Ci sono aziende nel cui nome è racchiusa una storia familiare di amore per le cose fatte bene, intraprendenza e spirito imprenditoriale. Storie aziendali tipicamente italiane in cui genio ed eccellenza artigiana si fondono per creare oggetti apprezzati ovunque. Una di queste è quella di Gavazzeni, fondata da un signore che da bambino montava un portapacchi alla sua bicicletta per andare a vendere i bottoni prodotti dal padre. Quel bambino si chiamava Sergio Gavazzeni e nel 1979 realizzava il suo sogno: nasceva a Rovato, Brescia, il suo primo laboratorio per la produzione di accessori moda di prestigio. Oggi Gavazzeni è uno dei simboli del Made in Italy d’eccellenza e in questo articolo vi mostriamo le sue nuove collezioni primavera-estate 2020 donna e uomo.

GAVAZZENI COLLEZIONE DONNA SPRING SUMMER 2020

Marrakech, perdersi nel labirinto del mercato tra il richiamo di muezzin, incantatori di serpenti e sapori speziati.
Gavazzeni inizia un viaggio nella città rossa per rubarne i colori delle spezie e trasformarli nella palette della nuova collezione Spring Summer 2020.

Borsa Gavazzeni collezione primavera-estate 2020

Curcuma, cannella, zenzero, cumino, pepe nero, peperoncino e latte sono le tonalità della nuova collezione del brand, insieme alle sfumature del cielo, blu, celeste ed azzurro, ed ai pitoni delavè. Colori inediti per una collezione che riedita i best sellers della stagione invernale, l’ Aurora, caratterizzata dalla possibilità di aprirsi nei fianchi e Violante, nelle versioni small e medium. Introduce nuovi modelli dai grandi volumi, dalle forme lineari e semplici ma arricchiti da dettagli funzionali, come tasche esterne o interne, la Bianca, l’Hobo e la Shopper. Nuovissimo anche il secchiello, dalle medie dimensioni.

Borsa Gavazzeni collezione primavera-estate 2020
Borsa Gavazzeni collezione primavera-estate 2020

Tutti i modelli sono declinati nelle diverse colorazioni o in combinazioni bicolore. Gavazzeni riconferma la sua contemporanea eleganza. Iconica per il brand anche la fibbia, un gancio che rievoca la forma di una G, arricchito per la stagione estiva da un laccio di pelle annodato, un piccolo portafortuna.

Borsa Gavazzeni collezione primavera-estate 2020

Anche nelle cinture ritroviamo i riferimenti alla città marocchina, oltre ai modelli dai colori speziati, il brand da grande spazio a quelli in tonalità cuoio, impreziositi da turchesi, medaglioni e rosoni in metallo, fibbie argentate o dorate personalizzate da lavorazioni geometriche e floreali, intrecci di diverse dimensioni e altezze. Le fibbie, in generale, sono scultoree, dei pezzi d’arte, sia nelle varianti in metallo che in quelle ricoperte in pelle.

Cintura donna Gavazzeni PE 2020
Cintura donna Gavazzeni PE 2020

GAVAZZENI COLLEZIONE UOMO SPRING SUMMER 2020

Un viaggio che parte dalla storia e dalla tradizione di un’artigianalità tutta italiana e arriva in Oriente, nel sempre più affascinante Giappone. Il brand Gavazzeni torna al Pitti con un nuovo logo per la collezione di borse, Gavazzeni Italy, che conferma non solo il Made in Italy, ma dichiara il legame che l’azienda ha con il proprio territorio, la propria cultura nel prodotto e nello stile. Allo stesso tempo però inizia un viaggio verso l’oriente, rubando i colori dalle divise dei samurai, defnendo una collezione sempre più funzionale.

Zaino in pelle Gavazzeni collezione Primavera-Estate 2020

Borse e borsoni da viaggio, ma anche piccola pelletteria, dalle linee pulite, che si arricchiscono negli interni di dettagli funzionali, tasche porta i-pad, porta cellulari, ganci interni o esterni per attaccare chiavi o lucchetti.
Su vitelli semilucidi o dalla grana Caribou bottolato nei toni del nero, testa di moro e blu notte ed il punto luce è dato dalle borchie del nuovo tag in pelle, dove inserire il proprio nome o indirizzo. Nella piccola pelletteria compare il colore, tre tonalità, rosso verde e cuoio, che si affiancano ai neri e che diventano accessori divertenti da abbinare a look anche più formali.

Borsa in pelle Gavazzeni Primavera-Estate 2020

Così come le cinture raccontano stili e uomini sempre diversi, senza mai distrarsi da gusto ed eleganza che caratterizzano da sempre il brand. Le nuove proposte sono ricche di sperimentazioni, dagli intarsi dal sapore etnico, alle lastrature, gli intrecci, i trafori, le pennellate, le impunture, e le micro borchie.

Cintura uomo Gavazzeni Primavera Estate 2020
Cintura uomo Gavazzeni Primavera Estate 2020

Anche le fbbie trovano nuove lavorazioni, per un prodotto sempre più prezioso e ricercato, da regalarsi e da regalare. Spazio ai pregiati, ma anche a linee molto semplici e pulite, in camoscio o pelle. La palette colori esplora tutte le tonalità dei marroni, neri, nuance chiare, nuovo il verde.

gavazzeni.eu

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Rispondi