Ceramica Cielo è partner di Green Pea: il primo Green Retail Park al mondo

Ceramica Cielo si conferma ancora una volta partner d’eccellenza del mondo contract e firma le sale da bagno di Green Pea all’interno del quale sarà presente anche con un importante spazio espositivo.

Photo Credits Fabio Oggero

Green Pea, il primo “Green Retail Park” al mondo dedicato al tema del rispetto dell’ambiente, situato nel quartiere Lingotto di Torino, è l’innovativo progetto voluto e realizzato dalla famiglia Farinetti, che adotta un approccio sostenibile al pianeta incentrato su un nuovo modo etico di produrre e consumare. Progettato dagli architetti Cristiana Catino – ACC Naturale Architettura – e Carlo Grometto – Negozio Blu Architetti Associati – e pensato per ricreare le caratteristiche di un organismo naturale, il nuovo building si contraddistingue per la straordinaria e innovativa architettura, sostenibile in ogni suo dettaglio, che si articola su 5 piani per altrettanti temi: Life, Home, Fashion, Beauty e Otium Pea Club. Con una superficie di 15.000 mq, la struttura ospita ben 66 store, 3 ristoranti, un museo, una spa e molteplici aree ricreative.

Ceramica Cielo collezione Enjoy

Ceramica Cielo è presente in un esclusivo showroom situato al piano Home, interamente votato all’eccellenza del design eco-sostenibile. All’interno di Green Pea e del nuovo store, tra eleganti vetrine e boutique di grandi firme, è possibile scoprire lo straordinario mondo della ceramica handmade in Italy e il design sofisticato e riconoscibile dell’Azienda.

Ceramica Cielo collezione Narciso

Nel prestigioso spazio espositivo, che esalta le capacità arredative dei prodotti esprimendo un’idea precisa di lifestyle, sono in mostra le proposte più rappresentative del brand, risultato della costante ricerca stilistica di Cielo per creare soluzioni votate all’estetica e al comfort, che coniugano qualità, innovazione e design contemporaneo. Qui, trovano spazio alcune delle collezioni più iconiche, esaltate dalle esclusive gamme cromatiche Terre e Acque di Cielo, come I Catini e Narciso, sino ad arrivare alle ultime creazioni come Plinio, che portano l’inconfondibile firma dei due Art Director, Andrea Parisio e Giuseppe Pezzano.

Ceramica Cielo collezione Acque di Cielo

Ceramica Cielo è stato anche scelto come partner di questo progetto all’avanguardia per arredare e impreziosire le sale da bagno all’interno dell’hub commerciale, che contribuiscono a conferire un’allure unica agli ambienti. In questa cornice si inseriscono armoniosamente le linee I Catini di Andrea Parisio e Giuseppe Pezzano, Era di Luca Cimarra, Enjoy di Karim Rashid e Smile, checreano inedite suggestioni dal mood cosmopolita e donano carattere e personalità alla sala da bagno, in un perfetto equilibrio tra estetica, funzionalità e sostenibilità.

La presenza del brand all’interno di questa eccezionale referenza conferma il ruolo dell’Azienda quale interprete esclusivo per le architetture e i progetti d’interni più prestigiosi e innovativi, attraverso collezioni di design curate nei minimi dettagli e realizzate con la migliore ceramica handmade in Italy, capaci di soddisfare ogni richiesta di originalità e customizzazione.

CERAMICA CIELO

CIELO ha sede nel comprensorio di Civita Castellana. Cifra distintiva dei prodotti CIELO è lo stile sofisticato e unico, fatto di linee pure, essenziali che disegnano l’ambiente bagno in maniera inconfondibile attraverso un mood attuale e moderno, capace di esaltare la stanza da bagno come luogo di benessere connotato da un’anima glamour, ricca di contaminazioni provenienti dall’interior design.

Il successo di questa strategia, che vede alla guida della Direzione Artistica i designer Andrea Parisio e Giuseppe Pezzano, è testimoniato non solo dalle numerose referenze firmate in tutto il mondo, ma anche dagli importanti riconoscimenti internazionali conseguiti. Tra gli ultimi l’Archiproducts Design Awards (Ed. 2020, 2019, 2018), il Red Dot Design Award: Product Design (Ed. 2017, 2014, 2012), il German Design Award (ed. 2016, 2015, 2013): Excellent Product Design, l’ICFF Editors Awards 2015, il Good Design Award (Ed. 2016, 2014, 2012) la pubblicazione nell’ADI Design Index (Ed. 2014, 2013, 2012), il MIAW: MUUZ International Award 2014.

Vai al sito di Ceramica Cielo

Ti potrebbero interessare anche:

Rispondi