Connect with us

Home Design

MDW 2023, le novità di Henge al FuoriSalone

Pubblicato

il

Tavolo Synapse e Spyder X di Massimo Castagna per Henge (

Henge torna al Fuorisalone presentando la nuova collezione in uno spazio completamente rinnovato dove spiccano i contrasti materici e cromatici. Questa nuova collezione mette in risalto il concetto di design senza tempo e sarà esposta nello Showroom Henge di Via della Spiga 34, durante la Milan Design Week, dal 18 al 23 aprile 2023.

Henge è orgoglioso di portare avanti le sue collaborazioni di lunga data con designer come Massimo Castagna, Ugo Cacciatori ed Isabella Genovese. Inoltre, il brand conferma la partnership con il designer di fama internazionale Yabu Pushelberg.

La quintessenza estetica che contraddistingue Henge è pienamente rappresentata da questi designer che, in occasione della Milan Design Week 2023, hanno creato nuovi pezzi monumentali in cui l’artigianato Made in Italy storicamente ricercato si combina con l’uso di tecnologie avanzate per dare vita alle loro idee, anche quelle più estreme.

In particolare, Henge presenterà tre nuove luci, Spyder X, l’evoluzione dell’iconica Spyder di Henge, presentata originariamente nel 2022, un prodotto incredibilmente versatile e adatto ai più diversi progetti di interior design. Le linee intrecciate di Spyder X conferiscono all’ambiente uno stile fortemente industrial chic; e Gatsby, un lampadario classico reimmaginato in chiave ‘rock’ che gioca con le ombre in modo tridimensionale e sofisticato. Infine, Legacy, una luce LED tecnologicamente avanzata e dimmerabile che illumina a 360° lo spazio in cui si trova. Henge presenta inoltre Muse, un nuovo tavolino che rappresenta pienamente la filosofia del brand. Il design rigido delle gambe è in contrasto con le linee sinuose del sottopiano, che non è nascosto, ma è anzi parte integrante del design.

Infine, un nuovo divano, Gentle, caratterizzato da linee fluide, forme morbide ed elementi scelti per la loro compatibilità, Gentle è progettato per essere accattivante sia in grandi ambienti sia piccoli.

Tutti i pezzi che compongono la nuova collezione di Henge sono pensati per essere complementari tra loro grazie al contrasto delle linee e all’unicità dei materiali, oppure presi singolarmente e combinati armoniosamente per adattarsi a stili diversi. Ognuno dei nuovi modelli trae ispirazione dall’inaspettato: dalla magia che si crea durante i viaggi, dalle rivelazioni che si ottengono scambiando opinioni o semplicemente vivendo il momento.

“Siamo orgogliosi di non avere restrizioni, non siamo un brand legato a un processo produttivo standard o all’uso di un determinato materiale. Le nostre menti sono libere di creare perché possiamo lavorare con qualsiasi elemento, qualsiasi tecnologia e qualsiasi forma” ha dichiarato ​Paolo Tormena, CEO di Henge.

https://www.henge07.com

Di Tendenza

Verified by MonsterInsights