La nuova collezione Ariel X Clarks Originals

2 min


Nuovi modelli Clarks Oroginals e Aries
Nuovi modelli Clarks Oroginals e Aries

Clarks Originals e Aries presentano per la prima volta Desert Trip, l’esclusiva capsule 2-SKU che propone,
con l’inconfondibile tocco di Aries, due iconiche silhouette Clarks Originals: le Wallabee e le Desert Trek.
La collezione racconta le orme di un gruppo di esploratori che si avventurano in un viaggio che stravolge il tempo e il territorio, al confine tra il mondo ultraterreno e il sentimento nostalgico. La campagna, firmata dal fotografo britannico Douglas Irvine, vede i suoi caratteristici paesaggi cinematografici da sogno, immortalati sullo sfondo arido della costa britannica di Dungeness. I landscapes esaltano i toni caldi della terra, distintivi della collezione.

Presentata nel 1968, la Wallabee è immediatamente riconoscibile grazie alla sua caratteristica cucitura a
mocassino. Altrettanto iconica per la sua forma unica, frutto di una cucitura in rilievo al centro, la Desert Trek ha debuttato nel 1972.

Nuovi modelli Clarks Oroginal e Aries
La nuova Desert Trek di Clarks Original e Aries

Ispirata alle immagini d’archivio di Clarks, questa collaborazione reinterpreta i classici di culto, mettendo in mostra l’inimitabile estetica streetwear di Aries con stampe in dissolvenza ad aerografo sulla suola della Wallabee e sulla tomaia della Desert Trek. Entrambi i modelli sono realizzati in pelle scamosciata pregiata, e la Wallabee presenta anche un pompon in pelo che contrasta la tomaia. Le autentiche suole Clarks Originals in crêpe naturale sono caratterizzate dalla grafica Aries Trip. Entrambi i modelli sono arricchiti da lacci in pelle e cotone impreziositi con perline colorate e ciondoli talismanici – tra cui una stampa pitonata e un design in pelliccia sintetica. Aries Trip in pelle e un fob Clarks Originals in scamosciato ne completano il look.

Nuovi modelli Clarks Oroginal e Aries
La nuova Wallabee di Clarks Originals e Aries

La Wallabee è disponibile nel colore Maple Combi mentre la Desert Trek è disponibile nel colore Brown
Multi. A completare la collabo, Aries presenterà anche una psychedelic tie-dye T-shirt.

Aries x Clarks Originals è stata presentata ieri venerdì 9 giugno 2023. La collezione è già disponibile sul sito www.ariesarise.com, in Italia presso gli store Antonia, Slam Jam e One Block Down.

About ARIES
Aries è un brand non-gendered luxury streetwear, prodotto in Italia e creato a Londra. Fondato da Sofia Prantera di Silas e Holmes, Aries è nato dall’ongoing love of trash culture, l’outsider art, la grafica e l’illustrazione. Le collezioni richiamano la formazione del direttore creativo alla Central Saint Martin, e il suo fascino per la tintura, la stampa e l’approccio scientifico alla realizzazione dei capi. La produzione culturale e artistica del marchio si concretizza attraverso la pubblicazione di libri self-published, mostre internazionali, esposizioni, esperienze e collaborazioni che spaziano dal genere cult/collezione a quello esoterico, operando con diversi artisti e image maker che sono parte integrante del mondo, della comunità e della famiglia Aries.


Ti piace? Condividilo!