Connect with us

Underwear & Loungwear

Morpho + Luna, ora 100% italiano, lancia la collezione Dancing Butterflies

Pubblicato

il

Abbigliamento-notte-Morpho-Luna-collezione-Dancing-Butterflies-

Morpho + Luna, il brand di luxury nightwear nato a Londra nel 2014 e trasferitosi quest’anno in Italia, celebra il suo arrivo a Milano con la collezione Dancing Butterflies, una collezione che trasporta in luoghi lontani ed evoca epoche ed eleganze passate. Le stampe della Collezione traggono ispirazione da motivi Art Deco giapponesi ripresi dagli archivi Mantero e reinterpretati da Cécile Gavazzi, fondatrice e direttore creativo di Morpho + Luna.

La Collezione si compone di vestaglie, camicie da notte, pigiami, e kimono, in twill di seta, dalle forme fluide sartoriali che li rendono adatti sia alla notte che al giorno. Ma anche il kimono e la coperta-scialle in Resilk®, la seta rigenerata realizzata da Mantero che richiama il cashmere per il suo calore e la sua morbidezza. Il nuovo kimono unisex, è perfetto sia indossato a casa propria per sentirsi eleganti con se stessi che come capospalla da sera, ma anche con un jeans o con un abito per uno stile chic e meno impegnativo.

Advertisement
Abbigliamento notte Morpho + Luna collezione Dancing Butterflies
Un modello della nuova collezione Dancing Butterflies di Morpho + Luna

Alla Collezione si aggiungono alcuni pezzi in un mix Silk-Resilk® con il motivo iconico di Morpho + Luna, la farfalla, nato da un antico Katagami, sempre tratto dagli archivi Mantero. I Katagami, “stencil”, sono delle minuziose e affascinanti opere d’arte, realizzate con una tecnica che la storia del Giappone porta con sé da almeno mille anni, con cui venivano stampati i tessuti sin dal periodo Edo.

Il simbolo della farfalla è particolarmente caro a Morpho + Luna. Esso, da tempi assai remoti e in diverse culture, è associato a quella trasformazione interiore insita in ognuno di noi. La bellezza della farfalla è già parte del bruco, anche se apparentemente non ve ne è traccia.

Morpho + Luna dedica le proprie creazioni alle donne e al loro “sentirsi bene” con se stesse. Desidera accompagnarle nel loro percorso: in ciascuno di noi vi è, in potenza, tutto lo splendore di ciò che siamo, e che siamo chiamati a realizzare.

Advertisement

Resilk® and Morpho + Luna

Tradizione ed inventiva hanno a lungo sostenuto il successo dell’industria tessile italiana. È con questi punti di riferimento che Cécile Gavazzi, la cui famiglia fondò uno dei più grandi setifici europei nell’800, ha interpretato la partnership con Mantero, per realizzare la sua ultima collezione sia nightwear sia di biancheria per la casa Italian-Made.

Advertisement

La mia famiglia è stata uno tra i primi importatori di seta dall’Asia. Sono cresciuta capendo l’importanza dell’innovazione. L’utilizzo di Resilk® è stato per noi una meravigliosa opportunità per utilizzare un materiale sostenibile. Come brand siamo ben posizionati per essere uno dei primi ad aver adottato questo tessuto. È in questa direzione che desideriamo crescere“.

Made to Order e inclusività

Advertisement

Per la prima volta, Morpho + Luna propone alcuni capi esclusivamente in Made-to-Order.Produrre su ordinazione è una scelta consapevole che speriamo sia apprezzata anche dai nostri clienti. La volontà è quella di produrre il necessario, limitando sovrapproduzione e scarti. Inoltre questo ci permette di offrire anche taglie non-standard. Tutti potranno sperimentare il loro momento Morpho + Luna” – afferma Cécile Gavazzi.

I prezzi partono da €115 per una mascherina per dormire.

Advertisement

La Collezione è disponibile sul sito e presso Morpho + Luna Studio, in Via Amedeo Melegari 4 a Milano – da lunedì a venerdì dalle 10 alle 18.

https://morphoandluna.com

Advertisement

A PROPOSITO DI MORPHO + LUNA

Made in Italy e con base a Milano, Morpho + Luna nasce a Londra nel 2014 dal desiderio di creare una collezione senza tempo, raffinata ed elegante di Nightwear di lusso per coloro che apprezzano l’eccellenza e l’unicità. Con una particolare attenzione al design senza tempo, all’artigianato, alle stampe uniche, ai tessuti di pregio, le collezioni in continua evoluzione sono ispirate alla natura, all’arte, e al ricco patrimonio culturale italiano della sua fondatrice, Cécile Gavazzi.

Sensibile al tema ambientale, Morpho + Luna utilizza esclusivamente metodi di produzione e materiali che sono 100% tracciabili, garantiti, equi e responsabili in ogni step del processo produttivo. Lo slow fashion e il lusso sostenibile sono sempre stati il fulcro delle attività di Morpho + Luna.

Advertisement

Nel 2021, Morpho + Luna lancia anche la Home Collection, una selezione di biancheria per la casa co-creata con maestri artigiani italiani ricercati sul territorio nazionale. Sono pezzi unici di biancheria per la tavola e la cucina, biancheria da letto e da bagno, realizzati in cotone o lino della più alta qualità con tecniche artigianali tradizionali e un twist contemporaneo.

Advertisement