Connect with us

Moda Donna Collezioni Autunno-Inverno 2021/2022

I nuovi cappotti di Sportmax per l’AI 2021 ispirati a sei mood del 1900 e a sei donne che li hanno interpretati

Pubblicato

il

Nuovi cappotti Sportmax AI 2021-22FW21

Archeologia di stile e celebrazione del total black. Nasce così B(l)ack in time, il progetto di Sportmax per l’Autunno/Inverno 2021/22 dedicato alla rielaborazione up-to-date di sei silhouette per sei iconici cappotti. Modelli che nel corso dei decenni si sono avvicendati nella definizione di stile. E che con le loro linee inconfondibili restano nella storia del costume per come hanno caratterizzato la loro epoca.

Volumi e proporzioni differenti, ciascuno il prodotto della sensibilità del tempo, riletti attraverso uno sguardo iper contemporaneo. E ammantati di nero assoluto, perché è il non-colore simbolo per eccellenza delle tante anime della moda, in grado di sprigionare significati ogni volta diversi, dalla seduttività, alla poesia, alla ribellione, all’austerità, al
design. Passando per un’idea di sobrietà, pragmatismo, impetuosità. Attitude dissimili, accomunate però dall’incredibile potenza scultorea di un presente senza tempo.

Sei cappotti associati a sei donne altrettanto indimenticabili, meravigliose interpreti di una femminilità forte, decisa, indipendente: Colette, Renée Breton, Dovima, Penelope Tree, Lauren Hutton e Guinevere Van Seenus.

Per ogni coat è stato scelto un materiale specifico, raccontando anche attraverso la memoria sensoriale il mood che i sei modelli rappresentano.

1900, costrizioni addio. Il corpo è finalmente libero. Lo spirito di Colette, scrittrice e attrice anticonformista ed emancipata, racconta lo charme di inizi Novecento, con una redingote in lana super stretch dal comfort estremo.

Nuovi cappotti Sportmax AI 2021-22FW21
1900, costrizioni addio. Il corpo è finalmente libero Lo spirito di Colette, scrittrice e attrice anticonformista ed emancipata, racconta lo charme di inizi Novecento, con una redingote in lana super stretch dal comfort estremo.

1940, tra forma e sensualità Renée Breton, famosa modella e musa del periodo, aleggia sul cappotto sartoriale e iperfemminile in doppi panno, col punto vita in evidenza from ’40 style.

1950, attitudine ricercata e sofisticata Dovima, supermodella ante litteram, resa immortale dai celebri scatti di Richard Avedon, incarna la shape generosa e il decoro che richiama il lusso Fifties.

Nuovi cappotti Sportmax AI 2021-22FW21
1950, attitudine ricercata e sofisticata Dovima, supermodella ante litteram, resa immortale dai celebri scatti di Richard Avedon, incarna la shape generosa e il decoro che richiama il lusso Fifties.

1960, parole d’ordine: sperimentare, inventare, osare Penelope Tree, tra le più ammirate al famoso Black and White Ball di Truman Capote e amatissima dai grandi fotografi che l’hanno lanciata come modella, rispecchia la grinta Sixties del cappottino in vernice.

1970, il guardaroba è mio e me lo gestisco io Lauren Hutton, una carriera da modella, passata poi al cinema dove è esplosa con American Gigolo, ispira il fascino delle atmosfere degli anni ‘70 più sofisticate per il coat cinturato con le spalle in evidenza in tessuto alpaca.

1990, l’essenzialità allo stato puro Guinevere Van Seenus, la top model americana dall’allure ipnotica che ha lasciato un
segno profondo nell’estetica a cavallo tra il secondo e il terzo millennio, richiama suggestioni minimaliste tipiche degli anni ‘90 per il modello lineare in gabardina strutturata e dal tocco tecnico.

it.sportmax.com

Moda Donna Collezioni Autunno-Inverno 2021/2022

Collezione Smart Couture di Motivi, l’Alta Moda accessibile

Pubblicato

il

_Motivi_Alta Moda Autunno-Inverno 2021-

La collezione Smart Couture di Motivi per la stagione FW21 si rinnova e propone un guardaroba unico, energico e trasversale. Il claim della collezione è “3 a.m., free I am”, libere da ogni regola. Ideata per donne che non sottostanno alle costrizioni e alle convenzioni. Sicure di sé, grintose e audaci, si apprezzano e si piacciono nella loro complessità dell’essere donna. La collezione ha un animo fortemente contemporaneo, ricercato ed elegante. Tagli sartoriali e tessuti preziosi si alternano a capi più casual chic.

Il comune denominatore della collezione è il nero, il colore non colore per eccellenza, rivisitato in vari materiali dallo stretch, ad abiti scivolati con tessuto ricamo effetto piume, dal mini dress alla giacca sartoriale smanicata con rever in raso. Un abito con spalline scese composto da micro pois è una vera e propria esplosione di energia.

Motivi propone sette temi diversi ma complementari che assecondano tutte le sfaccettature dell’essere donna. Capi legati l’uno all’altro che permettono la creazione di outfit armoniosi, a volte più audaci, talvolta più romantici.

NUDE ATTITUDE. Una femminilità eterea resa rock grazie al contrasto tra il nude e il nero.

SARTORIAL ATTITUDE. Il colore nero è personalità, carattere, seduzione ma anche glamour. Due proposte sofisticate in total black impreziosite entrambe da ricami effetto piume.

SPARKLING ATTITUDE. Il bon ton può essere seguito anche se si indossano look scintillanti.

DOUBLE LOVE ATTITUDE. Il monogram è una costante nella Smart Couture ed è simbolo di unicità. Trasversali ed iconici, sono i protagonisti delle stampe e dei bottoni gioiello.

CHAMPAGNE ATTITUDE. Micro pois neri su tessuto devorè stampato, danno vita alla stampa cult della collezione. Colori a contrasto rendono i pezzi dei veri e propri capi passe-partout.

FREEDOOM ATTITUDE. Tessuti e fit che esaltano al massimo la silhouette del corpo femminile. Leitmotiv del tema il colore nero, interpretato in modo audace e seducente.

TIMELESS ATTITUDE. Il nero si conferma il protagonista assoluto della collezione. Proposte classiche, eleganti ideali per esaltare al massimo il proprio corpo e la propria femminilità.

Double Love, il simbolo iconico di Motivi, diventa la chiusura gioiello ideata per impreziosire tutte le borse di questa linea di alta moda affordable.

https://www.motivi.com

Continua a leggere

Moda Donna Collezioni Autunno-Inverno 2021/2022

Tramarossa lancia il nuovo jeans Carola firmato da Amanda Toy

Pubblicato

il

Nuovo Jeans Tramarossa Carola personalizzato da Amanda Toy

Tramarossa, lo storico brand veneto nato nel 1967, lancia una capsule collection di 150 jeans in limited edition numerata. Presentato in occasione dell’edizione “Sign of the times” di White, il nuovo jeans Carola, boot cut a vita alta ed effetto used ispirato agli anni 70, è stato personalizzato dall’artista italiana Amanda Toy.

Nuovo Jeans Tramarossa Carola personalizzato da Amanda Toy

Donna poliedrica e in continua evoluzione, Amanda ha disegnato – con il suo tratto gioioso e fanciullesco – sette sfere su ogni jeans, evocando i valori del Whiteshow. Non solo intervento artistico, ma anche racconto di unicità, dove I “segni del tempo” diventano protagonisti su ogni pantalone in cui è stato riportato l’orario nel quale è stato realizzato.

Il brand Tramarossa, Made in Italy di alta sartoria, cultore del denim, da sempre esempio di cura e attenzione del dettaglio, è protagonista e portavoce di un messaggio autentico dove il progetto creativo di Amanda Toy si è inserito nel rilancio della collezione donna.

Carola limited edition è in vendita solo online. Disponibile in pre ordine da oggi, mercoledì 13 ottobre, sull’ecommerce del brand al prezzo di € 450,00 :

https://www.tramarossa.it

Continua a leggere

Moda Donna Collezioni Autunno-Inverno 2021/2022

Debutta The Hijabis, l’esclusivo brand di hijab Made in Italy

Pubblicato

il

Aziza Ibrahim Ahmed, giovane imprenditrice, insieme alla co-fondatrice Carlotta, sono l’anima e mente del nuovo brand di The Hijabis, un brand in cui l’unione tra culture, una visione progressista e il valore positivo della diversità si fondono per dare una nuova rappresentazione delle donne musulmane occidentali. Il marchio nasce dall’esigenza e desiderio di dare una narrativa diversa all’universo femminile musulmano, spesso non rappresentato correttamente dai media, aiutando le giovani donne a valorizzare la propria identità culturale ed esprimere liberamente la propria individualità, normalizzando il velo islamico.

La donna The Hijabis è una donna consapevole, determinata, che non rinuncia alla propria femminilità; il hijab rappresenta la sua cifra distintiva per affermare la propria fede, personalità e stile. I veli The Hijabis sono prodotti innovativi, realizzati con i migliori tessuti Made in Italy e confezionati interamente a mano in Italia, avvalendosi di partner come Cooperativa Alice, che contribuiscono a realizzare produzioni etiche e sostenibili. Grazie all’esperienza maturata delle due fondatrici nell’ambito della moda e del lusso, i hijab si distinguono per l’alta qualità e l’attenzione ai dettagli.

Le limited edition The Hijabis sono ispirate a luoghi iconici italiani: Como e il suo perfetto equilibrio tra natura generosa e borghi che si integrano perfettamente in un paesaggio armonico e colorato; Milano e il suo contrasto tra eleganza e movimento perpetuo; Stresa, con una collezione completamente immersa nei colori delle sponde del Lago Maggiore.

La scorsa primavera, The Hijabis è stato selezionato, insieme a 14 startup, nel programma di pre-acceleration “B4i – Bocconi 4 innovation” dell’Università Bocconi, con lo scopo di sviluppare la startup, portandola dall’idea di progetto al mercato attraverso un percorso strutturato, l’accesso a servizi per i nuovi imprenditori e la guida di una mentor dedicata, che tuttora supporta il team nell’espansione del brand.

The Hijabis a metà settembre ha lanciato la prima capsule collection con la partecipazione creativa di un’influencer, Aya Mohamed (@MilanPyramid), che ha lavorato con le co-fondatrici allo sviluppo della collezione, dalla selezione dei tessuti alla direzione creativa della campagna.

La capsule collection è disponibile su www.thehijabis.com.

Continua a leggere

Fashion Donna

Il check: non solo trend di stagione ma anche must delle camicie GAS

Pubblicato

il

Camicie uomo e donna GAS check quadri fanella autunno-inverno 2021 2022-

Il check, detto anche tartan, ovvero quel disegno costituito da linee orizzontali e verticali che si incontrano e si scontrano andando a creare dei quadrati, tant’è che il termine deriva proprio dal gioco degli scacchi, è un un vero must-have di stagione per questo Autunno-Inverno 2021-22, anche grazie al ritorno dei mitici anni ’90 che GAS reinterpreta nel segno distintivo del True Blue: una particolare flanella di cotone check effetto denim che viene proposta sia in un modello da donna che da uomo, donando un aspetto super cool a chi è sempre attento alle tendenze ma vuole distinguersi.

Camicia Donna GAS in flanella check quadri

Un capo versatile che si presta ad essere indossato sotto ad una giacca o a diventare esso stesso un capospalla da portare sopra a una t-shirt, abbinato al denim ovviamente. Nella proposta femminile, oversize e con lunghezza al ginocchio, la fantasia check ha un effetto degradé. Il risultato è quello di un capo dagli accenti 90’s ma dal look assolutamente attuale.

Camicia Uomo GAS in flanella check quadri

Il modello maschile ha un fit maggiormente straight, ma non aderente, in modo da donare tutto il confort necessario a chi la indossa. Il motivo check, declinato in un autentico deep blue preso in prestito dal mondo del denim, rappresenta alla perfezione la mission di GAS che vuole far risplendere l’autenticità di ognuno di noi.

gasjeans.com

Continua a leggere

Di Tendenza