CALLIGARIS GROUP_Nuovo Multi-Brand Store ad Hong Kong (

Calligaris Group inaugura ad Hong Kong un nuovo negozio multibrand

Con lo sguardo rivolto all’Oriente, Calligaris Group, eccellenza friulana nel settore del design e dell’arredamento, annuncia l’apertura di un nuovo store multi-brand a Hong Kong, uno dei poli finanziari internazionali più importanti al mondo e centro del design più innovativo.

Il nuovo spazio esclusivo è ubicato al quindicesimo piano del centro commerciale Furniture Center Horizon Plaza, tra gli indirizzi più rinomati ad Hong Kong per l’arredamento, e ospita, in un’area che si sviluppa su una metratura di circa di 250 mq, le nuove collezioni firmate Calligaris, Ditre Italia e Luceplan. Questo nuovo store si aggiunge ai due monomarca già presenti al piano terra dello stesso Horizon Plaza e rafforza la presenza del Gruppo sia in Asia che a livello globale, diventando un vero e proprio punto di riferimento per gli amanti del design Made in Italy.

Tra i protagonisti dello store, troviamo alcuni prodotti iconici di Calligaris. Nella zona dining, spicca il tavolo Cameo, ideale per tutte le zone giorno, caratterizzato da linee ovali ben definite e da una struttura che consente la massima fruibilità degli spazi sotto-piano. La colonna centrale in metallo verniciato sostiene diversi tipi di piani dove è sempre raffinato l’abbinamento metallo/legno e molto attuale quello metallo/ceramica con effetto marmo, giocando sul contrasto tra materiali freddi e caldi. In abbinamento al tavolo Cameo, le sedie Holly dalle forme morbide e confortevoli e dalla struttura affusolata in metallo, perfette per rendere ancora più accogliente un ambiente.

Sempre nella zona giorno, il design e la tecnologia dell’iconico tavolo Orbital con il suo piano allungabile di forma ellittica e basamento centrale a colonna, accostato alle sedie Oleandro dalla morbida imbottitura, conferisce eleganza e una presenza scenica unica allo spazio domestico. Il suo piano realizzato in accoppiata ceramica-vetro marmo rafforza la sua personalità, grazie all’aspetto estremamente decorativo della sua superficie, definita dal colore nero intenso e brillante e da eleganti venature dorate.

L’immancabile poltrona Lazy dalle linee sinuose e dall’ampia seduta accogliente, si integra facilmente in tutti i tipi di ambiente, donando ulteriori sensazioni di comfort e accompagnando nei momenti di maggiore relax.

A completare l’arredamento dello spazio, l’elegante madia Lake che si distingue per la sua silhouette armoniosa, grazie alla forma ovale enfatizzata da un ricercato top in ceramica.

Diversi anche i prodotti Ditre Italia allestiti nel nuovo store: imbottiti e complementi d’arredo in cui la cura del dettaglio e l’artigianalità si fondono in piena continuità. Tra i prodotti più iconici dello spazio Living, il divano Royal dal design classico e intramontabile, caratterizzato per lo schienale inclinato e la struttura affusolata. Ad incorniciare il divano Royal, i tavolini Aany che si distinguono per la loro base incrociata in legno massello e per l’eterogeneità delle forme e dei materiali dei piani.

Il brand propone anche il divano Papilo, dal design altamente innovativo e confortevole. Papilo non è solo un divano, è un vero e proprio sistema di sedute in soluzione free standing. Tutto ruota infatti intorno ad un cuscino libero dagli schienali e dalla forma mobile, appoggiato per contrasto su una base geometrica e rigorosa. Non esiste un fronte e retro, ogni lato offre potenzialità e libere interpretazioni, esaltate dal superamento della simmetria.
La qualità e la ricerca estetica del brand proseguono nell’area living con l’abbinamento del divano Urban 2.0, un sistema divano ampiamente versatile dalle linee essenziali, con la poltrona Daytona, impreziosita dalla struttura in metallo e dai braccioli in legno a contrasto. A completare quest’area, i tavolini Bag disponibili in dimensioni diverse, in abbinamento all’elegante pouf Bag.

La zona dining è invece definita dal tavolo e dalle sedie Claire, ispirate alla forma perfetta del cerchio, capaci di conferire ordine e coerenza all’ambiente. Dalla forma organica derivano infatti strutture metalliche portanti rivestite poi in cuoio pregiato o pelle in armonia con il cristallo fumé o trasparente del tavolo. Il tavolo Absolute con basamento centrale scultoreo dona rigore ed eleganza sobria alla stanza. A questo, vengono abbinate le sedie Linear dalla forma decisa ma accogliente e la poltroncina Archie con il suo gioco di volumi sovrapposti.

Nella zona notte fa da padrone il letto Ecléctico, con testiera personalizzabile a seconda delle esigenze di ciascuno, alcune delle quali accessoriabili con una mensola ad uso comodino e vari complementi ad esso dedicati.

I tappeti firmati Ditre Italia impreziosiscono e rendono ancora più accogliente ogni tipologia di ambiente, dalla zona giorno alla zona notte. Da una parte, il tappeto Waves con le sue linee irregolari, stilizzazione di una increspatura marina, diventa aggregante imperfetto – e allo stesso tempo perfetto – tra i vari elementi d’arredamento. Dall’altra, la geometria di Eikon la linea di tappeti che interpreta la tradizione grafica del Bauhaus, conferisce un equilibrio assoluto di forme. Grazie ad un gioco di tonalità e sfumature, i tappeti West e Carter donano carattere all’ambiente, esaltando il design circostante.

Completa l’ambiente la linea di oggettistica e proposte lighting di Luceplan, frutto dell’incessante ricerca e innovazione del brand nel mondo della luce, in termini di design, tecnologia e sostenibilità.

Questa nuova apertura rafforza ulteriormente la strategia di sviluppo internazionale di Calligaris Group e sottolinea la sua spinta verso nuovi mercati in continua crescita. Hong Kong è infatti un luogo strategico nel quale il design di qualità e in particolare il Made in Italy è sempre più apprezzato. La cornice ideale per presentare tutta l’eccellenza sartoriale e manifatturiera di Galligaris Group.

Qualcosa in più su Calligaris Group

Calligaris Group è una società italiana fondata nel 1923 e situata a Manzano (UD), che svolge un ruolo di primo piano nel mercato globale dell’arredamento di gamma medio-alta, con una vasta proposta di sedie, tavoli, divani, letti e mobile dal design italiano. L’azienda sviluppa, produce, assembla e distribuisce i suoi prodotti di arredamento attraverso i quattro marchi Calligaris, Connubia, Ditre e Luceplan. Il gruppo esporta circa il 70% del proprio fatturato grazie anche alla presenza diretta negli Stati Uniti, Giappone, Francia, Regno Unito, Germania e Russia e nel 2020 ha registrato un fatturato consolidato di circa 142 milioni di Euro.

Controlla anche

Nuova boutique Subdued via del Corso Roma

Subdued, il brand che conquistato la generazione Z, apre in Via del Corso a Roma

Subdued, il primo Brand italiano a rivolgersi al target delle 12-18enni con una proposta distintiva, ha inaugurato mercoledì 8 Dicembre il suo piu’ grande flagship …