Connect with us

Watches

Casio presenta il nuovo G-SHOCK MTG, ispirato alla bellezza della fenice blu

Avatar photo

Published

on

Nuovo_Casio_G-Shock_MTG-B2000PH_

Casio annuncia il lancio di un nuovo modello speciale G-SHOCK , il brand di orologi indistruttibili. Il nuovo MTG-B2000PH fa parte della serie di orologi MT-G, caratterizzati da una struttura a strati che combina acciaio e resina. Il nuovo MTG-B2000PH presenta un motivo grafico ispirato alla mitica fenice blu, mentre la lunetta e la cassa sono rifinite con il trattamento IP Rainbow.

Casio è costantemente impegnata nella ricerca dell’espressività innovativa dei suoi orologi G-SHOCK, attingendo spunti dai principi del CMF design (acronimo di colori, materiali e finiture) . Negli ultimi anni il mercato ha sempre accolto con grande entusiasmo gli orologi G-SHOCK dotati di struttura in acciaio. Con questi modelli però Casio si spinge ancora oltre, utilizzando il trattamento Ion Plating, tecniche di incisione laser e nuovi materiali per creare design unici e originali degni di G-SHOCK. 

Nuovo_Casio_G-Shock_MTG-B2000PH_
Nuovo_Casio_G-Shock_MTG-B2000PH_

La lunetta e la cassa del nuovo MTG-B2000PH sono rifinite con il trattamento IP Rainbow, mentre il motivo multicolore del quadrante si ispira alla fenice blu, l’uccello che, secondo la mitologia orientale, è portatore di buone notizie. Diverse gradazioni, dal giallo al rosso, sono applicate in senso trasversale sulla lunetta e in senso longitudinale sulla cassa, a simboleggiare fiamme ardenti che creano una colorazione mistica in cui infinite tonalità sembrano intrecciarsi tra loro. Le eleganti varianti di colore della finitura IP Rainbow rendono ogni orologio un pezzo unico, non ne esistono due uguali. Anche il quadrante presenta diversi accenti di colore, tra cui rosa e arancione. Il cinturino blu navy semitrasparente valorizza il design dell’orologio con una splendida visione della fenice blu.

Al design accattivante si accompagna un’ottima funzionalità. L’orologio, oltre a utilizzare segnali derivanti da onde radio per la calibrazione dell’ora, offre la funzione di regolazione automatica dell’ora tramite connessione ad un’ app dedicata. Queste funzioni garantiscono la massima comodità: l’orologio regola automaticamente l’ora locale quando si cambia il fuso orario e non richiede altre impostazioni.

Pubblicità

Caratteristiche tecniche

StrutturaTriple G Resist (antiurto, resistente alla forza centrifuga e alle vibrazioni)
Impermeabilità200 metri
Frequenza radio77,5 kHz (DCF77: Germania); 60 kHz (MSF: UK); 60 kHz (WWVB: USA); 40 kHz (JJY: Fukushima, Giappone) / 60 kHz (JJY: Kyushu, Giappone); 68,5 kHz (BPC: Cina)
Ricezione onde radioRicezione automatica fino a 6 volte al giorno (tranne in Cina: fino a 5 volte al giorno); ricezione manuale
Specifiche di comunicazioneStandard di comunicazioneBluetooth® Low Energy
Portata segnaleFino a 2 m (può variare in base alle condizioni)
Cronometro1 secondo; capacità di misura: 24 ore
Timer conto alla rovesciaUnità di misura: 1 secondo (massimo 24 ore)
Altre funzioniFunzioni Mobile Link (connessione automatica, regolazione automatica dell’ora, impostazione semplice dell’orologio, ora mondiale: oltre 300 città, Phone Finder, visualizzazione stato dell’orologio, funzione di auto-test); correzione automatica delle lancette; spostamento manuale lancette; allarme giornaliero; doppio fuso orario (27 fusi orari, cambio orario tra città di provenienza e città internazionale, passaggio automatico all’ora legale [DST]); risparmio energetico; calendario automatico completo; luce LED (Super Illuminator e post-luminescenza); visualizzazione giorno e data
AlimentazioneSistema Tough Solar (ricarica solare)
Funzionamento continuoCirca 29 mesi con la funzione di risparmio energetico attiva dopo una ricarica completa
Dimensioni della cassa55,1 ×,51,0 × 15,9 mm
Peso totaleMTG-B2000BD/MTG-B2000D: ca. 156 g MTG-B2000B: ca. 127 g

La dicitura e i loghi Bluetooth® sono marchi registrati di proprietà di Bluetooth SIG, Inc. e il loro utilizzo è concesso in licenza a Casio Computer Co., Ltd..

Leggi anche: