazione saranno: il percorso musicale dell’artista, l’approccio creativo, la padronanza del palcoscenico e l’importanza del lavoro di squadra dietro a ogni pezzo. I momentisalienti della programmazione su Discord vedranno Elodie dialogare e confrontarsi con i ragazzi, ognuno potrà raccontare il suo modo di vivere la musica, da dove e come nasce la propria creatività. Un test online di scrittura testi metterà alla prova i giovani talenti e, in chiusura, Elodie condividerà con gli aspiranti musicisti feedback e
preziosi consigli.

ELODIE_LEVI'S_MUSIC_PROJECT_2022

Parlando della terza edizione in Italia del LMP, l’artista commenta: “Crescendo, ho capito l’importanza del lavoro di squadra e spero che attraverso il Levi’s® Music Project anche i ragazzi possano scoprirlo, comprendendo la potenza della collaborazione. Da soli non si raggiungono grandi obbiettivi, bisogna confrontarsi con chi è altro da noi per avere una visione d’insieme, perché non esiste mai un solo punto di vista. Ognuno di noi porta con sé un bagaglio e io ho scelto di condividere il mio con un team che stimo molto, per il quale questo concetto è importante tanto quanto lo è per me. Teamworking per me significa ascoltare, accogliere consigli e suggerimenti, lasciarsi aperta la possibilità di rivalutare le proprie decisioni se quelle altrui sono più sagge. Solo in questo modo si costruiscono progetti importanti”.

Il progetto culminerà con un esclusivo showcase della cantante che si esibirà in alcuni dei suoi successi più celebri.

www.levi.com

Pubblicità

(*) Il progetto è nato a New York nel 2016 (insieme alla cantautrice Alicia Keys) e successivamente ampliato in 5 Paesi europei. La piattaforma è stata lanciata con successo in UK con il rapper e produttore musicale Skepta, in Germania (con il trio pop-folk Milky Chance), Spagna (con la cantante e produttore Rosalia) e Francia (con il gruppo elettro-pop Hyphen Hyphen). Nel corso degli anni, il progetto è stato supportato da musicisti come Snoop Dog, Loyle Carner, Vince Staples, Gaël Faye e molti altri.

(**) Fondato nel 2015, Discord è un servizio di comunicazione vocale, video e testuale dove chiunque può creare uno spazio in cui trovare un senso di appartenza Con oltre 150 milioni di utenti attivi mensili, Discord aiuta gli amici e le community a riunirsi per uscire ed esplorare i propri interessi: da artisti e attivisti, a gruppi di studio, sneakerhead.

Pubblicità