Levi’s lancia con Louis Pisano Unlabeled, la collezione genderless

Levi’s lancia con Louis Pisano “Unlabeled”, la collezione genderless in omaggio alla comunità LGBTQ +

Levi’s® lancia la nuova delivery di Unlabeled, la collezione genderless del brand che celebra l’individualità, la self-expression e l’empowerment della comunità LGBTQ +. L’esclusiva collezione Unlabeled è stata creata in collaborazione con Louis Pisano, lo scrittore, content creator e personalità social che lotta per difendere la diversità della comunità creativa in ogni aspetto.
Unlabeled è una collezione personalizzata e nasce con l’idea di utilizzare stock di pezzi Levi’s upcycled. Louis ha creato capi genderless personalizzati nei colori dell’arcobaleno, attingendo al lessico della vita moderna queer con arguzia e un innato senso di stile.

In ogni capo della collezione Unlabeled è presente il tema del «gocciolamento», come riferimento alla ridefinizione di ciò che è cool, senza mai scusarsi per essere se stessi, unici e autentici.

La protagonista della collezione Unlabled è una Sherpa dipinta a mano, che verrà messa in palio per la raccolta fondi per Transgender Europe (TGEU), un ente charity LGBTQ+ selezionato da Pisano per potenziare i diritti e il benessere delle persone trans in Europa e Asia Centrale. L’intera collezione di capi personalizzati dall’artista – tra cui la Sherpa dipinta a mano, il 501® upcycled, una felpa e una T-shirt decorate – è disponibile su levi.com.

MORE ABOUT UNLABELED
Unlabeled è un collettivo incentrato sull’empowerment di colleghi e friends LGBTQ+ Levi’s® che si sono uniti per ispirare, creare e celebrare l’individualità e l’espressione di sé. È nato come un gruppo di risorse interne, riunito per sostenere i dipendenti LGBTQ+ e la più ampia comunità creativa. Nell’ottobre 2020, Levi’s® ha introdotto la Unlabeled Class of 2020, una serie di collezioni curate da una comunità di colleghi e alleati LGBTQ+ Levi’s® che prende ispirazione dal denim come tela neutra genderless per celebrare il loro stile individuale e la visione creativa, attraverso i loro pezzi Levi’s® preferiti.

MORE ABOUT LOUIS PISANO

Originario degli Stati Uniti, Louis Pisano ha vissuto negli ultimi dieci anni tra Parigi e Milano, le capitali europee della moda. Louis è noto ai suoi followers di Instagram per le sue opinioni schiette sulla moda e sulla cultura popolare e ha fatto parlare di sé a livello internazionale all’inizio di quest’anno con la sua critica su come l’industria della moda italiana tratti i creativi neri.
A proposito della sua collezione Unlabeled con Levi’s®, Luis Pisano ha commentato: «Non ho mai avuto paura di essere diverso. Essere diversi è un modo per aprire gli occhi delle persone – a volte non solo per sfidare se stessi ma anche per sfidare gli altri, per sfidare lo status quo. Levi’s® è sempre stato dal lato progressista della storia e sono orgoglioso di lavorare con il brand per questa collezione Unlabeled.
Il tema del «gocciolamento» che emerge attraverso i miei progetti riguarda il non vergognarsi di chi sei, non vergognarsi di essere diverso, non aver paura di ridefinire ciò che è cool. ‘Your drip’ è proprio quello che ti rende unico».

Mathilde Vaucheret, Marketing Director South Europe & Unlabeled Commercial Lead di Levi’s® ha commentato: “Unlabeled mira a potenziare la nostra comunità LGBTQ+ e ispirare sia i colleghi che i consumatori a opporsi alla conformità e condividere il loro sé più autentico con il mondo. Louis Pisano è l’incarnazione ideale di questi obiettivi, non ha paura di dire quello che pensa ed è un paladino della diversità all’interno delle industrie della moda creativa. Siamo lieti di lavorare con un talento così dinamico che riteniamo fortemente allineato ai nostri valori come brand e siamo entusiasti di condividere questa collezione in edizione limitata come il prossimo passo nel viaggio di Levi’s® Unlabled».

Leggi anche: