Connect with us

Orologi

Ulysse Nardin, due orologi high-tech all’altezza delle profondità oceaniche

Pubblicato

il

Orologio Ulysse Nardin DIVER X SKELETON AZURE
Pubblicità

Per celebrare la Giornata Mondiale degli Oceani, Ulysse Nardin ha scelto l’azzurro. Questa tonalità marina caratterizza il nuovo Diver X Skeleton, che conserva le sue performance anche nelle profondità oceaniche, e l’ultimo Diver Net, che offre una nuova durata.

Diver X Skeleton

Orologio Ulysse Nardin DIVER X SKELETON AZURE
Orologio Ulysse Nardin DIVER X SKELETON AZURE

L’ultra-tecnico e performante Diver X Skeleton Azure rivoluziona l’estetica degli orologi subacquei. Con la sua cassa in titanio DLC impermeabile fino a 200 metri, questo straordinario segnatempo presenta un quadrante scheletrato dinamico contraddistinto da una X con una sfumatura di nero e una tonalità azzurro-blu entrambe particolarmente intense. La trasparenza del quadrante e del movimento attrae lo sguardo nel cuore del meccanismo. Il Carbonium®, un composito tecnico leggero e resistente, riveste il coperchio del bariletto e la lunetta girevole unidirezionale per la misurazione dei tempi di immersione. 

Diver Net

Orologio Ulysse Nardin DIVER NET AZURE
Orologio Ulysse Nardin DIVER NET AZURE

Il nuovo Diver Net Azure è animato dall’iconico movimento UN-118, dotato di spirale in silicio, ruota di scappamento e ancora in DiamonSil. Questo esemplare di alta orologeria, impermeabile fino a 300 metri, è caratterizzato dal colore blu che mette in risalto la X e alcuni dettagli del quadrante, e gli indici sulla lunetta. Anche il cinturino in caucciù riprende i colori dell’Oceano.

Pubblicità

L’affinità di Ulysse Nardin con il mondo marino risale al 1846 e con i primi cronometri da marina della Manifattura. La loro precisione era fondamentale per stabilire l’esattezza della rotta di una nave, da cui dipendeva la vita degli esploratori. Oggi l’Oceano stesso è in pericolo e la sua sopravvivenza dipende dalla gestione sostenibile delle risorse ambientali. Le Nazioni Unite gli hanno dedicato una giornata internazionale, un’occasione per Ulysse Nardin per sostenere l’ONG OCEARCH e per supportare l’attivista per la difesa degli squali Mike Coots, mettendo la sua esperienza nell’innovazione e nella misurazione del tempo al servizio di questa importante causa. 

Pubblicità

Di Tendenza