Nuovo profumo donna Trussardi ParfumsI Vicoli Via Fiori Chiari

Trussardi Parfums lancia “I Vicoli Via Fiori Chiari“, una fragranza inedita che ripercorre i sentori dei vicoli di Brera, il famoso quartiere di Milano dove l’Arte si respira. Nel dedalo di vicoli e viuzze che da Via Fiori Chiari portano a Brera c’è di tutto. Si respira lo spirito ribelle degli artisti che dalla fine del ‘700 frequentano la Pinacoteca di Brera: 24 mila metri quadri di cultura e bellezza. A due passi da qui c’è l’orto botanico voluto da Maria Teresa d’Austria. E poi c’è il Bar Giamaica, i banchetti delle cartomanti appostate davanti alle storiche boutique del quartiere e gli opulenti effluvi che escono dalle profumerie di nicchia concentrate tutte in Via Brera. Il naso Pierre-Costantin Guéros ha ricostruito perfettamente questa atmosfera irripetibile con ingredienti pieni di personalità come Cardamomo, Anice Stellato, Elemi e Tagete.

Trussardi Parfums lancia "I Vicoli Via Fiori Chiari", una fragranza inedita che ripercorre i sentori dei vicoli di Brera, il famoso quartiere di Milano

“Camminando per Via Fiori Chiari, si percepisce la storia di questo antico acciottolato e si ammira la vivace comunità che brulica di caffè e concept store alla moda. Volevo catturare questa atmosfera di libertà e serenità e trasformarla in una fragranza singolare. Per questa sensazione di libertà ed eccellenza ho scelto il Patchouli, l’essenza bohémien per definizione. Ho aggiunto spezie intense, per evocare il vin brulé bevuto in una tipica giornata fredda e nebbiosa a Milano. Mescolando nebbia e calore, crea una nota di contrasto molto sofisticata.”

Pierre-Constantin Guéros, Profumiere

Le note de “I Vicoli Via Fiori Chiari

Testa: Anice Stellato, Cardamomo del Guatemala, Limone Italiano

Cuore: Elemi, Cuore di Patchouli, Tagete, Pepe Nero

Fondo: Vaniglia del Madagascar e Accordo di liquore

Famiglia Olfattiva: Legnoso fiorito edibile.

Il lato artistico del quartiere di Brera celebrato nel profumo I Vicoli Via Fiori Chiari si ritrova anche nella tonalità più dark del burgundy: colore della boccetta. Il colonnato della facciata dell’Accademia di Brera rappresentato sulla confezione fa da cornice al tutto.

I VICOLI VIA FIORI CHIARI Eau de Parfum 100 ml Natural Spray costa 165,00 €.

https://www.trussardi.com/it/it/donna/profumi-donna

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *