Connect with us

Brands and City

Ecco i nuovi negozi di Baulificio Italiano

Avatar photo

Pubblicato

il

Baulificio Italiano_Brescia

Baulificio Italiano, azienda con oltre 60 anni di esperienza nella produzione di bauli
e valigeria sviluppa la sua rete e annuncia nuove aperture in Italia.

Dopo l’apertura del primo monomarca a Milano dello scorso giugno, l’azienda padovana guidata tutta al femminile dalle tre sorelle Roncato, continua ad espandersi e porta il suo Made In Italy nel cuore dell’Emilia Romagna, aprendo il primo store nel centro città a Bologna in via D’Azeglio 26/A, crocevia dello shopping soprattutto per il turista straniero.

Baulificio Italiano store Bologna
Baulificio Italiano store Bologna

Inoltre, in seguito all’apertura di via Corso Palestro a Brescia nel 2019, decide di spostarsi oggi nel centro dello shopping città con una nuova boutique in via X Giornate 21, una via commerciale viva e centro nevralgico di turisti forte di una posizione strategica vicino al Duomo.

Baulificio Italiano_Brescia
Baulificio Italiano, lo store di Brescia

I negozi, otto in totale già attivi tra il Veneto e la Lombardia, presentano al loro interno tutte le collezioni proposte dai brand del Gruppo. Dalla valigeria e borse business Ciak Roncato, come la leggerissima nuova linea di trolley Reflex, agli zaini e accessori per il tempo libero firmati Esercito Italiano, fino alle collezioni Baulificio Italiano, come la nuovissima linea di borse per la donna Gea realizzata tutta in cuoio, la linea ecosostenibile Beyond prodotta con materiale di recupero ed ancora le creazioni artigianali made in Italy perfette per arredare diversi ambienti in casa.

L’allestimento, di entrambi i monomarca, è stato realizzato internamente con l’idea di dare al cliente la percezione di entrare all’interno di un baule armadio e con l’obiettivo di regalare un’esperienza immersiva nel mondo del travel e del design.

Pubblicità

Lo store di Bologna è sviluppato su due piani per circa 70mq, mentre a Brescia 7 ampie vetrine si espandono all’interno di un palazzo storico della città.

Siamo orgogliosi di questa nuova apertura che fa salire il numero dei negozi aziendali a 8 in totale, la strategia di sviluppo della rete distributiva attraverso monomarca sta dando i frutti attesi. E adesso è arrivato il momento di allargare ulteriormente le prospettive nel mercato domestico, in virtù soprattutto delle risposte ricevute da un pubblico che dimostra interesse per le innovazioni di prodotto presentate in questo ultimo anno” – commenta Federica Roncato responsabile Marketing e Commerciale.

Due nuove inaugurazioni importanti che rappresentano una tappa decisiva nel piano di sviluppo retail che l’azienda sta portando avanti in vista del prossimo anno.

Pubblicità

https://www.baulificioitaliano.com/it/

Pubblicità