Biancheria per la casa Biancoperla ad HOMI milano

HOMI 2023, l’eccellenza toscana nella biancheria della casa firmata Biancoperla

Dopo il salone Maison & Objet di Parigi Biancoperla, brand di eccellenza nel campo della biancheria per la casa, non poteva certo mancare all’evento fieristico tutto italiano dedicato
agli oggetti e complementi di arredo che “caratterizzano gli spazi del vivere contemporaneo e i nuovi scenari dell’abitare”. Questo e molto altro è HOMI Milano durante il quale andranno in scena le tendenze e le novità di arredo per la casa. Sulla tavola saranno protagonisti i colori, i decori e i materiali più innovativi e creativi. Per tutte le mise en place del 2023 non mancano le
ispirazioni di stile, tra uno sguardo al passato e un tocco di modernità, proprio in perfetta sintonia con la mission di Biancoperla, emblema di una innovazione nel settore permanentemente coniugata con la tradizione.

Biancheria per la casa Biancoperla ad HOMI milano
Lo stand Biancoperla a HOMI 2023

Biancoperla è presente ad HOMI con uno stand proprio presso cui in questi giorni viene presentata la nuova collezione primavera/estate #SummerJourney 2023, oltre ai bestsellers, come il tinto in capo, il raso e il percalle. Saranno i colori i protagonisti indiscussi di questa collezione, tra le nuove tinte unite del tinto in capo troviamo eucalipto, kiss, lilla e mandarino, mentre tra i nuovi design, annoveriamo Iside, Armonia, Botanique e altre fantasie tutte da scoprire.  

La collezione SUMMER JOURNEY è un vero e proprio viaggio in giro per il mondo e alla scoperta del bel Paese e delle sue bellezze. Motivi classici ed eleganti della tradizione si accostano ai colori vitaminici e scoppiettanti delle stampe carioca, passando per l’anima romantica e sognatrice delle stampe floreali. Un viaggio che attraversa vari stili, tendenze e concetti, dove le parole d’ordine sono lusso e divertimento. Tutto sempre rigorosamente Made in Italy, Made in Tuscany.

Oltre ai completi letto, Biancoperla presenta la sua collezione tavola, completamente rinnovata, con le novità dell’anno, la linea di canovacci con stampe meticolosamente scelte dai designers dell’azienda.

Biancheria per la casa Biancoperla ad HOMI milano
Lo stand Biancoperla a HOMI 2023

Infine, non mancherà Aqua, la collezione mare con le sue attraenti sfaccettature cromatiche e i ricami tailor-made. Protagonisti indiscussi della fiera HOMI saranno anche gli articoli dellacollezione
sartoriale custom-made La Sartoria di Biancoperla e gli articoli che promuovono l’eco-sostenibilità come quelli in canapa biologica. La Sartoria di Biancoperla è sinonimo di lusso e bellezza. Una linea è specializzata nella creazione di collezioni letto, bagno e tavola dedicate al Settore alberghiero, Spa e Benessere, e Ristorazione di lusso con articoli di altissima qualità, interamente personalizzati.

Qualcosa in più su Biancoperla

La storia di Biancoperla ha inizio alla fine degli anni ‘50 con la vendita di biancheria sulle spiagge di Savona e Alassio, in Liguria, luoghi di villeggiatura delle famiglie benestanti del nord Italia. Durante l’inverno la vendita si spostava nelle abitazioni di queste famiglie che tanto apprezzavano la qualità ed il lusso dei capi che acquistavano. Questo costante lavoro e la passione per il settore porta la Famiglia Sali ad aprire i suoi due primi negozi di biancheria per la casa ad Alassio, alla fine degli anni ’70.

Negli anni ‘80 i figli, Simone e Andrea, attuali titolari di Biancoperla, fondano SIMAND in Toscana, la prima azienda di produzione. Pochi anni più tardi entra in azienda Donatella, moglie di Simone, oggi una delle professioniste di Biancoperla nel servizio su misura. L’attività di vendita di biancheria per la casa si concentra sul private label, un servizio di produzione di biancheria di alta qualità e su misura destinato ai grandi marchi. È proprio durante questi anni che vengono gettate le basi del grande lavoro di selezione dei tessuti e di creazioni di collezioni dal design classico, ma
sempre orientato alla modernità, che saranno poi tratti distintivi di Biancoperla, così come lo conosciamo oggi.

Una produzione che trasforma gli articoli da semplice biancheria a vero complemento d’arredo. Nel 2012 nasce il marchio BIANCOPERLA che piano piano si consolida sempre di più come brand autonomo, dando vita ad una realtà sinonimo di qualità ed eleganza Made in Italy e Made in Tuscany. Stile, eleganza, sapiente sartorialità e ricerca dell’eccellenza danno vita a raffinate lenzuola, morbide spugne ed eleganti arredi in cui dominano l’alta qualità e la rigorosa rifinitura fatta a mano.

Dal 2020 entra in azienda Dario, il figlio di Simone e Donatella, dando continuità alla tradizione di famiglia con la quarta generazione in azienda. Biancoperla, a 10 anni dalla nascita del brand ha deciso di dare un’ulteriore svolta alla sua personalità con un rebranding innovativo con un nuovo logo lanciato lo scorso anno.

https://www.biancoperlaitaly.it