Casio annuncia: più piatti e con più tecnologia i nuovi orologi della serie G-STEEL

2 min


Nuovi_orologi_Casio_piatti_2021
Nuovi_orologi_Casio_piatti_2021

Casio Computer Co., Ltd. annuncia il lancio di quattro nuovi modelli G-SHOCK G-STEEL GST-B400. I nuovi orologi presentano il profilo più sottile*1 di sempre (solo 12,9 mm) e un nuovo modulo più compatto. Casio raggiunge così nuovi standard, riducendo il numero e le dimensioni dei componenti del modulo e utilizzando un montaggio ad alta densità con un layout più piatto e ottimizzato. Con solo due lancette e il sistema Bluetooth® Low Energy, gli orologi GST-B400 consumano il 55,7% in meno di energia rispetto ai modelli precedenti*2. In questo modo il quadrante presenta un design migliorato, mentre il quadrante secondario a ore 9, che consente di visualizzare le diverse modalità, il livello della batteria e altre informazioni, garantisce anche la massima leggibilità.

Nuovi_orologi_Casio_piatti_2021
Il nuovo modello GST-B400AD-1A4

Il quadrante dei modelli GST-B400AD e GST-B400BD è stato sottoposto a trattamento PVD multistrato per ottenere una particolare colorazione altamente cromogenica. I diversi strati di rivestimenti trasparenti applicati determinano l’aspetto della luce, sfruttando l’espressione cromatica ottenuta con il processo di deposizione in fase di vapore. Diversi test hanno consentito di optare per questo tipo di rivestimento, ottenendo un’elegante tonalità di blu e una nuova gradazione di rosso scuro sui quadranti dei due modelli.

Questi orologi sono caratterizzati da una funzionalità e un design eccellenti e sono dotati di pratiche funzioni, tra cui la regolazione automatica dell’ora, tramite connessione a un’app dedicata, e la funzione Time & Place che consente di registrare la posizione e l’ora corrente in un’apposita mappa semplicemente premendo un pulsante dell’orologio. Tra le altre caratteristiche che offrono massima praticità figurano la funzione promemoria che consente di tenere traccia degli eventi programmati nella app, e l’illuminazione a doppio LED che garantisce una buona leggibilità dell’orologio anche in caso di scarsa luminosità.

*1 Secondo un’indagine Casio del 17 marzo 2021, rispetto ad altri orologi G-STEEL. *2 GST-B200.

Visita il sito di Casio

ModelliMateriale del cinturinoColore del quadrante
GST-B400ResinaNero
GST-B400DFull MetalArgento
GST-B400ADFull MetalRosso e nero
GST-B400BDFull MetalBlu

GST-B400-1A           Parte laterale della cassa

GST-B400D-1A        GST-B400AD-1A4      GST-B400BD-1A2

Caratteristiche tecniche

StrutturaAntiurto
Impermeabilità200 metri
Specifiche di comunicazioneComunicazione standardBluetooth® Low Energy
Portata segnaleFino a 2 m (può variare in base alle condizioni)
Ora mondiale38 fusi orari* (38 città + tempo coordinato universale), ora legale on/off, passaggio automatico all’ora legale (DST), cambio orario tra città di provenienza e città internazionale
* Aggiornabile se connesso a uno smartphone.
Cronometro1/100 di secondo (00’00”00~59’59”99) /1 secondo (1:00’00” ~23:59’59”); capacità di misura: 23:59’59.99″; modalità di misura: tempo trascorso, tempo sul giro/parziale
Timer conto alla rovesciaUnità di misura: 1 secondo (massimo 1 ora)
Allarme5 allarmi giornalieri; segnale orario
Altre funzioniFunzioni Smartphone Link (ora mondiale: oltre 300 città, regolazione automatica dell’ora, impostazione semplice dell’orologio, Time & Place; promemoria; Phone Finder); spostamento manuale lancetta; cambio visualizzazione data/mese; visualizzazione giorno (in inglese, spagnolo, francese, tedesco, italiano o russo); calendario automatico completo; formato ora 12/24; suono tasti on/off; indicatore livello batteria; illuminazione a doppio LED (Super Illuminator e post-luminescenza: 1,5 secondi o 3 secondi)
AlimentazioneSistema Tough Solar (ricarica solare)
Funzionamento continuoCirca 18 mesi con la funzione risparmio energetico* attiva dopo una ricarica completa * La modalità risparmio energetico si attiva dopo un determinato periodo di scarsa luminosità
Dimensioni della cassa46,6 × 49,6 × 12,9 mm
Peso totaleGST-B400: ca. 80 g GST-B400D/B400AD/B400BD: ca. 160 g

La dicitura e i loghi Bluetooth® sono marchi registrati di proprietà di Bluetooth SIG, Inc. e il loro utilizzo è concesso in licenza a Casio Computer Co., Ltd..

Leggi anche:


Like it? Share with your friends!