Connect with us

Sportswear and Sportshoes

Nuova Diadora B.560, la scarpa da tennis rinata come sneaker

Avatar photo

Pubblicato

il

Nuova scarpa sneaker B.560

Si chiama B.560 la nuova sneaker di Diadora che attinge al suo archivio per la nuova silhouette court di ispirazione ‘90s. B.560 rappresenta la sublimazione della scarpa da tennis pro dei primi anni ’90, raccogliendo al suo interno vari elementi presi dalle scarpe performance dell’epoca, rimodulati per ottenere una linea che è una diapositiva di un periodo senza per questo essere limitata dall’idea del tempo che passa.

B.560 rispecchia l’estetica di Diadora Heritage, definita da linee pulite ed essenziali, e dal gioco costante di riferimenti e innesti, per creare forme senza tempo, che cristallizzino l’idea di sport del marchio italiano in modelli che rifuggono le definizioni.

Se suola e Last sono originali, infatti, Il puntalino importante ed avvolgente dona a B.560 un’immagine che oltre a rievocare il tennis ha anche al suo interno riferimenti al basket, grazie al richiamo alle linee della gabbia laterale di contenimento.

Pubblicità

La tomaia in pelle pienofiore bianca, traforata sul puntale, è stata sottoposta a trattamenti di lavaggio stonewash e ceratura, entrambi tipici di Diadora Heritage. Il fregio sul lato è grigio bordato di nero. La suola in gomma e l’intersuola in eva stampata, riprendono la suola OG della “Duratech 650”, icona indossata da alcuni dei più grandi campioni della terra rossa.

Diadora B.560 è interamente made in Italy, e sarà disponibile nei migliori negozi
di sneaker e a partire dall’ 11 luglio, al prezzo di 250€.

Pubblicità