L’architetto Massimo Castagna, direttore artistico di Henge, è l’autore dei pezzi che in questo articolo vogliamo mostrarvi come anteprime assolute della nuova collezione 2020 che l’azienda presenterà alla 59a edizione del Salone del Mobile di Milano, evento che, fatti salvi eventuali rinvii dovuti all’emergenza coronavirus, dovrebbe tenersi a Milano dal 21 al 26 aprile.

Lampada SUPERB-ALL

Il nuovo lampadario di Henge, Superb All Light
Il nuovo lampadario di Henge, Superb All Light

Una grande sfera in vetroresina grigia passa attraverso un lungo, affusolato tubolare di ottone che scende dal soffitto, dando l’impressione di levitare a mezz’aria. La luce si accende e conferisce alla rotondità della sfera una certa traslucenza che rievoca il pallore lunare. 

Contraddistinto da un tratto deciso e molto contemporaneo, il lampadario definisce l’ambiente con il suo profilo minimale ed elegante. Carismatico nel singolo elemento e di grande impatto nella composizione multipla: replicato in misure ed altezze diverse si accorpa, forma una fusione fluttuante di grande effetto. Le sfere, disposte come sul pentagramma virtuale di uno spartito musicale, sprigionano l’armonia di una melodia che riscalda l’atmosfera. 

Realizzato in ottone brunito a mano è disponibile in varie dimensioni o diametri.

Dimensioni sfere: Ø 20cm / 30cm / 40cm / 60cm / 80 cm

Side Table BIG BANG

Frutto di superbo virtuosismo artigianale, Big Bang incarna la finezza e la preziosità di un pezzo di “alta gioielleria”. Perfetta fusione di materiali di primaria eccellenza, lavorati secondo sofisticate tecniche, offre una sintesi di bellezza e savoir faire, caratteristiche che connotano da sempre la produzione di Henge. La morbida, sensuale linea del top si unisce alle linee dure delle gambe, confermando attraverso la sintesi dei contrasti la forte identità di questo side table. 

HENGE_Big Bang Side Table Fiera del Mobile Milano 2020
Il nuovo HENGE Big Bang Side Table

Realizzato in diverse dimensioni, con top in pietra Wild Onyx in edizione limitata, struttura in fusione, con antica tecnica sandcasting è disponibile nelle finiture argento, ottone e bronzo con differenti varietà di pietra.

Dimensioni: cm 70x70x45h; cm 70x50x45h; cm 50x50x55h; cm 140x140x35h 

henge07.com

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Rispondi