Connect with us

Underwear & Loungwear

Primark lancia la collezione pensata per le donne operate di tumore al seno

Pubblicato

il

Biancheria intima Primark collezione per donne operate di tumore al seno

In supporto alla Lotta contro il Cancro al Seno, Primark lancia la sua prima collezione con capi leisure, abbigliamento da notte, intimo e accessori progettati e sviluppati per coloro che hanno avuto il cancro al seno e affrontato un intervento chirurgico al seno.

La nuova collezione è stata sviluppata con l’appoggio di un gruppo con pazienti malati di cancro e infermieri del reparto di oncologia che si sono resi disponibili a testare i prodotti. L’obbiettivo è quello di creare una collezione basata sul comfort e lo stile e disegnata per consentire facilità nel vestirsi dopo un intervento chirurgico, con tessuti noti per le loro qualità di freschezza e morbidezza

La linea include inoltre una selezione di prodotti creati con cotone riciclato o sostenibile e
poliestere riciclato, come parte delle etichette di Primark Cares. La collezione include due stili di reggiseni post intervento e una varia gamma di prodotti includendo cui lingerie, pantofole, magliette in jersey da donna, felpe e trousse in una palette di colori malva e rosa tenue.

Il reggiseno post-intervento con zip è leggero e progettato per un comfort ottimale con una
chiusura anteriore e posteriore per consentire una facile vestizione subito dopo l’intervento.

Ci sono inoltre tasche per protesi su entrambi i lati, il tessuto offre un tocco morbido e leggero
sulla pelle. La collezione si compone di 22 pezzi, venduti in selezionati Store di Primark, con prezzi a partire da € 4.

https://www.primark.com/en-ie

Underwear & Loungwear

Morpho + Luna, ora 100% italiano, lancia la collezione Dancing Butterflies

Pubblicato

il

Abbigliamento-notte-Morpho-Luna-collezione-Dancing-Butterflies-

Morpho + Luna, il brand di luxury nightwear nato a Londra nel 2014 e trasferitosi quest’anno in Italia, celebra il suo arrivo a Milano con la collezione Dancing Butterflies, una collezione che trasporta in luoghi lontani ed evoca epoche ed eleganze passate. Le stampe della Collezione traggono ispirazione da motivi Art Deco giapponesi ripresi dagli archivi Mantero e reinterpretati da Cécile Gavazzi, fondatrice e direttore creativo di Morpho + Luna.

La Collezione si compone di vestaglie, camicie da notte, pigiami, e kimono, in twill di seta, dalle forme fluide sartoriali che li rendono adatti sia alla notte che al giorno. Ma anche il kimono e la coperta-scialle in Resilk®, la seta rigenerata realizzata da Mantero che richiama il cashmere per il suo calore e la sua morbidezza. Il nuovo kimono unisex, è perfetto sia indossato a casa propria per sentirsi eleganti con se stessi che come capospalla da sera, ma anche con un jeans o con un abito per uno stile chic e meno impegnativo.

Abbigliamento notte Morpho + Luna collezione Dancing Butterflies
Un modello della nuova collezione Dancing Butterflies di Morpho + Luna

Alla Collezione si aggiungono alcuni pezzi in un mix Silk-Resilk® con il motivo iconico di Morpho + Luna, la farfalla, nato da un antico Katagami, sempre tratto dagli archivi Mantero. I Katagami, “stencil”, sono delle minuziose e affascinanti opere d’arte, realizzate con una tecnica che la storia del Giappone porta con sé da almeno mille anni, con cui venivano stampati i tessuti sin dal periodo Edo.

Il simbolo della farfalla è particolarmente caro a Morpho + Luna. Esso, da tempi assai remoti e in diverse culture, è associato a quella trasformazione interiore insita in ognuno di noi. La bellezza della farfalla è già parte del bruco, anche se apparentemente non ve ne è traccia.

Morpho + Luna dedica le proprie creazioni alle donne e al loro “sentirsi bene” con se stesse. Desidera accompagnarle nel loro percorso: in ciascuno di noi vi è, in potenza, tutto lo splendore di ciò che siamo, e che siamo chiamati a realizzare.

Resilk® and Morpho + Luna

Tradizione ed inventiva hanno a lungo sostenuto il successo dell’industria tessile italiana. È con questi punti di riferimento che Cécile Gavazzi, la cui famiglia fondò uno dei più grandi setifici europei nell’800, ha interpretato la partnership con Mantero, per realizzare la sua ultima collezione sia nightwear sia di biancheria per la casa Italian-Made.

La mia famiglia è stata uno tra i primi importatori di seta dall’Asia. Sono cresciuta capendo l’importanza dell’innovazione. L’utilizzo di Resilk® è stato per noi una meravigliosa opportunità per utilizzare un materiale sostenibile. Come brand siamo ben posizionati per essere uno dei primi ad aver adottato questo tessuto. È in questa direzione che desideriamo crescere“.

Made to Order e inclusività

Per la prima volta, Morpho + Luna propone alcuni capi esclusivamente in Made-to-Order.Produrre su ordinazione è una scelta consapevole che speriamo sia apprezzata anche dai nostri clienti. La volontà è quella di produrre il necessario, limitando sovrapproduzione e scarti. Inoltre questo ci permette di offrire anche taglie non-standard. Tutti potranno sperimentare il loro momento Morpho + Luna” – afferma Cécile Gavazzi.

I prezzi partono da €115 per una mascherina per dormire.

La Collezione è disponibile sul sito e presso Morpho + Luna Studio, in Via Amedeo Melegari 4 a Milano – da lunedì a venerdì dalle 10 alle 18.

https://morphoandluna.com

A PROPOSITO DI MORPHO + LUNA

Made in Italy e con base a Milano, Morpho + Luna nasce a Londra nel 2014 dal desiderio di creare una collezione senza tempo, raffinata ed elegante di Nightwear di lusso per coloro che apprezzano l’eccellenza e l’unicità. Con una particolare attenzione al design senza tempo, all’artigianato, alle stampe uniche, ai tessuti di pregio, le collezioni in continua evoluzione sono ispirate alla natura, all’arte, e al ricco patrimonio culturale italiano della sua fondatrice, Cécile Gavazzi.

Sensibile al tema ambientale, Morpho + Luna utilizza esclusivamente metodi di produzione e materiali che sono 100% tracciabili, garantiti, equi e responsabili in ogni step del processo produttivo. Lo slow fashion e il lusso sostenibile sono sempre stati il fulcro delle attività di Morpho + Luna.

Nel 2021, Morpho + Luna lancia anche la Home Collection, una selezione di biancheria per la casa co-creata con maestri artigiani italiani ricercati sul territorio nazionale. Sono pezzi unici di biancheria per la tavola e la cucina, biancheria da letto e da bagno, realizzati in cotone o lino della più alta qualità con tecniche artigianali tradizionali e un twist contemporaneo.

Continua a leggere

Underwear & Loungwear

La campagna della rivoluzionaria collezione sloggi Body Adapt celebra il corpo delle donne

Pubblicato

il

SLOGGI PRESENTA LA RIVOLUZIONARIA COLLEZIONE BODY ADAPT-

In occasione del lancio della rivoluzionaria collezione di underwear Body Adapt, che si adatta attivamente al corpo, accompagnandolo nei suoi cambiamenti e cambiando con loro, sloggi ha celebrato il mondo femminile e il potere dell’adattabilità con una campagna speciale.

Diretta dalla famosa regista statunitense Quinn Wilson, la campagna è frizzante, iconica e audace; un’ode alle donne che vogliono plasmare il mondo a loro immagine, senza adattarsi mai a esigenze esterne o canoni imposti dalla società, ma viceversa.

La campagna

Con lo scopo di sensibilizzare ancora una volta il pubblico femminile all’accettazione del cambiamento e alla consapevolezza del proprio corpo, i valori di Body Adapt sono stati espansi e amplificati a livello globale attraverso un collettivo di artiste speciali, che hanno messo a disposizione del brand i loro corpi, la loro arte e il loro talento.

Protagoniste italiane di Body Adapt un gruppo di giovani donne che non hanno niente da dimostrare e che con la loro esperienza hanno condiviso e rimarcato l’importanza dell’adattarsi ai cambiamenti durante il percorso delle loro vite.

Elisa, aka Disegnetti Depressetti, sbarca su Instagram nel 2019 per dare sfogo alla sua quarter-life crisis e alle sue riflessioni. Attraverso le sue illustrazioni iconiche, Elisa esprime, con schietta e ironica sofisticatezza, la sua visione del mondo, dando voce a pensieri e sentimenti che spesso non condividiamo e teniamo per noi. 

Alessia, in arte Adiel, è una delle dj più interessanti e influenti della scena italiana e internazionale. Resident dello storico club romano GOA e founder di Danza Tribale, la sua etichetta discografica, l’artista lascia che siano la curiosità e la voglia di sperimentare a guidarla, spingendo il limite sempre più in là e cambiando spesso pelle.

Barbara, nota come La B.Fujiko è una talentuosa performer, coreografa e pioniera della scena ballroom italiana. La sua arte, il voguing, è nata oltre 40 anni fa ad Harlem, New York, come movimento di protesta e affermazione dell’uguaglianza e dei diritti. Molto più di una danza, il voguing è uno stile di vita che celebra l’umanità in tutte le sue forme, i suoi colori e i suoi orientamenti.

Chiara Glionna, fotografa e collage artist dalla creatività travolgente, racconta di body shaming, femminismo, razzismo e tematiche LGBTQI+. La sua tecnica di editing, unica nel suo genere, conferisce alla foto un valore nuovo, profondo e audace. Decide di partecipare alla campagna di Body Adapt perchè “solo attraverso la scoperta della fragilità che c’è in ognuno di noi possiamo scoprirci e riconoscerci realmente tutti uguali.”

Molto più di un reggiseno

L’innovazione e l’amore per il corpo delle donne cambiano ancora una volta il mondo della lingerie e sloggi presenta il reggiseno senza ferretto che si adatta attivamente al corpo e che sostiene tutte le shapes, muovendosi e cambiando con loro. 

Trovare l’underwear perfetto non è più un problema; aumento e diminuzione di peso, gravidanze e sbalzi ormonali non saranno più causa di scomodità o disagio! Body Adapt segue le variazioni del corpo offrendo un sostegno attivo e costante.

Attraverso una rivoluzionaria tecnica 3D, il ferretto viene infatti sostituito da un gel posizionato sul tessuto, che garantisce lo stesso sostegno senza fastidi, pruriti e costrizioni!

Un brand che mette sullo stesso piano il design, le tendenze e il comfort, caratteristica fondamentale per avvolgere e coccolare i corpi delle donne, muse ispiratrici e punto di riferimento principale per sloggi, che vuole donare al suo pubblico molto più di un reggiseno.

“Troppo a lungo le donne di tutto il mondo si sono dovute adattare a taglie prestabilite, troppo spesso si sono sentite sbagliate. Non permetteremo che succeda mai più. BODY ADAPT, si adatta attivamente a Te.”

it.sloggi.com

Continua a leggere

Underwear & Loungwear

A suon di rock la nuova capsule Calzedonia che rende omaggio ai tre gruppi rock più iconici

Pubblicato

il

Caroline Koch X Calzedonia capsule collant leggins calzini Rockband

“We will rock you!” CALZEDONIA continua il suo percorso di sound branding con Koraline Studio, la Sound Music Agency della cantante, DJ e producer internazionale Caroline Koch. Il marchio rimarca lo stretto legame che unisce moda e musica con la creazione di una colonna sonora ad hoc, che punta a rafforzare l’identità musicale del brand attraverso la scelta di sonorità che si mantengono affini su tutti i contenuti della stagione.

Novità in arrivo la capsule Rockband, una special edition di collant, leggings e calzini che rende omaggio ai tre gruppi rock più iconici della storia musicale: Queen, Rolling Stones e Guns ‘n Roses. Stampe, simboli e quotes delle celebri rock band danno un nuovo carattere agli accessori legwear: dalla lingua degli Stones, omaggio a Mick Jagger e alla dea Kali, alle rose rosse intrecciate su due revolver dei Guns, fino al “Queen Crest”, lo stemma disegnato da Freddy Mercury.

Caroline Koch X Calzedonia capsule collant leggins calzini Rockband
Calzedonia, nuova capsule collant, leggings,calzini Rockband

Koraline Studio ha dato un boost di energia ai contenuti di campagna FW di Calzedonia. Eseguendo uno speciale rework della versione originale del brano “Archimedes (Use Your Head)”, sono state declinate due versioni tra loro parlanti: una con sonorità graffianti per la capsule rockband e una dal sapore Eighties per la campagna TV e web dedicata ai collant.

calzedonia.com

Continua a leggere

Underwear & Loungwear

Julipet: due collezioni di pigiami e underwear per rendere omaggio al vino e ai monumenti italiani

Pubblicato

il

Nuovi pigiami Julipet AI 2021 per celebrare vino e monumenti italiani-

Il brand che fa capo a Trucco Tessile celebra l’amore per l’Italia con due collezioni di pigiami ed underwear che mettono la lente su altrettante eccellenze del Bel Paese: il vino e i suoi monumenti più celebri. Un regalo di Natale da impacchettare per il wine lover e il globetrotter

Sono due capisaldi dell’immagine dell’Italia nel mondo, due eccellenze che ne fanno una delle mete più sognate dai viaggiatori di ogni nazione, due punti di forza che la rendono unica e riconoscibile: vino ed arte sono ambasciatrici del miglior saper fare italiano e delle sue bellezze, così identitarie da meritarsi riconoscimenti dai sommelier più blasonati come dall’Unesco. Che si tratti di bollicine o di bellezze culturali la Penisola non conosce infatti uguali: dedicare ai suoi monumenti più noti e alle sue prestigiose etichette due collezioni che le evocassero – “Artist Edition” e “Greetings from Italy” – è per Julipet una dichiarazione d’amore al Paese.

Artist Edition 2021/22: il regalo perfetto per l’amante del buon vino (ma non solo)

6 pjs con due distinti pattern – bottiglie di bollicine oppure calici e grappoli d’uva rossa – stampati su maglie a “V”, serafino e girocollo o pantaloni-tuta o a gamba dritta in 100% cotone Interlock: la collezione “Artist Edition” 21/22 strizza l’occhio al mondo del wine e lo osanna con outfit per la notte che armonizzano stile& comfort.

Perfetta interprete di quel sofisticated lifestyle che distingue da sempre il Julipet, la collezione è nata dalla collaborazione tra Trucco Tessile, Enoblogger – al secolo Emanuele Trono, laureato in Business and Management all’università di Economia di Torino, un Master in Italian Wine Culture all’università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo (CN), sommelier Ais e tra i più importanti influencers d’Italia nel settore del vino – e Contratto (produttore vinicolo il cui metodo classico “1919 Contratto Extra Brut” fu il primo vino Spumante millesimato mai prodotto in Italia).

Dalla contaminazione tra queste realtà imprenditoriali italiane, hanno preso forma non solo pigiami che rappresentano il regalo di Natale ideale per gli wine lovers, ma anche capi di underwear tematici (boxer e slip in cotone ed elastan) e calze che, acquistabili anche in un raffinato cofanetto con un pack di tre paia, sono il best gift per chi ad un bicchiere di (buon) vino non rinuncia così come alla cura dei dettagli.

“Greetings from Italy”: il pjs-gift per chi viaggia anche solo con la fantasia

Per chi del viaggio fa uno stile di vita, per chi ama l’Italia e le numerose opere d’arte che in ogni Regione la punteggiano, per chi non rinuncia a sognare tour alla scoperta dei suoi monumenti più conosciuti, per chi ha il DNA del globetrotter, i pigiami della collezione “Greetings from Italy” sono un must have.

Le stilizzazioni del Duomo di Milano, della Torre di Pisa, dell’Arena di Verona e del Colosseo di Roma si rincorrono infatti in un itinerario simbolico su pantaloni-tuta, giacche cardigan, maglie a serafino e su camicie da notte al maschile rigorosamente blu e in 100% Interlock.

A completare il capo da indossare per la “Buon notte” o nel tempo libero tra le pareti di casa, sono anche proposte di “intimo” che ne sono il naturale completamento (boxer e slip) riprendendone le grafiche e una linea di calzini dalla base colore comune ma con variazioni sulle tonalità delle stilizzazioni (beige, rosso, azzurro).  

julipet.it

Continua a leggere
Pubblicità

Lascia il tuo “Mi Piace”

Di Tendenza