Noctis presenta Cama: il nuovo letto con sistema PopUp dal profilo originale e ricercato

Noctis – affermata realtà con 30 anni di storia, passione e ricerca nel settore dei letti imbottiti 100% made in italy – presenta Cama: il nuovo letto dalle linee morbide e armoniose, contraddistinto dalla testata leggermente arrotondata che rimanda a ispirazioni vintage.  Segno distintivo del modello è la completa sfoderabilità della parte frontale della testata, rimovibile facilmente tramite la pratica cerniera posizionata su tutto il profilo e disponibile in ben 14 varianti di colore tra cui scegliere.

La trapunta della testata è disponibile in due versioni: con l’originale disegno giocato sulle moltiplicazioni della N del marchio Noctis oppure in tessuto liscio.

In abbinamento al letto Cama, Noctis propone anche lo speciale e inedito kit coordinato tessile CopriCama, che – oltre alla realizzazione del consueto set composto da lenzuolo, sacco piumino e federe – prevede anche il frontale della testata. Speciale caratteristica che, oltre ad enfatizzarne la versatilità – poiché permette di rinnovare velocemente l’estetica del letto con una nota sempre nuova – consente di gestire il rivestimento testata insieme al coordinato tessile, garantendo periodicamente lavaggio e pulizia.

Il nuovo letto CAMA di Noctis
Il nuovo letto CAMA di Noctis

Il letto Cama è dotato dell’esclusivo sistema PopUp®, costituito da comodini e cassettoni estraibili presenti su entrambi i lati del letto nelle versioni matrimoniali oppure su un unico lato per i singoli. Una soluzione innovativa pensata per riporre comodamente – senza sollevare la struttura come avviene nei sistemi contenitori – vestiti, accessori o biancheria, guadagnando spazio utile nell’armadio. La massima personalizzazione è garantita dai numerosi accessori optional da poter integrare all’interno della struttura: lampada estraibile e flessibile a led, piano porta oggetti, svuota tasche con carica batterie ad induzione e/o USB per smartphone, un comodo sistema organizer, maniglie in cuoio e coperchi di protezione da posizionare sui cassetti più ampi.

Il reparto tappezzeria Noctis ricerca costantemente nuovi tessuti, materiali e decori per garantire alle proposte future originalità estetica e massima funzionalità, orientandosi anche verso soluzioni di diversa provenienza dalla tappezzeria classica. Per quanto riguarda Cama, per esempio, è possibile scegliere anche due abbinamenti speciali “Inspiration”. Stile black&white per la proposta “Inspiration 1”, la cui trapunta della testata è realizzata con il tessuto Dot, proveniente da applicazioni per sedute da ufficio, che presenta un singolare gioco decorativo. 

Un tocco più colorato – definito dalla combinazione di arancio, viola e grigio – caratterizza invece la variante “Ispiration 2”; in questo caso è stato utilizzato un tessuto per esterni, a garanzia di resistenza e durabilità, contraddistinto da un particolare decoro che ricorda una goccia d’acqua ingrandita al telescopio. Il comodino è rivestito della stessa stoffa della trapunta usata per la testata.

Molteplici le combinazioni realizzabili con materiali di altissima qualità che permette accostamenti inusuali e di grande fascino; attraverso il configuratore virtuale N-You presente sul sito dell’azienda  è possibile creare il letto Cama secondo i propri gusti e visualizzarlo in anteprima.

https://www.noctis.it/it

Controlla anche

Mobile Mr.Frangi Small Cabinets

Mr.Frangi Small Cabinets in anteprima alla International Contemporary Furniture Fair di New York

Una struttura in alluminio anodizzato nero che custodisce solidi pannelli in legno. Metallo e rovere: …