Connect with us

Brands, Events and People

Diadora insieme ad “Officine Buone” per animare con la musica le corsie degli ospedali

Pubblicato

il

Officine Buone - Diadora

Diadora continua a parlare di impegno sociale attraverso un progetto che unisce musica e speranza. Il brand, che da tempo ha avviato un percorso verso l’integrazione nel suo modello di business di criteri etici e di sostenibilità, annuncia la propria collaborazione con Officine Buone, organizzazione non profit che propone un modo nuovo di fare volontariato, realizzando format culturali innovativi che permettono ai giovani di donare il loro talento negli ospedali e nei luoghi di fragilità.

Diadora ha scelto di supportare il progetto Officine Buone Special Stage, donando t-shirt realizzate per giudici e partecipanti brandizzate con l’hashtag #donailtuotalento. Questo “talent al contrario” coinvolge tantissimi nomi affermati della musica italiana e oltre 350 artisti emergenti, che si esibiscono da sei anni nelle corsie degli ospedali. I giudici saranno i pazienti accompagnati di volta in volta da ospiti del mondo della musica e dello spettacolo. È un talent al contrario perché la classifica in questo contesto così intimo ed emozionante, ha un significato molto minore rispetto alla crescita umana generata da ogni singola esibizione.

Riccardo Zanotti dei Pinguini Tattici Nucleari_Officine Buone_Diadora
Riccardo Zanotti dei Pinguini Tattici Nucleari per Officine Buone – Diadora
Carolina Di Domenico per Officine Buone - Diadora
Carolina Di Domenico per Officine Buone – Diadora

Il progetto ha un duplice impatto: da una parte chi si trova in un momento di difficoltà ha la possibilità di vivere momenti di condivisione e di svago, dall’altra i giovani artisti hanno una chance di emergere grazie al coinvolgimento e alla collaborazione di numerosi professionisti del settore tra i quali musicisti, produttori, conduttori tv e radio e giornalisti. Con oltre 100 date all’anno realizzate in 50 ospedali di 12 città, Special Stage è la rassegna musicale più grande d’Italia.

Pier Ferrantini_Officine Buone_Diadora
Pier Ferrantini per Officine Buone – Diadora
Eugenio Cesaro degli "Eugenio In Via Di Gioia" _Officine Buone_Diadora
Eugenio Cesaro degli “Eugenio In Via Di Gioia” per Officine Buone – Diadora

Il talent, della durata di un anno, si conclude solitamente a luglio con la proclamazione dei vincitori. Quest’anno, a causa dell’emergenza Covid, la premiazione si terrà il 21 novembre.

#donailtuotalento #diadora #specialstage

Di Tendenza

Verified by MonsterInsights